Supernatural Dating Agency


La serie è composta da:

1. Il vampiro cerca moglie

2. Appuntamento con il diavolo

3. Appuntamento con il lupo

4. Il nostro futuro

5. Appuntamento con il re

6. Guerra e pace



Autore: Andie M. Long

Genere: Paranormal Romance


Gestire un'agenzia di incontri può essere mortale...
Shelley Linley è stufa di avere a che fare con clienti squilibrati. Un altro burlone ha fatto domanda alla sua agenzia di incontri, dicendo di essere un vampiro e vuole l’aiuto di Shelley per trovare una moglie.
Malgrado tutto, quando decide di incontrarlo per una seconda intervista, Shelley scopre che lui non ha idea di quello che vogliono le donne. Peccato perché è super sexy, divertente e ha molti amici single a cui potrebbe consigliare la sua attività, anche se dice che sono lupi mannari e demoni.
Se solo riuscisse ad ignorare le sue allucinazioni, potrebbe sicuramente aiutarlo ad incontrare qualcuno. Tutto precipita quando l’algoritmo del programma di incontri afferma che è proprio lei la sua compagna ideale e questo la mette davanti a due possibilità, dare una possibilità a quel vampiro affascinante o scappare a gambe levate.


Ciao readers,
Oggi avevo voglia di evadere con la testa e mi sono lasciata catturare da una lettura che mi ha incantato: "Il vampiro cerca moglie" di Andie M. Long, edito Queen edizioni. Shelley, insieme alla sua migliore amica Kim, ha un'agenzia di incontri. Fa innamorare le persone, dato che non è stata mai voluta da nessuno e non è mai riuscita a trovare un uomo che la amasse davvero. Un giorno però trova la presentazione di un cliente molto particolare.

"Nome: Theodore Robert Landry 
Data di nascita: 1 gennaio 1891 
Anni: 126 
Capelli: Neri 
Colore della pelle: Candida 
Altezza: 1,90 m 
Peso: Perfetto 
Segni particolari: Sono un vampiro, quindi i denti."

Dopo essersi fatta una bella risata si rende conto che ha a che fare con uno squilibrato che pensa di essere un vampiro. 
Non può cacciarlo, non sarebbe professionale, così decide di inserirlo nel computer convinta che non ne sarebbe uscito alcun accoppiamento. 
Ma qualcosa non quadra perché gli algoritmi lo associano a lei come compagna ideale. Deve solo decidere se vuole uscire con un uomo che dice di essere un vampiro bello come un modello o girare i tacchi. 
I problemi di sicuro non si riducono solo al fantomatico vampiro, Shelley dovrà sia accettare che il sovrannaturale esiste ma anche che lei ha delle "doti" nascoste con cui salverà i suoi amici. 
A quanto pare qualcuno non vuole che gli esseri sovrannaturali siano felici trovando l'amore, a costo di mettere in pericolo la vita di tutti. Leggere questo libro per me è stata una manna dal cielo. Nonostante le precauzioni di restare chiusi in casa, lavarci le mani e tutte le altre cose che ormai conosciamo bene, a volte la mente ha bisogno di svagare e questo romanzo è stata la mia oasi felice. Shelley, mentre si destreggia con la novità del sovrannaturale, scopre che molte persone che conosce non sono semplici umani come ha sempre pensato. Scoprirà dell'esistenza di lupi mannari, veggenti, diavoli e maghi. 
La protagonista è spettacolare, mi ha fatto ridere con i suoi commenti sagaci e le situazioni spassose in cui si ritrova. Cerca di trovare una spiegazione logica anche a ciò che è impossibile nella realtà, fino a quando non deve arrendersi all'evidenza. 
Theodore ha 126 anni portati benissimo a quanto sembra. Difatti nella sua lunga vita ha sfruttato la sua bellezza nel mondo del lavoro come modello e attore. 
Giusto per farvi capire che anche se è pallido cadaverico è pur sempre un bell'uomo. Lui non voleva essere un vampiro, purtroppo è stato trasformato e non volendo ha prosciugato tutta la sua famiglia. Per questo ora ne vuole una tutta sua e poiché è rimasto incantato da Shelley, decide che sarà proprio lei sua moglie. 

