Destini legati
Genere: Romance
Autrice: Sarah Rivera
Quando hai un grande dono e un grande sogno nessuno ti può fermare, ma solo le persone speciali possono stare un passo dietro di te per aiutarti a raggiungerlo. Luca ha un desiderio: diventare uno stimato chef stellato. Per questo lascia la sua città, Pescara, e il suo passato, immergendosi totalmente nel suo nuovo e stimolante percorso professionale e in una nuova esistenza, prima a Milano e poi a Roma. Ma la vita, a volte, per quanto ci accompagni verso la realizzazione dei nostri obiettivi, ci spinge anche a guardarci indietro, e lo fa prepotentemente. Luca dovrà fare i conti con i propri fantasmi, un demone stupendo di nome Melissa, e decifrare molti sentimenti che aveva seppellito, spinto dall'affermazione del proprio ego. Luca è l'uomo che tutte vorremmo al nostro fianco: è bello, dolce, determinato, brillante e passionale, e ti devasta l'anima. Melissa subirà tutte le conseguenze del suo fascino, celando nel cuore un segreto che cambierà il loro destino. Destini legati è un romanzo sulle aspirazioni, sulle passioni, sul sacrificio e sulle connessioni umane. Un viaggio lungo quattro anni, una storia emozionante e dolorosa, due persone divise dal fato, ma unite dall’amore.
Salve lettori,
Oggi vi parlo del romanzo di un’autrice di cui non avevo mai sentito parlare.
L’autrice è Sarah Rivera e il romanzo di cui vi parlo è “Destini legati”.
Melissa è una studentessa universitaria, bellissima e dolcissima. Un’estate, insieme alle sue amiche, decide di prendere l’ombrellone in uno nuovo stabilimento.
Quel cambio di programma cambierà tutta la sua vita perché Mel, lì, troverà l’amore e una famiglia.
Lo stabilimento è quello in cui Luca lavora, ed è di proprietà del padre.
Luca è uno chef, lavora nella cucina dello stabilimento; cucinare è la sua passione e nel romanzo compariranno spesso i suoi famosi dolcetti, i macarons.
La storia di questi due protagonisti è molto lenta e scorre senza fretta. Entrambi ammirano da lontano l’altro, si studiano e un po’ si innamorano, ma non fanno la loro mossa.
Le carte in tavola cambieranno quando interverrà il destino, che li fa ritrovare tempo dopo.
Una sola notte insieme e tra loro è passione coinvolgente, e amore dolcissimo.
Dopo una breve frequentazione, però, il destino rimescola le carte e Luca e Mel si ritroveranno ad affrontare nuove sfide. Luca è a Milano e Mel è da sola a Pescara, dove è ambientato quasi tutto il romanzo.
Negli anni a seguire i due si penseranno spesso e si ameranno da lontano, ma solo dopo quattro anni il destino decide che è arrivato il momento di tornare sui propri passi e concede ai due innamorati il loro lieto fine.
Dunque, già dalla trama che vi ho un po’ anticipato potete notare che il romanzo è ambientato nel giro di quattro anni, quattro anni in cui i due sono costretti ad amarsi da lontano. Luca, dopo aver ricevuto un’ottima proposta di lavoro, si trasferisce e realizza tutti i suoi sogni.
Mel, invece, rimane a Pescara, frequenta qualche uomo, ma rispetto a Luca resta molto più attacca al ricordo del tempo passato insieme, che le ha donato anche qualcosa di molto grande.
Tra alti e bassi, questi due protagonisti continueranno a vivere le loro vite e a far vivere il loro amore.
E io, che sono una romanticona, non ho potuto che apprezzare la loro storia, raccontata in terza persona a capitoli alternati.
“Destini legati” è una storia molto carina, scritta bene e, anche se non amo particolarmente la terza persona, l’ho trovata molto coinvolgente.
Ho apprezzato inoltre il ritorno ai dolci di Luca e le descrizioni molto dettagliate che l’autrice ci regala.
Se cercate una storia carina, poco impegnativa e dolcissima, questa autrice sarà per voi una piacevole scoperta. Ve la consiglio!
Voto libro - 3.5
0 comments