On the Ropes
La serie è composta da:
1. Fighting Silence: incontro con il silenzio
2. Fighting Shadows - Incontro con le ombre
3. Fighting Solitude - Incontro con la solitudine
Autore: Aly Martinez
Genere: Sport Romance
Per la maggior parte delle persone, il silenzio è un concetto astratto. Passiamo la vita a bloccare qualsiasi interferenza esterna, per concentrarci su ciò che riteniamo davvero importante. E se invece, quando il silenzio oscura la chiarezza, quell’oscuro rumore di sottofondo fosse l’unica cosa a cui aggrapparsi?
Sono sempre stato un combattente, un lottatore. Figlio di genitori che a stento riuscivano a stare fuori di prigione e con due fratelli più piccoli che per miracolo hanno evitato i servizi sociali, sono diventato un esperto nello schivare i pugni che la vita cercava di assestare. Mentre crescevo, non ho mai avuto nulla da poter chiamare mio, ma dall’istante esatto in cui ho messo gli occhi su Eliza Reynolds, lei è sempre stata mia. Sono diventato dipendente da lei e dalla sua capacità di fornirmi una fuga dalla realtà. Negli anni, lei ha avuto ragazzi e io ragazze, ma non c’è stata una sola notte in cui non abbia sentito la sua voce.
Vedete, incontrare l’amore della mia vita a tredici anni non ha mai fatto parte dei miei piani. Ma dopotutto, neanche diventare sordo a ventuno. Ma entrambe le cose sono successe comunque.
Ora, mi trovo sul filo del rasoio in una delle battaglie più difficili che abbia mai affrontato.
Lottare per la mia carriera.
Lottare contro il silenzio incombente.
Lottare per lei.
Salve lettori,
È con piacere che vi parlo di una serie un po’ datata che non conoscevo, ma che sono molto felice di aver scoperto.
Sono sicura che chiunque abbia letto “Fighting Silence: incontro con il silenzio” di Aly Martinez non sia rimasto deluso.
“Fighting Silence” è il primo volume di una serie edita da Triskell Edizioni composta di tre volumi che raccontano le storie dei fratelli Page. Il primo volume è dedicato a Till, il primogenito.
Till incontra “la sua fantasia” da ragazzino, poco dopo aver scoperto la sua sordità degeneritiva.
Al loro primo incontro Till ed Eliza, la sua Doodle, sono due adolescenti senza una casa, senza un soldo e senza famiglia.
Il loro “posto sicuro”, lontano dalla realtà, è un luogo dove ogni sera, per anni, i due si ritrovano. Ma fuori da quel luogo, “nella vita vera”, i due fingono di non conoscersi.
La sera del diploma la loro vita cambia, Eliza si è diplomata e frequenterà il college, mentre Till non ha altro che il suo lavoro e la sua passione, il pugilato.
Da anni Till lavora in una palestra, dove passa tantissime ore, e dove, oltre che con la sua Doodle, si sente a casa.
La sera del diploma i due si lasciano finalmente andare, si promettono amore per sempre e vivono la loro favola, ma al risveglio Till sa che quel “per sempre” era solo un sogno, un’illusione, quindi si allontana dalla sua amata.
Nei mesi che i due passano lontani Till è perso, mentre Eliza è spezzata, ma nessuno dei due cede fino a che Till, a causa di un incidente, ha bisogno di tornare a casa, nel posto dove è sempre stato al sicuro, con la sua Doodle.
Da quel momento in poi tutto è in salita per i due, e Till sarà costretto a combattere ogni giorno dentro e fuori dal ring.
Il nostro protagonista, tanto forte quanto insicuro, ogni giorno lotterà contro se stesso, contro la realtà, contro la sua fantasia e contro il silenzio, la sua sordità, e nel frattempo dovrà tenere unita la sua famiglia e prendersi cura dei suoi fratellini, Flint e Quarry.
Io che amo le storie intense e dolorose, sono rimasta incantata da questa.
È una bellissima favola, dolce, romantica e molto intensa, ha un sacco di elementi che mi hanno totalmente rapito. È piena di simbolicità e di metafore; mi ha rapito con la storia della finzione e della realtà, diviso da un filo sottilissimo, o per meglio dire da una finestra.
Ho inoltre pianto praticamente per tutto il romanzo e ho sottolineato tutte le frasi che Till, il silenziatore, dice alla sua amata.
“Fighting Silence” è stata una lettura davvero bella, una di quelle che toccano il cuore e che ti bagnano il viso.