«C’è qualcosa in lei… una connessione tra di noi. È destinata a essere mia. Lo so e basta.»

Ha solo una pecca, non è proprio capace di parlare alle donne o di corteggiarle. Shelley se ne accorge fin da subito e prova a rimetterlo in carreggiata, dato che la maggior parte delle cose che lui pensa siano complimenti in realtà risultano quasi delle offese. Non avete idea delle risate che mi sono fatta nei primi incontri tra i due. Specialmente quando lei non crede che lui sia un vampiro e cercherà di smascherarlo a colpi di pane all'aglio. La lettura è durata un soffio, mi sono ritrovata alla fine del libro senza nemmeno rendermene conto. 
È proprio quello che ci voleva, un libro che mi svuotasse la mente e mi facesse passare ore piacevoli. 
L'autrice è stata proprio brava in questo, ha usato la sua penna per raccontare non solo un fantasy ma anche una storia d'amore con un pizzico di suspense. Ora non vedo l'ora che arrivino tutti gli altri libri dedicati agli amici "dotati" di Shelley. 
Mi auguro che arrivino in Italia presto, quindi faccio un appello alla casa editrice di non farci aspettare troppo. Libri di questo genere sono rari ed è giusto approfittarne. Buona lettura! 



Voto libro - 4






Autore: Andie M. Long

Genere: Paranormal Romance


La mia migliore amica ha fatto un patto con il diavolo… 

Gestisco io adesso l’agenzia di appuntamenti Supernatural Dating Agency, una discreta branca del miglior servizio di incontri di Withernsea. Già, farò un lavoro egregio, mentre Shelley sarà impegnata a sfornare bambini con il suo strafigo marito vampiro. Non è che avrei di meglio da fare, comunque. Il mio ex è ora un uomo appena trasformato in vampiro, che sta lottando per accettare l’idea di non poter più ammirare il suo riflesso in uno specchio. E non mi importa ciò che Ebony 'vede', Kim non uscirà con un lupo; ha il pelo più lucido dei mei capelli. Poi Lucy Fir, appena scappata dall’Inferno, decide che devo trovarle un fidanzato. Dovrà essere un cavaliere dotato di una brillante armatura, visto il suo caratterino. Riuscirò a organizzarle un appuntamento, oppure la mia nuova carriera andrà al diavolo, prima ancora di cominciare?


Ciao readers,
Oggi mi sono dedicata a una lettura che si discosta dal mio genere usuale ma, dato che il primo libro mi aveva salvato l'umore nei giorni passati in quarantena, non potevo non continuare con piacere la serie Supernatural Dating Agency di Andie M. Long.
La casa editrice Queen edizione ha pubblicato il secondo volume, "Appuntamento con il diavolo", che è il libro di cui vi parlo in questa recensione.


*Chiunque non avesse letto il primo libro, sappiate che incorrerete in spoiler.*

Dopo il patto con il diavolo, Shelley non può più occuparsi dell'agenzia per creature sovrannaturali, così sarà la sua fidata collaboratrice Kim a farlo.
Quando alla sua porta si presenta l'ex guardiana dell'inferno Lucy, sarà difficile trovare qualcuno che sia immune alle sue fiamme infernali.
Cosa accadrebbe se il diavolo tornasse in città per riprendersi la sua guardiana, che vuole tornare ad essere buona?


«Oh, Lucy, tesoro. Non preoccuparti. Vedi, lo puoi salvare, il tuo amato. Devi solo accettare di tornare all’Inferno con me. È semplice.»

