Hearts and Health series


La serie è composta da: 

1. Heart Trouble

2. Bedside Manner

3. Urgent Care

4. Room For Recovery

5. Surprise Delivery




Genere: M/M


Autore: D.J. Jamison



Appena Gage Evans dà un’occhiata al suo sexy infermiere, ne rimane subito colpito. Peccato che gli abbia dato l’impressione di essere una specie di scavezzacollo. Nulla di più falso. Gage insegna giornalismo al college e sta scrivendo una serie di articoli per una divertente rubrica che elenca una lista di cose da fare prima di morire. Ecco perché si lancia sempre in nuove esperienze. Ma tutto questo non serve a convincere Ben che non è un drogato di adrenalina.

Dopo che la recente fine della sua ultima storia lo ha lasciato con il cuore spezzato, l’infermiere Ben Griggs è diffidente quando un paziente si interessa a lui, soprattutto perché l’uomo è finito al pronto soccorso per un incidente in moto. L’ex di Ben era un motociclista, uno scopamico che si è sbarazzato di lui per qualcuno di più interessante. Ben non è il tipo che riesce a mantenere vivo l’interesse di un drogato di adrenalina come Gage Evans. L’ultima cosa che vuole è farsi spezzare di nuovo il cuore dall’uomo sbagliato.

Più Ben conosce Gage, più è difficile resistergli. Può solo tenersi forte e godersi la corsa rimanendo in guardia il più possibile, ma la mancanza di fiducia di Ben è un grosso ostacolo per la nascita del loro rapporto e Gage sente che riuscirà a pazientare solo fino a un certo punto.

Può Ben fidarsi di Gage abbastanza da affidargli il suo cuore o sono destinati ad avere solo un’avventura che non andrà da nessuna parte?


Hi guys,
Oggi vorrei parlarvi di “Heart Trouble” di D.J. Jamison, edito da Triskell edizioni.
Dal primo sguardo che Gage posa sul sexy infermiere Ben ne rimane affascinato e, pur soffrendo per via della sua ferite, cerca di provarci con lui.

Peccato che l’infermiere veda in lui un combina guai drogato di adrenalina e troppo simile all'ex che gli ha spezzato il cuore, e non riesce quindi ad accettare le sue attenzioni. Ben però si sbaglia, perché Gage è solo un professore e giornalista che per rendere veritiera ed emozionante la sua rubrica si lancia in nuove esperienze. Il destino vuole che continuino ad incontrarsi e che tra loro nasca qualcosa. Riuscirà Ben a fidarsi nuovamente dell'amore o il suo cuore spezzato gli impedirà di farlo?

Come sempre quando vi parlo di una nuova autrice o autore mi piace parlarvi brevemente di lui o di lei. D.J. Jamison si definisce un topo da biblioteca, ha sempre voluto scrivere e ha lavorato per qualche decennio nel campo del giornalismo (ambiente a cui si è ispirata per i suoi libri).

Parlando di questo libro, una cosa che posso subito dirvi è che è molto dolce e romantico. La trama era carina, ma non aveva particolarità, per cui mi sono lasciata trasportare dall’istinto (alias le recensioni su Goodreads) e ho deciso di leggerlo, tuttavia la serie è ambientata in ospedale e questo è sicuramente uno degli elementi che mi ha incuriosito, in quanto amo i medical drama.

Lo stile è scarno e senza fronzoli, il libro scorre bene.

Come ho anticipato, questo libro è molto dolce, come il personaggio di Gage che, col suo modo di corteggiare Ben cercando sempre di metterlo a suo agio e provando a guadagnarsi la sua fiducia, è l’esempio di come tutte le eterne sdolcinate vorrebbero che un uomo le trattasse, tutto accompagnato da uno sguardo malizioso dalle mille promesse. Insomma, è un po' principe azzurro e un po' bad boy. Questo è anche un libro che ci ricorda di non giudicare mai a prima vista o basandoci su una sola opinione.

La prima impressione che Ben ha di Gage è quella di un temerario motociclista, quando in realtà ha davanti un giornalista goffo.

Così come Gage vede solo la bellezza di Ben e i suoi modi affabili, senza capire che sono una maschera per non mostrare dolore e solitudine. Presto, però, la situazione cambia e i due si fanno pian piano spazio nel cuore dell'altro.

"In quel momento aveva bisogno di quella dolcezza più delle sue difese."