E per fortuna, seppure la storia di Till ed Eliza sia finita, la storia dei fratelli Page non si è ancora conclusa e da come si sono messe le cose nel finale immagino che anche il prossimo volume non sarà affatto una lettura semplice o spensierata, ma che, come questa, sarà intensa, dura e bellissima.
Ora infatti tocca a Flint e io non vedo l’ora. Sono stata totalmente risucchiata nella storia di questa famiglia che non ne sono affatto sazia.
Voto libro - 5
Autore: Aly Martinez
Genere: Sport Romance
27 dicembre
Vengo da una famiglia di combattenti. Ho sempre pensato che avrei seguito le loro orme, che niente mi avrebbe fermato, sul ring. Ma tutto è cambiato il giorno in cui ho salvato la vita della donna che amavo. E che non potevo avere.
Mio fratello si è preso cura di me. Mi ha trattato come un eroe. Ma la mia ricompensa è stata la sedia a rotelle.
Paralizzato. A soli diciannove anni.
E la mia vita si è trasformata in un incubo da cui è impossibile scappare.
Finché non ho incontrato lei, Ash Mabie.
Lei, col suo sorriso capace di fermarti il cuore e quella risata che riesce a dissipare tutta la rabbia, tutto il risentimento che mi ribolle dentro.
Con lei, anche la notte più buia può brillare di stelle, e non ha alcuna importanza che tu debba stare steso tra l’erbaccia per vederle.
Però sono stato un idiota a innamorarmi di qualcuno con un talento naturale per la fuga. Neanche potevo camminare, ma avrei passato la vita a rincorrerla.
Ora sono di nuovo sul ring, per la battaglia più dura della mia vita.
A combattere le ombre del nostro passato.
A combattere per reclamare il mio futuro.
A combattere per lei.
Salve lettori,
Dopo aver letto, divorato e amato, il primo volume della serie “On the Ropes” di Aly Martinez, non vedevo l’ora di avere tra le mani “Fighting Shadows - Incontro con le ombre”, la storia di Flint, il secondogenito dei Page.
Flint, come sappiamo dal primo volume, è rimasto paralizzato dopo aver salvato la vita a Eliza, la ragazza che crede di amare, la moglie di suo fratello.
Da quel giorno la vita di Flint è cambiata totalmente e da promessa del pugilato si ritrova a dover combattere contro i mostri che si nascondono dentro di lui. Da quel giorno Flint smette di sorridere, di leggere, di studiare, di lottare, e allontana tutti, anche la sua famiglia, fino al giorno in cui Ash lo deruba.
Ash è la figlia del nuovo compagno della madre dei Page. È una ladruncola, una sognatrice e una tipa buffa. La sua innocenza e la sua fantasia fanno innamorare subito Flint, che non solo ritorna a sorridere, ma capisce davvero cosa significhi amare. La loro relazione è intensa ma breve, perché dopo un litigio Ash fa la cosa che sa fare meglio: fugge. Per tre lunghi anni.
Flint non smette un solo minuto di cercare la ragazza dei suoi sogni, la buffa ladruncola con la passione per il flou, e quando la trova non smetterà un secondo di dimostrarle quanto la ama e farà di tutto per farla restare.
Dolcissima e molto romantica, la storia di Flint e Ash è meno intesa della precedente. Non mi ha fatto versare lacrime e lacrime come la storia di TIll, ma mi ha fatto sorridere moltissimo.
Ash è una ragazza particolare, una sognatrice, e nella vita ha avuto poco. Nessuna famiglia vera, nessuna torta di compleanno e nessun amico, salvo i due senzatetto che considera i suoi migliori amici.
Diventare amica di Quarry, il terzo dei Page, è la cosa migliore che le capita nella vita perché Quarry la conduce a Flint, un Flint ancora arrabbiato e senza speranza.
Sarà Ash a riportate luce e speranza in Flint, a insegnargli l’amore e a farlo ridere, così come farà sorridere anche noi lettori.
Ash infatti è un personaggio che spicca tantissimo e brilla di luce propria grazie alla sua ingenuità, alla sua precoce maturità e alla sua spensieratezza.
E Flint, il dolce e arrabbiato Flint, è proprio l’esempio che la mela non cade mai lontano dall’albero. Ho amato suo fratello Till e ho adorato anche lui.
Lui e Ash dovranno combattere contro l’insicurezza e la sfiducia, ma insieme realizzeranno ogni sogno, anche quello più improbabile, proprio come mi aspettavo da un Page.
Ho apprezzato tantissimo anche questa storia che, in maniera diversa dalla precedente, mi ha coinvolto e ammaliato per tutto il corso della lettura.