Nel primo volume abbiamo assistito alla storia di Shelley e del suo sexy vampiro, qui il romanzo è dedicato a Kim, solo lei può organizzare appuntamenti per le creature sovrannaturali che vivono in città.
La sua prima cliente, Lucy, non è una persona facile da gestire, le basta poco per mandare a fuoco tutto.
Kim non ha la minima idea di chi potrebbe essere adatto a lei, o almeno ignifugo da salvarsi in caso di combustione.
Nel frattempo deve occuparsi del suo ex Frankie che, dopo essere stato trasformato in vampiro, sembra non riuscire a completare la trasformazione.
A quanto pare Frankie non riesce a stare lontano da Kim nemmeno un attimo, così devono vivere in simbiosi.
Devo dire che mi ha fatto sbellicare dal ridere la frustrazione di Kim, perfino per andare in bagno aveva bisogno della sua presenza. Per fortuna Theo, il sexy vampiro, li aiuterà a risolvere la situazione.
Potrei stare qui a parlarvi delle varie vicende dei protagonisti senza fermarmi; questo libro non solo mi ha catturata, ma mi ha fatto passare ore così piacevoli da non rendermi nemmeno conto di averlo finito.
La mia recensione dovrebbe essere semplicemente “LEGGETELO”, ma capisco che avete bisogno di qualcosa di più.
I capitoli sono alternati tra Kim e Lucy, le quali provano a risolvere i loro problemi: Kim l’attaccamento ossessivo dell'ex e una strana profezia; Lucy la sua evoluzione da demone in essere umano messa in pericolo costante.
Posso consigliare questo libro non solo agli amanti del genere paranormale ma anche a chi non ne è proprio fan come me.
Vi assicuro che sarà una lettura leggera e divertente e probabilmente potrebbe iniziarvi ad un nuovo genere.
Per di più i personaggi del libro precedente sono sempre presenti e non solo accennati come accade nella maggior parte delle serie.
Sono sempre "protagonisti" e questa cosa mi piace tanto perché la loro vita non è mai tranquilla!
Non saprei più che dirvi se non che non vedo l'ora di leggere il terzo volume, a quanto pare la veggente del gruppo ha una profezia per Kim. Non posso perdermelo. Buona lettura!



Voto libro - 4



Autore: Andie M. Long

Genere: Paranormal Romance


La veggente dice che sono destinata a un lupo mutaforma di nome Darius…

Personalmente, credo che Ebony abbia bevuto troppa vodka, di nuovo. Dice che, dato che sono uscita con il mutaforma di un altro branco, ho fatto scoppiare una guerra tra licantropi. Proprio adesso che ho ammesso a me stessa che Darius mi piace, le mie fantasie da Cappuccetto Rosso dovranno aspettare, perché lui non mi parla. Sono interessata a lui solo perché sta facendo il difficile? Perché mi piacciono le sfide? Per scacciare tutti questi pensieri dalla testa, ho iniziato anche a frequentare un bel ragazzo umano, e così siamo a tre: Darius, Jett e Seth. A quale dei tre darò il mio odio, la mia amicizia, o il mio amore?


Salve readers,
Da poco ho scritto la recensione del secondo volume della Supernatural Dating Agency e oggi ho finito anche il terzo.
Con "Appuntamento con il lupo" Andie M. Long continua la sua serie e grazie alla Queen edizione possiamo leggerla in italiano.

Il libro inizia proprio dove finisce il secondo, quindi incorrerete inevitabilmente in spoiler se non avete letto i primi due volumi.
Kim si ritrova con una profezia che le pende sulla testa emessa dalla sua amica Ebony. La veggente ha avvisato Kim che il suo futuro è già scritto: si innamorerà di un lupo, ma deve fare attenzione perché potrebbe provocare un disastro.
La testa dura di Kim e la paura di una relazione stabile la porterà ad uscire con un lupo di un branco rivale per far ingelosire Darius, la sua anima gemella. Se poi una terza persona si mette di mezzo il futuro diventa un po’ meno chiaro.

