Supernatural Dating Agency
Oggi mi sono dedicata a una lettura che si discosta dal mio genere usuale ma, dato che il primo libro mi aveva salvato l'umore nei giorni passati in quarantena, non potevo non continuare con piacere la serie Supernatural Dating Agency di Andie M. Long.
La casa editrice Queen edizione ha pubblicato il secondo volume, "Appuntamento con il diavolo", che è il libro di cui vi parlo in questa recensione.
Dopo il patto con il diavolo, Shelley non può più occuparsi dell'agenzia per creature sovrannaturali, così sarà la sua fidata collaboratrice Kim a farlo.
Quando alla sua porta si presenta l'ex guardiana dell'inferno Lucy, sarà difficile trovare qualcuno che sia immune alle sue fiamme infernali.
Cosa accadrebbe se il diavolo tornasse in città per riprendersi la sua guardiana, che vuole tornare ad essere buona?
Nel primo volume abbiamo assistito alla storia di Shelley e del suo sexy vampiro, qui il romanzo è dedicato a Kim, solo lei può organizzare appuntamenti per le creature sovrannaturali che vivono in città.
La sua prima cliente, Lucy, non è una persona facile da gestire, le basta poco per mandare a fuoco tutto.
Kim non ha la minima idea di chi potrebbe essere adatto a lei, o almeno ignifugo da salvarsi in caso di combustione.
Nel frattempo deve occuparsi del suo ex Frankie che, dopo essere stato trasformato in vampiro, sembra non riuscire a completare la trasformazione.
A quanto pare Frankie non riesce a stare lontano da Kim nemmeno un attimo, così devono vivere in simbiosi.
Devo dire che mi ha fatto sbellicare dal ridere la frustrazione di Kim, perfino per andare in bagno aveva bisogno della sua presenza. Per fortuna Theo, il sexy vampiro, li aiuterà a risolvere la situazione.
Potrei stare qui a parlarvi delle varie vicende dei protagonisti senza fermarmi; questo libro non solo mi ha catturata, ma mi ha fatto passare ore così piacevoli da non rendermi nemmeno conto di averlo finito.
La mia recensione dovrebbe essere semplicemente “LEGGETELO”, ma capisco che avete bisogno di qualcosa di più.
I capitoli sono alternati tra Kim e Lucy, le quali provano a risolvere i loro problemi: Kim l’attaccamento ossessivo dell'ex e una strana profezia; Lucy la sua evoluzione da demone in essere umano messa in pericolo costante.
Posso consigliare questo libro non solo agli amanti del genere paranormale ma anche a chi non ne è proprio fan come me.
Vi assicuro che sarà una lettura leggera e divertente e probabilmente potrebbe iniziarvi ad un nuovo genere.
Per di più i personaggi del libro precedente sono sempre presenti e non solo accennati come accade nella maggior parte delle serie.
Sono sempre "protagonisti" e questa cosa mi piace tanto perché la loro vita non è mai tranquilla!
Non saprei più che dirvi se non che non vedo l'ora di leggere il terzo volume, a quanto pare la veggente del gruppo ha una profezia per Kim. Non posso perdermelo. Buona lettura!
La guerra sta arrivando a Withernsea…
Sul popolo incombe una profezia, dopo il ritorno di un vecchio nemico. Il suo piano è quello di annientare gli avversari e tornare a governare – e distruggere – la vita degli abitanti di questa terra.
Charlie Landry non ha altra scelta che prendere il suo legittimo posto come regina e combattere per la libertà di Withernsea. Lei non vuole nient’altro che la fine delle ostilità, in modo da poter vivere per sempre felice e contenta con Kai, il tritone a cui è destinata. Ma, tra l’avanzata dei suoi nemici e Theo, il padre iperprotettivo, Charlie è sempre più frustrata.
Con la famiglia e gli amici al suo fianco, riuscirà a portare una pace duratura a Withernsea? Quello che è certo, è che farà una fatica del diavolo…
Ciao readers,
Ormai è chiaro che adoro le autrici che riescono a raccontare storie in modo scanzonato e che riescono a migliorare la giornata. È per questo che una delle autrici che cerco sempre di accaparrarmi è Andie M. Long.Oggi voglio parlarvi del suo ultimo libro pubblicato dalla Queen edizioni, "Guerra e Pace". Immergiamoci nel sesto volume della serie "Supernatural Dating Agency" e vediamo cosa sta accadendo a Whinternsea.
La guerra è alle porte, i sovrannaturali sono stati avvisati dalle dolorose visioni della veggente Ebony. Charlie deve prendere il suo posto come regina se vuole sconfiggere la minaccia in arrivo. Un vecchio nemico, che sembrava scomparso, è tornato e vuole la sua rivincita. Per fortuna non sarà sola; non solo può contare sui suoi genitori, che non l'abbandonano mai, ma tutti i sovrannaturali sono pronti a combattere al suo fianco.
Charlie non è una ragazza come le altre: è un miscuglio di razze, non cresce seguendo una linea temporale normale, ha un padre iperprotettivo che non accetta che sia diventata una donna in pochi mesi dalla nascita, vive una relazione con un tritone che vive nel mare, deve diventare regina con i conseguenti doveri e oneri, deve impedire una guerra che potrebbe distruggere la città… Facile, no?
Per fortuna ha sempre la sua famiglia ad appoggiarla. Se potesse, Shelley eviterebbe di includerla nella guerra, ma purtroppo la profezia riguarda solo sua figlia e a malincuore deve farsi da parte lasciandole la corona.
Per Charlie non è semplice svegliarsi un giorno e scoprire di non essere più un'adolescente ma una donna. Questo può mettere in pericolo le sue amicizie, ma anche l'amore che prova per il suo bel tritone. Non sa per quanto ancora riuscita a credere. Questo però non le impedisce di vivere ogni attimo; è lampante la sua maturità rispetto all'età precedente, anche se il cambiamento è questione di un attimo.
Ho adorato questo libro anche se avrei preferito approfondire molto di più le azioni riguardanti la guerra. È stato bello leggere di come Charlie sia stata capace di affrontare la situazione, ma è durato poco. È stata una guerra lampo quando in realtà mi aspettavo che avrebbero sudato un po' per ottenere la loro vittoria. È stato tutto troppo facile rispetto alla paura che avevano i soprannaturali a causa di ogni visione di Ebony. Questa cosa mi ha deluso un po', anche perché se il problema fosse stata la lunghezza del libro si potevano tagliare altre scene senza che ci fossero ripercussioni sulla trama.
In ogni caso è stata una piacevolissima lettura, rilassante, e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo volume. Ormai immergermi in Whinternsea mi fa sentire a casa, leggere di tutti i protagonisti dei vari libri precedenti e di come procede la loro vita mi fa sempre sorridere.
Spero che la casa editrice porti presto in Italia il settimo volume perché per leggere questo attuale sono passati circa due anni. Ammetto che qualche personaggio secondario o qualche aneddoto ho fatto fatica a ricordarlo, proprio perché era passato troppo tempo.
Mi auguro che stiate continuando la serie e che vi regali un sorriso come accade a me ogni volta. Vi auguro una buona lettura.
0 comments