Ci sono delle pecche, alcune non so se dovute alla traduzione, ma altre sono legate alla costruzione della scena. Mi sono piaciuti anche i personaggi secondari, soprattutto Zane (quando vedo cuccioli di uomo tormentati e indifesi esce la crocerossina che è in me). Tutto sommato è un buon libro, i personaggi sono ben scritti e mi è piaciuta la costruzione del loro rapporto.

Mi lascia ben sperare per i prossimi romanzi della serie, che in futuro mi piacerebbe leggere. Anzi, devo dire di essere parecchio curiosa, anche per via di Zane. Spero in una sua storia, perché merita il suo lieto fine dopo tanta sofferenza. Consiglio questo libro agli eterni romantici e a quelli per cui l'amore è la cura.


Voto libro - 3.5





Genere: Romance M/M

Autore: DJ Jamison



Il dottor Paul Johnston non riesce a togliersi dalla testa quegli occhi scuri e cupi, proprio nel momento peggiore della sua vita. L’ultima cosa di cui ha bisogno è innamorarsi di un paziente. Non ora che è stato messo in congedo retribuito mentre attende l’esito dell’indagine in seguito all’accusa di comportamenti sessuali inappropriati. È probabile che la sua ritrovata libertà di uomo appena divorziato e l’essersi dichiarato gay gli abbiano dato alla testa, ma è certo – quasi del tutto – di non aver fatto nulla di sbagliato. Ma ora trova difficile gestire la realtà dei fatti: il suo lavoro è a rischio e l’unico uomo che desidera è intoccabile.

Zane Kavanaugh sta naufragando e c’è solo un uomo che riesce a calmare la tempesta dentro di lui.
Sta pagando le conseguenze di un’aggressione che l’ha fatto finire in ospedale e dell’allontanamento dalla famiglia dopo aver fatto coming out, ma sta cercando di rimettersi in carreggiata. Mentre aspetta che il braccio fratturato e le costole incrinate guariscano, si trasferisce in un appartamento con un inquilino e cerca un lavoro. Ma la sofferenza fisica non fa male quanto il danno emotivo subito. Quando incontra il dottor Paul Johnston fuori dal pronto soccorso, viene conquistato dai modi pacati e composti dell’uomo. Il fatto che Paul abbia avuto poche esperienze sessuali con gli uomini lo fa eccitare, così come le sue reazioni esagerate quando Zane posa le labbra su di lui.

Non c’è un momento giusto per innamorarsi.
Paul ha paura di iniziare una relazione e Zane non vuole più essere rifiutato. Riusciranno a trovare il momento perfetto o capiranno che non si può decidere quando e come ci si debba innamorare? Se Paul non avrà il coraggio di rischiare, forse dovrà scegliere tra la carriera che ama e il primo uomo che è riuscito a rapirgli il cuore.

Hi guys,
Oggi parliamo di “Bedside Manner”, secondo capitolo della serie Hearts and Health di DJ Jamison, edita in Italia da Triskell edizioni.

Per il dottor Paul Johnston la vita è appena iniziata, ha accettato la sua sessualità, lasciato la moglie e cominciato a vivere la vita da scapolo gay, forse troppo intensamente, perché ha ricevuto un richiamo per “comportamento non professionale” e di certo non è il momento giusto per lui di essere attratto da un ex paziente.
Ma Zane è perfetto, è ciò che ha sempre osservato da lontano e desiderato senza poterlo avere, solo che, in realtà, ora può e non riesce a stargli lontano.
La storia non inizia con le più semplici o rosee aspettative, ma la coppia funziona, l'attrazione c'è e si sente.

La chimica tra i protagonisti mi è piaciuta un sacco e le loro differenze, sia sul piano dell’età che delle esperienza di vita, li rendono in qualche modo perfetto l’uno per l’altro.
Per Zane, Paul è un porto sicuro, qualcuno di cui fidarsi e che lo ha “scelto” per la prima volta nella sua vita. Paul, invece, vede in Zane l’energia, la forza e il coraggio, e venera e ama questi aspetti di lui.

“«Tra l’altro, non l’ho mai detto a nessuno, ma sono stati gli occhi di Zane la prima cosa a colpirmi.» Zane alzò lo sguardo sorpreso. «I miei occhi? Non c’è nulla di speciale in questo colore triste.» Indicò il padre. «Lui ha i miei stessi occhi.» Paul scosse la testa. «Non è stato il colore, ma cosa c’era lì dentro. Dolore, tristezza forse, ma anche la forza. Era un rottame quando è arrivato al pronto soccorso,» disse, indirizzando le parole verso il padre di Zane. «Stava soffrendo ed era così ferito e gonfio che non sarei riuscito a riconoscere il suo viso dopo una settimana. Quegli occhi mi si sono incollati addosso.”