Kim e Darius li abbiamo già conosciuti nei libri precedenti. Il loro feeling è lampante fin dal primo momento, ma Kim ha paura delle relazioni stabili. Cerca di evitare il povero Darius che, essendo un lupo mannaro, ha delle regole da rispettare per scegliere la sua compagna per la vita. Quando scopre che Kim è uscita con un lupo di un branco rivale taglia ogni ponte con lei, ma purtroppo non può cancellare il loro destino. Ci saranno delle prove da affrontare e mentre Darius proverà in ogni modo a far capire a Kim che sono fatti per stare insieme, lei creerà un po' di scompiglio. Avrei tanto voluto scuoterla per evitare che facesse casini.
Leggeremo delle regole del branco, come vivono e delle loro abitudini. L'unica cosa strana è che comunicassero tra branchi con le email, io immaginavo più tramite ululati ma forse si sono evoluti anche i lupi!
In questo volume loro sono i protagonisti principali, sono alla ricerca del loro lieto fine, ma leggeremo contemporaneamente anche di Lucy, che nel frattempo ha ricevuto un incarico come angelo terreno. Ora immaginate un ex demone che deve comportarsi bene, c’è da divertirsi.

"Quando mi oltrepassò, mi tolse una ragnatela dalla maglietta. «Spero che questa provenga da questa stanza e non dalla tua vagina.»"

Leggeremo di Shelley, che dovrebbe vegliare sulla pace in città ma sarà distratta da un’incombenza importante che la renderà "diversa".
Il libro è narrato da vari punti di vista, quindi avremo un quadro completo non solo dei protagonisti ma anche dei personaggi che popolano il libro.
È stata una bella esperienza poter entrare in più "storie" nello stesso libro, sembrava di guardare una serie TV.
Mi è piaciuto davvero tanto. Come potete capire dalle mie parole anche questo volume mi ha stregata e divertita, purtroppo una volta girata l'ultima pagina volevo assolutamente leggere il quarto, ma a quanto pare dovrò aspettare ancora. Da come ho potuto intuire, prossimamente avremo modo di conoscere meglio la nostra veggente; fino ad ora è stato accennato che ha una boutique, che le visioni sono così forti che deve attenuarle bevendo vodka, e nulla più, quindi sono proprio curiosa.
Non vorrei ripetermi dicendo che questa autrice è bravissima non solo a narrare la storia ma anche a renderla leggera e divertente. Io di sicuro continuerò questa serie, ormai sono completamente assuefatta quindi vorrei chiedere alla Queen edizione di sbrigarsi, perché già sento la mancanza di tutti i personaggi! Buona lettura.


Voto libro - 4.5





Autore: Andie M. Long

Genere: Paranormal Romance

15 ottobre 2020

A cosa serve essere una veggente, se non puoi vedere il tuo futuro?

Dopo aver avuto una visione del suo matrimonio, Ebony si chiede chi potrà mai essere lo sposo, visto che, al momento, non sta frequentando nessuno.
Una visita all’agenzia di appuntamenti Withernsea Incontri cambierà presto la situazione.
Mentre Kim e Lucy le cercano un marito, Ebony si tiene occupata proteggendo la figlia appena nata di Shelley e Theo dalla visita dell’élite dei soprannaturali di Withernsea.
Ma non è l’unica ospite del loro bed and breakfast, e Henry, l’arredatore, non solo entra in confidenza con lei, ma le si insinua addirittura sotto la pelle…

Torniamo a Withernsea, dove un po’ di sana baraonda soprannaturale non manca mai!


Ciao readers,
Dato che adoro la serie di Andie M. Long "Supernatural Dating Agency", sono qui per parlarvi del quarto libro. Con "Il nostro futuro" la Queen edizioni ci permette di tornare nella città di Withernsea dai nostri amati personaggi.

