Questa nostra stupida storia d'amore


Genere: Romance

Autore: Mariana Zapata

25 febbraio

Lenny ha chiuso con il passato. E soprattutto ha chiuso con Jonah Collins. C’è stato un tempo in cui credeva che fossero fatti per stare insieme. Ma poi lui è sparito. Non è servito a niente tentare di contattarlo con messaggi, e-mail o telefonate. Jonah non si è fatto vivo quando aveva bisogno di lui e adesso Lenny ha smesso di  preoccuparsene. O di pensare ai suoi splendidi occhi... Ora è concentrata sulle cose che contano davvero. Come la palestra di suo nonno, che deve essere rimessa in sesto. L’ultima cosa al mondo di cui ha bisogno è che Jonah irrompa di nuovo nella sua vita come un uragano, sconvolgendo di nuovo ogni cosa. È finita tra loro e non c’è nulla che lui possa fare per convincerla del contrario. Pensava di essere stata molto chiara in proposito. E se invece lui non avesse ricevuto il messaggio?


Salve lettrici,
Oggi vi parlo di un romanzo che la CE Newton Compton editori mi ha gentilmente fatto avere in anteprima.
Il romanzo di cui sto parlando è “Questa nostra stupida storia d'amore" di Mariana Zapata, il suo terzo libro portato in Italia.
Il titolo, come potete ben vedere, lascia molto a desiderare perché ricorda la hit ormai passata dei TheGiornalisti, ma ormai abbiamo imparato a guardare oltre i titoli e le copertine di questa CE, e a focalizzarci sul contenuto.

Lenny è la proprietaria di una palestra di successo che gestisce insieme alla sua famiglia da quando è tornata da Parigi più di un anno prima.
A Parigi Lenny ha lasciato il cuore, ma è tornata a casa con molto di più.
Jonah Collins, il famoso giocatore di rugby, è l'uomo che ha spezzato il cuore a Lenny mentre era a Parigi, l'uomo che non ha perdonato per non aver mai risposto alle sue chiamate e che oggi si trova davanti alla porta del suo ufficio in cerca di una seconda opportunità.

Come potete vedere l'autrice ha un debole per gli sportivi e per gli sport romance, infatti questo è il terzo volume pubblicato in Italia con protagonisti due atleti.
Lenny, al contrario di Johan, ha dovuto mettere un punto alla sua carriera perché la vita ha avuto progetti migliori per lei. Nei suoi progetti imprevisti Lenny avrebbe voluto coinvolgere anche Jonah, ma proprio quando aveva bisogno di lui, Jonah sparisce senza motivo, per poi tornare davanti alla sua porta diciassette mesi dopo.
Il resto, care lettrici, dovete scoprirlo da sole, io posso solo consigliarvi questa lettura davvero piacevole, ben scritta e molto dettagliata.
Purtroppo devo aggiungere anche che, dei tre volumi tradotti dell’autrice, questo è quello che mi è piaciuto meno, forse per la sua lunghezza e per la poca intensità. Io che sono una romanticona e adoro le emozioni forti avrei preferito più intensità, ma pazienza.
Sicuramente riconfermo i miei giudizi su questa autrice, che con i suoi romanzi si è fatta sempre apprezzare e che, anche questa volta, ci regala con una storia carina, spensierata e coinvolgente.
Ho davvero apprezzato questo volume, ho adorato i suoi protagonisti e la loro bellissima famiglia, che ha un ruolo davvero importante nella loro storia.
Ho adorato inoltre i riferimenti alla serie Twilight che nonno Gus, lo spassoso nonno di Lenny, fa nel corso del romanzo e ho amato il loro lieto fine.

Copertina a parte, consiglio assolutamente questo romanzo a chi cerca una lettura spensierata, scorrevole e ben scritta.


Voto libro - 4


You Might Also Like

0 comments