Se la loro relazione funziona, il resto invece traballa e non mi è piaciuto particolarmente.
Ho trovato alcune parti ripetute; concetti come "non è il momento di stare con un ex paziente" sono ribaditi tantissime volte, quindi dopo un po' mi hanno dato noia.
Al di là di questo, c’è anche una pesantezza nell’ipercaratterizzazione dei personaggi, che sono proprio tarati su particolari stereotipi (così come i personaggi del primo volume), cosa che di solito non dispiace, ma che qui non è arricchita dallo stile dell'autrice, quindi il testo non mi ha lasciato nulla.

La storia nel suo insieme è carina, la trama con la differenza di età è nelle mie corde e, anzi, la aspettavo tantissimo già dal primo libro perché Zane mi aveva colpito parecchio.
Perciò sono rimasta un po’ delusa da questo libro, non mi ha conquistata, aspettavo un miglioramento rispetto al primo e non l'ho trovato, anzi il contrario.

In conclusione, non posso dire che la storia sia brutta o che non consiglio il libro, ho passato qualche ora piacevole leggendo, ma è una lettura (per me) senza particolari pretese e senza “problemi”. Se cercate qualcosa di leggero fa al caso vostro.

Voto libro - 3





Genere: Romance M/M

Autore: DJ Jamison


Dodici anni troppo tardi…
Xavier James è sorpreso quando incontra per caso il primo uomo che gli ha spezzato il cuore. Più di una decade dopo il loro addio, il suo ex è diventato ancora più sexy, ma lui non ha intenzione di ricaderci. Quando le loro vite si intrecciano di nuovo nella clinica dove Xavier è impegnato con l’apprendistato da infermiere, diventa sempre più difficile ignorarlo. Uniti dal lavoro e costretti a condividere una stanza, la tentazione di riaccendere una vecchia fiamma si fa irresistibile.

Non è mai troppo tardi per ricominciare…
Il dottor Trent Cavendish ha commesso un grosso errore quando ha deciso di abbandonare l’amore della sua vita a diciotto anni. Quando, dodici anni dopo, il suo miglior amico muore all’improvviso, Trent inizia a rivalutare la sua vita e si accorge di quanto sia vuota. Determinato a ripercorrere il sentiero che l’ha portato a prediligere l’ambizione più che la felicità, si allontana dalla sala operatoria e ritorna nella sua città natale. È giunto il momento di chiedere perdono all’uomo che si è lasciato alle spalle.

Oh, come sono cambiate le cose…
Invece di ritrovare il ragazzo dolce e timido che ricordava, Trent si imbatte in uno Xavier James da mozzare il fiato, vestito di pizzo e seta in un locale gay. Trent non sapeva nemmeno di avere un debole per gli uomini in indumenti delicati, eppure i suoi piani di ottenere il perdono di Xavier si trasformano subito in desiderio. L’amore non tarda a fare la sua comparsa. Ma Xavier non si fida del nuovo Trent Cavendish. Il ragazzo insensibile dei suoi ricordi sembra aver lasciato il posto a un uomo compassionevole e gentile, ma Xavier vuole essere più che un semplice obiettivo da perseguire.



Genere: Romance M/M

Autore: DJ Jamison

Beau James non ha mai dichiarato di essere gay, eppure non riesce a ingannare nessuno. Quando viene aggredito da due bulli, arriva in suo soccorso nientemeno che lo scorbutico Wade Ritter, la sua cotta a distanza. Nonostante il legame tra le loro famiglie, Wade ha sempre resistito a tutti i tentativi di Beau di diventare suo amico… sino a ora. La sua indole protettiva dà a Beau l’opportunità di fare breccia nel suo carattere burbero.

Wade considera Beau un quasi-cugino. E si impegna a continuare a vederlo solo così, perché lui rappresenta una tentazione troppo forte per un ragazzo gay deciso a restare nascosto dopo che il suo primo “coming out” è andato male. Ma quando vede dei bulli che lo tormentano, si offre di aiutarlo. Non può sapere che quella piccola crepa nella muraglia che circonda il suo cuore è tutto quello di cui Beau ha bisogno per entrare e cambiargli la vita.