Il giorno del matrimonio di Kim, Ebony ha una visione: il suo matrimonio. Ma come è possibile se lei non è nemmeno fidanzata?
Dopo la nascita della figlia di Shelley, Ebony deve trasferirsi a casa sua per poter prevedere quale pericolo è in agguato. La pace tra i sovrannaturali è in pericolo, deve solo capire da chi arriva questa minaccia.

Ebony è una veggente, è dovuta scendere a patti con il suo destino non potendo evitarlo. Ogni volta che ha avuto una visione il dolore è sempre stato lancinante, tanto da dover fare uso costante di vodka per lenire il dolore. Quando le sue visioni tornano, dopo che un mago gliele aveva bloccate, si rende conto che il dolore è scomparso. È una fortuna perché deve essere sempre all'erta per poter predire qualche pericolo per la piccola regnante di Withernsea, e la vodka non avrebbe aiutato. Che non sia solo merito del mago la scomparsa del dolore?

L'unica sua distrazione è Henry, un maleducato cafone (a detta sua) che si sta occupando della ristrutturazione della casa di Shelley e Theo. La loro "convivenza" metterà a dura prova la pazienza di tutti e ben sappiamo che è meglio non far arrabbiare un sovrannaturale. Nel frattempo Ebony cerca di capire la visione che la riguarda, per questo si iscrive all'agenzia di incontri: se il marito non va da lei sarà lei a trovarlo.
In questo volume, come negli altri, i personaggi sono quasi tutti presenti. Principalmente l'attenzione è risucchiata dalla nuova arrivata che non solo si dimostra essere speciale fin dall'inizio, ma appena nata sarà già in pericolo.

"«Oh, guarda, Theo. Ha dei normali occhi azzurri, come una bambina umana.»
«Ciao, Charlene. Sono la tua mamma, e questo è il tuo papà.»
Charlene sbatté le palpebre. I suoi occhi divennero rossi, poi li chiuse di nuovo e, quando li riaprì, erano verdi come quelli di un rettile. «Oh Dio!» urlai."

Ci vengono mostrate tutte le creature sovrannaturali presenti a Winthernsea, poiché si presenteranno per fare omaggio alla piccola regnante, quindi la protagonista assoluta non sarà solo Ebony, come invece è accaduto negli altri libri.
Devo ammettere che all'inizio ci sono rimasta male, ma mentre scrivevo questa recensione ho compreso che più la storia va avanti più le cose si fanno complicate ed è impossibile non dare spazio alla storia generale per prediligere quella personale dei singoli protagonisti.
Ebony ha a che fare con un uomo che non solo non sa nulla delle presenze sovrannaturali che ci sono in città, ma per di più pensa che lei sia pazza.
Henry, dal canto suo, vede solo una donna che all'improvviso gira gli occhi e dice di prevedere il futuro. Diciamo che un po' tutti saremmo scettici al posto suo. I due però avranno modo di passare del tempo insieme e tra un battibecco e una visione potranno scendere a patti con la verità.
Per sapere se la visione di Ebony si avvererà dovrete leggere questo volume.

Ammetto che ora sono sempre più curiosa di leggere il prossimo libro. Qualcosa sta bollendo in pentola e tra le minacce che attendono nell'ombra e i vari sovrannaturali ci sarà da divertirsi. Andie M. Long riesce a destreggiarsi magnificamente tra momenti di suspense e divertimento, come sempre. Sperando di non dover aspettare troppo, vi auguro una buona lettura e alla prossima!



Voto libro - 4





Autore: Andie M. Long

Genere: Paranormal Romance

11 Dicembre 2021

Una nuova, esilarante avventura della serie Supernatural Dating Agency.
Le maree stanno cambiando, a Withernsea.
Quando i genitori adottivi di Shelley scoprono che Polly, sua sorella, si sta frequentando con
un membro della famiglia reale marina, le acque si fanno agitate.
Secondo loro, è colpa di Shelley se gli esseri soprannaturali adesso fanno parte della loro vita.
Così, la minacciano di rivelarne l’esistenza, a meno che lei non riesca a far separare Polly e
Drake.
A loro volta, gli abitanti del mare non approvano che un membro della famiglia reale
frequenti un’umana. Soprattutto, una ninfa decisa ad avere Drake tutto per sé…
Riuscirà Shelley a far sì che Polly e Drake facciano l’amore e non la guerra?


