Non sembrava una cattiva idea




Genere: Contemporary Romance

Autore: Kylie Scott 

19 ottobre 2021

Tornare a casa per il matrimonio di suo padre non sarà facile per Adele. A diciotto anni se ne è andata senza guardarsi indietro, dopo il parapiglia scatenato dalla sua dichiarazione d’amore per un amico di famiglia, nonché socio in affari del padre. Non solo Pete aveva quindici anni più di lei, ma non si sarebbe mai neanche sognato di avvicinarla. Come aveva potuto essere così stupida? Oltre all’imbarazzo, l’equivoco aveva portato la società di suo padre sul lastrico… ed era costato a Pete un naso rotto. Sono passati sette anni da allora. E Adele non è più una bambina. È sicura di essere in grado di affrontare il matrimonio come una persona matura. Ma sarà poi vero che il primo amore non si scorda mai?

Buongiorno lettori!
Oggi cambio genere e vi parlo di “It Seemed Like a Good Idea at the Time” di Kylie Scott, inedito in Italia.

Adele sta tornando a casa dopo sette anni per il matrimonio di suo padre; sette anni dopo essersi confessata all’uomo per cui provava dei sentimenti e che l’ha rifiutata: Pete, il collega di suo padre.
Tra di loro ci sono quindici anni di differenza, ma per Adele non importava, lei vedeva oltre l’età.
Per quanto abbia cercato di lasciarsi tutto alle spalle, rivederlo e passare del tempo con lui è dura. Ma lei adesso è una donna, non più un’ingenua diciottenne, e nonostante gli sforzi anche Pete lo ha notato.
Tra di loro ritornerà l’amicizia o anche qualcos’altro? E cosa farà Pete di fronte ad una Adele così cresciuta e sensuale?
Sta a voi leggere e scoprirlo!

Una lettura scorrevole e divertente, che mi è piaciuta molto. Dopotutto adoro il modo di scrivere di questa autrice, quindi ciò era assicurato.
È una storia d’amore tra due personaggi di età diversa, ma è anche un amore che nasce da un’amicizia, in quanto prima della famosa dichiarazione entrambi erano amici.


“Sono rare le persone con cui puoi essere te stesso.”

Ma la differenza di età e le problematiche relazioni con altri personaggi hanno messo a dura prova questi sentimenti, allontanandoli per sette anni.
Il tempo è passato ma per Adele i sentimenti non sono mai cambiati, non è mai riuscita a trovare nessuno che le facesse provare le stesse emozioni e gli stessi sentimenti.
Stare in compagnia di Pete fino alla sua partenza sarà dura, soprattutto quando lui si dimostrerà scontroso nei suoi confronti. Ma sotto quell’aspetto burbero si nasconde un uomo che cerca di tenere a bada i propri istinti. Nonostante sappia che è sbagliato, non riesce a negare ad una piccola parte di sé l’attrazione che prova per Adele.
Ed è con quest’aria di sfida e di scontro che i due una sera cadranno vittime della passione.
Sarà una cosa fugace dettata dal momento o la conseguenza di sentimenti e sensazioni represse?
Sta di fatto che se entrambi tengono all’altro devono darne prova, nonostante le difficoltà e le barriere da superare.
Come sapete, con la Scott i momenti piccanti non mancano mai e la chimica tra i due è palpabile.

Adele è una protagonista femminile caparbia e divertente, non ci sono momenti morti con lei.
Pete invece ha quell’aria da duro e peccaminoso che riesce ad incuriosire e attrarre il lettore, anche se devo dire che non rientra tra i miei personaggi maschili preferiti dell’autrice.
L’unica pecca che ho trovato in questo romanzo è che è tutto un po’ affrettato, infatti non dura molto e si legge benissimo in una sola giornata.
Avrei preferito conoscere altri lati dei protagonisti prima di arrivare all’ultimo capitolo.

Suppongo di avervi detto abbastanza, quindi buona lettura e ci vediamo alla prossima storia.
A presto. 

Voto libro - 4



You Might Also Like

0 comments