Devil on Her Shoulder
Genere: Graphic Novel Fantasy
Scritto da: Cédric Mayen
Illustrato da: Sandra Cardona
25 agosto 2021 (inglese)
Inferno e dannazione! La Bruja è scomparsa! Quando la strega più potente scompare senza lasciare traccia, Norah, sua nipote diciassettenne, decide di indagare. Ma entrando in casa della zia, interrompe un rituale di evocazione e si ritrova faccia a faccia con il diavolo… o una metà comunque, visto che è stato tagliato in due e ora è bloccato in un pentagramma. Incapace di tornare all'Inferno senza l'aiuto di Norah, Lucifero accetta di aiutarla a trovare la Bruja, un compito diabolico quando sei l’essere più temuto e odiato sul pianeta!
Salve lettrici e lettori!
Per caso ho scovato una nuova serie graphic novel in inglese dal titolo molto interessante: “The Devil on Her Shoulder”. Il primo volume si chiama “The Bruja is Missing”, è scritto da Cédric Mayen e illustrato da Sandra Cardona.
Io ho avuto la possibilità di leggerlo grazie a NetGalley, ma dal 25 agosto è disponibile anche sugli store.
“Che sorpresa… Il solito pregiudizio alza la sua brutta testa ancora una volta! Una vecchia strega scompare, quindi ovviamente deve essere coinvolto il diavolo.”
Norah ha diciassette anni ed è la nipote della strega più forte di tutti i tempi. Quando la Bruja scompare all’improvviso e senza lasciare messaggi, Norah decide di andarla a cercare. Ma quello che la aspetta a casa della zia è totalmente inaspettato. Qualcuno ha evocato il diavolo, ma lei ha interrotto il rituale e adesso Satana è incastrato con metà del suo corpo nel pentagramma.
Dato che chi l’ha evocato non può aiutarlo a liberarsi, sarà Noah a prendersi l’incombenza di portarsi il diavolo sulle spalle e di aiutarlo. A patto che lui aiuti lei a trovare sua zia.
“The Bruja is Missing” è una graphic novel davvero breve, solo 49 pagine, ma riesce ad introdurre una storia che sembra promettere davvero tanto.
C’è qualcosa che non va sia tra le streghe che all’inferno, si sente puzza di intrighi infernali e trame pericolose.
E nel frattempo viviamo questa inaspettata collaborazione tra Noah, una strega non proprio bravissima con poco potere e poche capacità, e il sovrano dell’inferno, o almeno una sua parte. Secondo me, ne potremmo vedere delle belle nelle interazioni tra questi due.
I personaggi introdotti, anche se per poche tavole, sembrano interessanti e sfaccettati. Vedremo.
“Puoi immaginare una spalla migliore per fare un po’ di luce su tutto questo? Lucifero, “il portatore di luce”. È letteralmente il mio nome!”
Essendo così breve, in realtà il gioiello di questa graphic novel sono le illustrazioni. Belli i tratti, belli i colori, sembra quasi un anime o un cartone animato.
Nonostante le poche pagine, i due autori sono riusciti a conquistarmi sia con la scrittura che con i disegni. Sono molto curiosa e non vedo l’ora di continuare questa storia infernale!
Baci
Voto - 4
0 comments