Readers,
Oggi sono veramente felice. Finalmente la Queen edizioni ha tradotto il quinto volume della Supernatural Dating Agency di Andie M. Long: "Appuntamento con il re".

Shelley ancora deve abituarsi al fatto che sua figlia di sette mesi sia già diventata un'adolescente che ha un nuovo problema da risolvere. Polly, sua sorella, è innamorata di Drake, figlio del duca che governa il mare, ma la loro relazione è impossibile. Il padre di lui gli ha già organizzato un matrimonio di convenienza e i genitori di Polly minacciano di svelare al mondo l'esistenza dei soprannaturali se questa relazione va avanti. Come può Shelley, regina dei Viverna, riportare la serenità?

Che dire lettori, questo nuovo capitolo mi ha fatto veramente divertire. Avevo giusto un po' di difficoltà a immaginare la neonata Charlene divenuta adolescente in sette mesi, ma la magia non ha regole. In questo libro Shelley deve preparare sua figlia per l’adempimento della profezia, ricucire il rapporto con Polly e aiutarla, sopportare i suoi genitori adottivi, assecondare Kim. Direi che è molto impegnata. La risoluzione del "problema" è ancora più fuori dagli schemi del normale.

"Non credevo che la mia vita potesse essere più bizzarra di quanto non fosse già, ma ormai consideravo l’ipotesi che stessi vivendo in un istituto psichiatrico, e che sbraitassi roba sui soprannaturali mentre mi tenevano ferma facendomi delle iniezioni."

Polly e Drake devono riuscire a trovare un modo per potersi amare senza che lui sia costretto a sposare un'altra. Nemmeno la condizione di sorella della Regina fa emergere Polly agli occhi del duca. È determinato nel suo intento di creare un'alleanza tramite un matrimonio. Fino alla fine non si riesce a trovare una via d'uscita a questa situazione, Shelley in questo caso non può imporre la sua posizione di regina per il bene del regno. Sembra tutto perduto. La situazione potrà solo peggiorare per tutti i soprannaturali.

"Non sono né dalla parte dei soprannaturali né da quella degli umani, perché apparteniamo a entrambe le specie."

Non avevo idea di quanto mi fossero mancati i protagonisti fino a quando non ho letto le loro avventure. Ogni volta che concludo un libro di questa serie mi sento serena, mi diverto e mi appassiono. Peccato che sia durato veramente poco, sia per la mia smania di sapere cosa sarebbe accaduto ma anche per la brevità del libro. Non avrei voluto lasciarli mai.
Non posso fare a meno che sperare nel prossimo capitolo al più presto, i guai a Wintershea sono solo iniziati. Buona lettura.


Voto libro - 4.5




Autore: Andie M. Long

Genere: Paranormal Romance

6 settembre 2023

La guerra sta arrivando a Withernsea…



Sul popolo incombe una profezia, dopo il ritorno di un vecchio nemico. Il suo piano è quello di annientare gli avversari e tornare a governare – e distruggere – la vita degli abitanti di questa terra.

Charlie Landry non ha altra scelta che prendere il suo legittimo posto come regina e combattere per la libertà di Withernsea. Lei non vuole nient’altro che la fine delle ostilità, in modo da poter vivere per sempre felice e contenta con Kai, il tritone a cui è destinata. Ma, tra l’avanzata dei suoi nemici e Theo, il padre iperprotettivo, Charlie è sempre più frustrata.