E come per il volume precedente, una volta arrivata all’epilogo non ho potuto aspettare un minuto di più e ho iniziato il volume che segue, l’ultimo, quello sul piccolo Quarry.
La sua storia inizia nel peggiore dei modi e già so che mi farà commuovere, quindi non mi dilungo ancora e, nella fretta di iniziare il prossimo volume, non posso che consigliare questa serie che resterà nel mio cuore per molto tempo.
Autore: Aly Martinez
Genere: Sport Romance
21 maggio 2020
Ero nato per lottare. Abbandonato dai miei genitori, ho passato la vita a forgiare il mio cammino, un cammino guidato dai pugni e lastricato di dolore.
Intoccabile sul ring, ho distrutto chiunque mi trovassi davanti, ma le mie vittorie si limitavano a quello. Fuori dalle corde continuavo a deludere le persone che mi amavano. Inclusa la mia migliore amica, Liv James, l’unica che avrei protetto a costo della vita.
Anche se non la meritavo, Liv non ha mai smesso di credere in me. Non si è mai arresa. Non ha mai mollato. Dopotutto, lei capiva ciò che avevo perso, perché lo aveva perso anche lei.
Liv era tutto per me, ma non era mai stata davvero mia.
Ma le cose sarebbero cambiate.
Avevo perso il mio primo amore, ma mi rifiutavo di perdere la mia anima gemella.
Ora sto per affrontare una delle battaglie più difficili della mia vita.
Sto lottando per diventare l’uomo che lei merita.
Sto lottando contro la solitudine dei nostri passati.
Sto lottando per lei.
Lettori,
Per la terza e ultima volta, mi ritrovo a parlarvi dei fratelli Page nati dalla penna di Aly Martinez e arrivati in Italia grazie alla CE Triskell Edizioni.
“Fighting Solitude - Incontro con la solitudine”, terzo volume della serie “On the Ropes” è tutto per Quarry, il più insicuro dei Page.
Quando è iniziata la serie, Quarry Page era solo un ragazzino spaventato ma molto amato. Con il passare del tempo e con lo scorrere dei volumi che lo precedono, Quarry cambia molto.
Accetta la sua sordità e la consapevolezza che negli anni ha deluso le persone che amava di più.
Quarry ha amato tantissimo la sua Mia, venuta a mancare nel volume precedente.
Mia era la sua ragazza e la migliore amica della sua piccola Liv, la migliore amica di Quarry. Liv e Quarry si sono conosciuti da ragazzini e si sono innamorati per poi ferirsi quando non avevano ancora l’età per amare, ma ci sono sempre stati l’uno per l’altro.
Alla morte di Mia, Liv e Quarry si legano ancora di più, diventando l’uno un punto per l’altro, un’ancora.
Liv diventa per Quarry una coinquilina, la spalla su cui piangere, e poi la ragazza che desidera.
Quarry, ormai pugile acclamato, è sempre stato per Liv l’amore, anche quando non poteva averlo.
Io, cari lettori, non ho potuto che amare tantissimo questa storia.
È ben scritta, ben strutturata e racconta di protagonisti che ormai mi sono rimasti nel cuore.
Non ero pronta a lasciar andare questi ragazzi e più avanzavano le pagine e mi avvicinavo alla fine, più facevo pause, per rimandare l’inevitabile.
Avrei voluto leggere ancora e ancora di questa famiglia perché mi ha regalato tantissime emozioni.
Ogni volume è diverso e regala sensazioni diverse; se per Till ho pianto come una ragazzina e per Flint ho sorriso tantissimo, a Quarry invece lascio un pezzo del mio cuore.
Quarry è di sicuro il fratello Page più sensibile, quello più irascibile, ma è anche quello più fortunato, perché la sua Liv è sempre stata sua e per averla non ha mai dovuto combattere, come invece hanno fatto i suoi fratelli.
A Quarry è bastato aprire gli occhi e vedere che tutto ciò che desiderava era proprio accanto a lui, ma per arrivarci ha sofferto molto.
E noi non possiamo che sospirare davanti alla loro storia d’amore.
Complimenti quindi alla autrice che ne ha azzeccati 3 su 3, e grazie alla CE per aver portato questa serie in Italia.
Resterà nel mio cuore per tanto tempo.
Ho adorato tutti e tre i fratelli Page e ho adorato che gli ultimi capitoli sono raccontati dai loro PoV, ricordandoci che seppure divisi in tre volumi, questa è una storia unica, la storia di una famiglia.
La storia di Quarry è la conclusione perfetta per questa bellissima serie che mi ha regalato migliaia di emozioni con solo tre volumi.
0 comments