Off-Limits Romance


Genere: Romance 

Autore: Ella James 

12 Febbraio 

“Crown Jewels – I gioielli della corona”. È così che TMZ inizia a definire gli attributi del Principe Liam dopo uno scatto in primo piano su una barca a vela in Marocco.
Non che io lo segua. Di certo non lo stalkero online come fanno le mie amiche.
Adesso sono lontana dalle scene. Il reality show sulla mia famiglia prosegue, ma ne sono fuori da un po’. Quando le persone mi incrociano sul marciapiede mi lanciano delle occhiate, ma la maggior parte di loro non urla: “Lucy Rhodes” e non mi chiede della mia ossessione per i cereali Lucky Charms o se il mio dito rotto del piede è guarito.
Spio il Principe Liam su Instagram, solo per divertimento. È il mio piccolo segreto.
Fidatevi, io sono l’unica donna al mondo che proprio non lo desidera.
Il problema è che, per la prima volta dopo due anni, sono tornata negli Hamptons. Sono a una festa e c’è anche il Principe Sciupafemmine. Mi dico che quel suo sorriso non ha alcun effetto su di me, che il suo carisma esagerato è un trucchetto da salotto che non mi inganna.
Dopo la nostra unica notte passata insieme, nessuno sa che ho ceduto.
Non importa. Non ha significato niente… fino a quelle due linee rosa.


Ciao readers,
La Hope edizioni mi ha gentilmente inviato la copia staffetta di “Crown Jewels” di Ella James, una new entry nel panorama romance italiano.
La trama mi ha colpito tantissimo, attirata dal mondo luccicante delle star, un mondo per pochi eletti.

La famiglia di Lucy Rhodes partecipa a un reality show in cui sono costantemente ripresi, per questo lei decide di allontanarsi dai riflettori.
Dopo aver partecipato per accontentare la famiglia, si rende conto che quel mondo non fa per lei.
L'unica cosa che ama è spiare il profilo del principe Liam, specialmente dopo che TMZ, grazie ad una foto di un costume molto attillato, ha definito gli attributi del principe “i gioielli della corona".
Si diverte a sapere cosa fa il principe ma di sicuro non è una sua fan sfegatata, o così dice almeno.
Quando lo incontra ad una festa non può che rendersi conto che non è il playboy che appare.
Ma andarci a letto ha delle conseguenze, specialmente quando non si usano precauzioni, ossia due linee rosa.

"È stato dominante ma non prevaricatore, gentile ma non supponente, premuroso ma non insincero."

Lucy ha vissuto un brutto momento durante il suo periodo patinato. I soldi sono riusciti ad insabbiare tutto, ma non il dolore che prova.
Non credeva che rivedere il suo ex, Bryce, le avrebbe causato una crisi, ma queste reazioni non si possono governare. Questo personaggio è stata molto forte in molti momenti: quando decide di allontanarsi dalle scene, quando subisce un'aggressione e continua ad andare avanti con la sua vita senza farsi condizionare, quando ciò che le è accaduto viene riportato alla luce.
E l'unica persona che si trova con lei nel momento in cui quel dolore torna in superficie è proprio il principe Liam.

Ho trovato strano che lei andasse ad una festa dove avrebbe incontrato l'uomo che le ha fatto del male, ma voglio pensare che lo abbia fatto pensando di essere più forte della paura o di averlo fatto convinta di aver superato il trauma. Questa cosa non è molto chiara.
Quello che mi ha un po’ infastidito è il tempo che ci ha messo per dire al principe Liam che era rimasta incinta.
Capisco l'iniziale paura, ma se si fa sesso senza precauzioni la gravidanza è la conseguenza più ovvia oltre alle malattie veneree.
Dall'inizio del libro arriverà quasi alla fine cercando di capire come dirglielo. Stavo per suggerirle uno striscione fuori al castello, ad un certo punto.
Nel frattempo, i due si conoscono, si piacciono, passano del tempo insieme.
Il principe Liam è un ragazzo normalissimo anche se ha sangue blu, vive in un castello e ha servitori pronti a soddisfarlo. A parte questo ha le sue paure, i suoi problemi e le sue fragilità che, rispetto a come viene presentato inizialmente, me lo hanno fatto piacere molto.
Di sicuro vivere costantemente con persone che firmano accordi di riservatezza non sarà facile. Conoscendolo insieme a Lucy l'ho trovato un ragazzo molto dolce, tiene a lei perfino troppo direi dato che l'ha "conosciuta" solo tramite il reality show che ha fatto in passato.
La sua storia mi è piaciuta molto perché non è così perfetta come può sembrare, tralasciando i segreti reali che verranno a galla.