Con la famiglia e gli amici al suo fianco, riuscirà a portare una pace duratura a Withernsea? Quello che è certo, è che farà una fatica del diavolo…



Ciao readers,

Ormai è chiaro che adoro le autrici che riescono a raccontare storie in modo scanzonato e che riescono a migliorare la giornata. È per questo che una delle autrici che cerco sempre di accaparrarmi è Andie M. Long.
Oggi voglio parlarvi del suo ultimo libro pubblicato dalla Queen edizioni, "Guerra e Pace". Immergiamoci nel sesto volume della serie "Supernatural Dating Agency" e vediamo cosa sta accadendo a Whinternsea.

La guerra è alle porte, i sovrannaturali sono stati avvisati dalle dolorose visioni della veggente Ebony. Charlie deve prendere il suo posto come regina se vuole sconfiggere la minaccia in arrivo. Un vecchio nemico, che sembrava scomparso, è tornato e vuole la sua rivincita. Per fortuna non sarà sola; non solo può contare sui suoi genitori, che non l'abbandonano mai, ma tutti i sovrannaturali sono pronti a combattere al suo fianco.

"Sembrerebbe che tu sia in parte vampiro e in parte strega, ma nel sangue hai anche tracce di elfo, fata e mutaforma. C’è stato un miscuglio nella genetica fino a dare il risultato finale, tu. Stasera voglio trasferirti anche la parte di viverna, Charlie. È arrivato il momento."

Charlie non è una ragazza come le altre: è un miscuglio di razze, non cresce seguendo una linea temporale normale, ha un padre iperprotettivo che non accetta che sia diventata una donna in pochi mesi dalla nascita, vive una relazione con un tritone che vive nel mare, deve diventare regina con i conseguenti doveri e oneri, deve impedire una guerra che potrebbe distruggere la città… Facile, no?
Per fortuna ha sempre la sua famiglia ad appoggiarla. Se potesse, Shelley eviterebbe di includerla nella guerra, ma purtroppo la profezia riguarda solo sua figlia e a malincuore deve farsi da parte lasciandole la corona.

"Una benedizione darà alla luce il figlio degli angeli. Avrà un immenso e soprannaturale potere e, al tempo della Grande Guerra, otterrà la sua eredità celeste. L’equilibrio deve essere ripristinato."

Per Charlie non è semplice svegliarsi un giorno e scoprire di non essere più un'adolescente ma una donna. Questo può mettere in pericolo le sue amicizie, ma anche l'amore che prova per il suo bel tritone. Non sa per quanto ancora riuscita a credere. Questo però non le impedisce di vivere ogni attimo; è lampante la sua maturità rispetto all'età precedente, anche se il cambiamento è questione di un attimo.

"Temo che la guerra stia arrivando e non voglio rimpiangere di non aver vissuto pienamente la mia vita."

Ho adorato questo libro anche se avrei preferito approfondire molto di più le azioni riguardanti la guerra. È stato bello leggere di come Charlie sia stata capace di affrontare la situazione, ma è durato poco. È stata una guerra lampo quando in realtà mi aspettavo che avrebbero sudato un po' per ottenere la loro vittoria. È stato tutto troppo facile rispetto alla paura che avevano i soprannaturali a causa di ogni visione di Ebony. Questa cosa mi ha deluso un po', anche perché se il problema fosse stata la lunghezza del libro si potevano tagliare altre scene senza che ci fossero ripercussioni sulla trama.

In ogni caso è stata una piacevolissima lettura, rilassante, e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo volume. Ormai immergermi in Whinternsea mi fa sentire a casa, leggere di tutti i protagonisti dei vari libri precedenti e di come procede la loro vita mi fa sempre sorridere.

Spero che la casa editrice porti presto in Italia il settimo volume perché per leggere questo attuale sono passati circa due anni. Ammetto che qualche personaggio secondario o qualche aneddoto ho fatto fatica a ricordarlo, proprio perché era passato troppo tempo.
Mi auguro che stiate continuando la serie e che vi regali un sorriso come accade a me ogni volta. Vi auguro una buona lettura.



Voto libro - 3.5






You Might Also Like

0 comments