Dopo anni di sbagli, Wade capisce che c’è la possibilità di recuperare. Se riuscirà ad affrontare la dura verità circa la sua sessualità e ad amarsi, forse poi riuscirà anche ad amare Beau.


Genere: Romance M/M

Autore: DJ Jamison

26 settembre 2022

Il dottor Casper Rollins sa come ci si diverte. L’amore della sua vita, Kage Myers, ha vissuto ogni attimo al massimo fino alla fine dei suoi giorni. Adesso Casper, quando vuole sentirsi più vicino al suo amore perduto, si dedica a paracadutismo, alpinismo e svariate attività adrenaliniche.
Il direttore sanitario Eric Holtz è sposato al proprio lavoro, tanto che è stato lasciato dal marito per questo motivo. Ma quando sua nipote bussa alla sua porta, incinta e bisognosa di un alleato, lui all’improvviso si ritrova di nuovo con una famiglia. Sfortunatamente l’ostetrico della ragazza, Casper Rollins, è così sexy da ridurre Eric a un adolescente impacciato.
Quella che è cominciata come una sfida per liberare Eric dalle sue tendenze da workaholic degenera in una storia di sesso rovente e sentimenti impossibili da ignorare. Casper non ha mai avuto intenzione di dare il suo cuore ad altri che Kage, ed Eric non è disposto ad accettare niente di meno.
Se desiderano un futuro insieme dovranno fare loro la lezione che Kage ha impartito a Casper tanto tempo fa: si vive una volta sola.

Ciao Lettori,
“Surprise Delivery” di D.J. Jamison è un m/m alla Grey's Anatomy. I due protagonisti sono due medici che lavorano nello stesso ospedale e fa parte di un progetto più ampio, la serie si chiama “Hearts&Health” di cui questo è il quinto capitolo. La serie è pubblicata dalla Triskell Edizioni, che ringrazio per la copia ARC del libro.
Generalmente non recensiamo i libri di una serie che non iniziamo dal primo volume, ma questo mi è capitato tra le mani senza sapere che non fosse un libro unico e devo dire che ho avuto fortuna perché è un autoconclusivo che non ha legami con i precedenti, quindi ho potuto leggerlo senza alcuna difficoltà.

Erik Holtz è il direttore amministrativo dell'ospedale di un piccolo centro australiano, vive da solo da diversi anni, da quando il marito lo ha lasciato per un altro uomo. Rimane del tutto sorpreso, quindi, quando alla sua porta si presenta sua nipote Olivia, sedicenne che non ha quasi mai visto da quando la sua ultra-religiosa famiglia lo ha ripudiato dopo essersi dichiarato gay. La ragazza gli chiede il suo aiuto: non vuole partire per nascondere la sua gravidanza né dare in adozione il bambino. Erik decide di accoglierla e di rispettare la decisione della ragazza di tenere il bambino.
È meno contento di sapere che il suo ginecologo sarà Casper Rollins, medico nel suo stesso ospedale per il quale prova una particolare attrazione. Ciò che non sa è che anche il dott. Rollins ha una leggera cotta per lui e approfitta dell'inattesa sorpresa di incontrarlo con la nipote per provare a invitarlo a uscire. I due iniziano a frequentarsi con sempre maggiore entusiasmo, ma Rollins non è pronto per una relazione seria con un uomo e sceglie di rinunciare al bel direttore...

Vi lascio in sospeso, nella trama c'è molto di più, tutto ciò che ruota intorno a Olivia e alla sua scelta di madre, il tema del superamento del lutto da parte di Casper, ma perché spoilerare una bella storia? Leggere di Erik e Casper mi ha fatto molto piacere, lo stile dell'autrice è scorrevole e leggero, ma ciò che mi è piaciuto di più è stata l'enfasi sulla dimensione umana dei due protagonisti. Hanno entrambi una bella caratterizzazione che è tanto arricchita dalla loro storia personale; non ho sbirciato gli altri volumi, ma sospetto che Erik sia un personaggio conosciuto nei vari capitoli della serie, per questo l'enfasi sul passato è maggiore per Casper. Ma è proprio la crescita dei due personaggi il punto forte del libro, la loro storia d'amore fa da complemento alla loro vita e da volano per il loro “passare oltre”. L'amore è l'incidente che permette loro di cambiare.

Voto libro - 3.5























You Might Also Like

0 comments