Leggeremo i flussi di coscienza di entrambi i personaggi, così sappiamo cosa accade anche a Liam durante la conoscenza con Lucy, mentre lei cerca costantemente un modo per dirgli della gravidanza.
Ammetto che ad un certo punto ero frustata perché Lucy continuava a procrastinare.
Anche se lui non avesse voluto avere a che fare con la gravidanza lei ha una possibilità economica che le avrebbe permesso di crescere un bambino senza i problemi che hanno milioni di donne nelle stesse condizioni. Senza offesa, ma una donna non ha bisogno di un uomo per portare avanti le proprie scelte, se lei non fosse stata ricca avrei pensato che volesse i suoi soldi e per questo cercasse di piacergli.

La parte più interessante è accaduta alla fine con un bel colpo di scena. Se l'autrice l'avesse spostata verso la metà avrebbe reso la lettura del libro molto più spedita e interessante. Sia chiaro che non ha senso il modo in cui accade il colpo di scena, dato che il castello è pieno di sorveglianza e nulla e nessuno entra o esce senza permesso.
Ricordate questa mia frase quando leggerete il libro, non posso specificare con precisione a cosa mi riferisco perché un momento di tensione c'è e non voglio sciuparvelo.
La storia è carina e dolce, mi sarei aspettata molto di più ma ogni mio pensiero positivo è dedicato al personaggio di Liam che crea abbastanza dinamiche da attirare la nostra attenzione.
Io mi aspettavo un principe scapestrato e una ragazza che lo cambiasse fino a mettere la testa a posto, invece a quanto pare lui è già un ragazzo responsabile. Vengono trattate tematiche che sono attuali come la violenza sulle donne, l'uso di droghe e di alcool. Temi che purtroppo stanno dilagando tra i giovani di oggi e non sembrano vedere la fine.
Se vi piacciono le storie d'amore passionali tra star che però si tengono lontane dalle luci della ribalta, tranquille e senza troppe emozioni, questo libro fa per voi. Buona lettura.

Voto libro - 2 




Genere: Romance 

Autore: Ella James 

Il ragazzo della porta accanto.
Ecco chi era Dash Frasier, il mio eroe fin dal giorno in cui ci siamo conosciuti, quando io avevo sei anni e lui nove. Sua sorella era la mia migliore amica e noi tre eravamo un’allegra compagnia. Poi, durante un’afosa estate, tutto è cambiato.
Nessuno mi capiva come Dash e nessuno mi faceva sentire tanto amata. Per questo motivo, quando se ne è andato, la cosa mi ha distrutta.
Ora sono più grande e più saggia, e ho appena ottenuto il lavoro dei miei sogni: autrice di programmi per uno studio cinematografico. Indovinate chi è il capo animatore del mio progetto? Esatto...
No, non è il ragazzo della porta accanto. Non più.
Proteggerò il mio cuore stavolta.
Dash però custodisce dei segreti che potrebbero fare a pezzi entrambi.


Genere: Romance 

Autore: Ella James 

15 gennaio 2021

Evelyn
Avevo sedici anni quando è arrivato a casa nostra. 
Landon Jones, un ragazzo senza niente, venuto dal nulla. Il mio nuovo fratello in affido. Mi aspettavo fosse solo un bambino, invece era tutto fuorché qualcosa di dolce e innocuo.
Ci siamo avvicinati come un fratello e una sorella non dovevano fare. Abbiamo scommesso su di noi e abbiamo perso.
Lui se ne è andato, cacciato dai miei genitori, e una parte di me si è smarrita.
So che il tempo lenisce le ferite, ma nulla può contro i ricordi e rivedere Landon dopo tanti anni, fa riemergere sensazioni che credevo sepolte.

Landon
Era la mia sorella affidataria. 
La sua casa e la sua famiglia sono stati l’unico rifugio degno di essere considerato tale. Avrei dovuto averne cura, essere più cauto e invece mi sono innamorato di Evie con una facilità disarmante.
L’ho avuta e l’ho persa, ma non mi sono mai rassegnato al destino.
Sapevo che per riaverla indietro avrei dovuto inseguirla e ora sono qui per questo: nel suo stesso ospedale, con un camice come il suo addosso, specializzando in neurochirurgia insieme a lei.
Quando me ne sono andato le ho fatto una promessa: “Un giorno tornerò a trovarti”. 
Sono tornato, Evie, e non me ne andrò un’altra volta.









You Might Also Like

0 comments