Tornare a casa


Autore: Isobel Starling

Genere: M/M

Un racconto natalizio stupendo, toccante di Isobel Starling, autrice pluripremiata.
Tornato in Scozia dopo cinque anni passati in Australia per lavoro, Kier Campbell si ritrova bloccato su una strada delle Highlands scozzesi la vigilia di Natale. Deve raggiungere in fretta il primo villaggio a cui riuscirà ad arrivare o rischia di morire di freddo dentro la sua auto a noleggio. Mentre cammina lungo la strada ghiacciata, Kier ripensa alla vita da cui era scappato, e l’amore che aveva abbandonato in Scozia.
Quando una bufera di neve inizia ad avvicinarsi, un automobilista di passaggio lo vede e si offre di farlo salire in auto. Kier rimane sorpreso di riconoscere l’autista. Mano a mano che il tempo peggiora si rende conto che non c’è modo di raggiungere la fattoria dei suoi genitori, perciò rimarrà bloccato con il suo salvatore per le vacanze.
L’unico desiderio di Natale di Kier è quello di rimediare agli errori commessi tutti quegli anni prima, ma, curiosamente, scopre di avere un rivale inaspettato per l’affetto del suo amante…
Tornare a Casa: Questa è una storia d’amore sulle “seconde possibilità”, contiene scene di sesso omosessuale e Puppy Play (Woof!)



Hi guys,
Oggi vorrei parlarvi del libro "Tornare a casa" di Isobel Starling, del catalogo Quixote traslation.

Kier, dopo cinque anni di lontananza dalla Scozia, decide di tornare per le vacanze di Natale.
Non è facile riabituarsi agli inverni freddi della Scozia dopo aver trascorso molti anni sotto il sole cocente dell’Australia, in più la sua auto a noleggio decide di fermarsi nel bel mezzo del nulla, lontano chilometri dalla prima città.
Decide di camminare pur conoscendo i pericoli, perché sa che restare in macchina è altrettanto pericoloso.
Mentre sta quasi perdendo le speranza di raggiungere la città prima del tramonto, un’auto guidata dal suo ex fidanzato, o più precisamente da tutto ciò da cui è scappato, lo soccorre.

Parlando di questo libro, una cara amica mi disse che le novelle di questa lunghezza sono un po' come gli snack al cioccolato, talmente buoni che non sono mai abbastanza.
Questa storia è esattamente così, bella ma breve, così breve che ti lascia quasi un sapore amaro in bocca.
Vorresti di più, per la precisione direi almeno 100 pagine in più (sono ingorda, lo so).
Questo per dire che la trama è piacevolissima, il giusto mix tra sentimenti, descrizioni dei luoghi e dialoghi che nella loro semplicità riescono a strapparti sorrisi ed emozioni.
La lettura scorre in maniera tranquilla e si legge in un boccone (proprio come un cioccolatino).
Poche ore di una piacevole giornata di relax accompagnato da scene hot, in cui si parla di una pratica particolare che raramente si vede in un libro.
Inoltre, in classico stile Starling, è scritto molto bene.
Peccato che il resto sia affrettato e finisca quasi prima di iniziare e mi lasci così insoddisfatta.
Consiglio di leggerlo? Sì, è un momento hot e di distrazione che non fa male a nessuno.
Daniela

Voto: 3


You Might Also Like

0 comments