Jamison Valley


Autore: Devney Perry

Genere: Romance

Gigi aveva solo bisogno di un nuovo inizio.
Jess non la voleva nella sua città.
Ma un’eredità li unirà come un filo invisibile.

Georgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città. 
L’occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone. 
Georgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare. 

Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta. 
Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia. 
Mentre Jess e Gigi iniziano a conoscersi e a piacersi sempre più, nella tranquilla Prescott si verificano strani incidenti, e lo sceriffo dovrà presto impegnarsi con tutte le sue risorse per difendere la città e il suo nuovo amore dal misterioso pericolo che li minaccia. 


Salve lettrici. 
Oggi vi parlo del romanzo “La fattoria dei nuovi inizi” di Devney Perry, candidato finalista ai Goodreads Choice Awards nel 2017, per il miglior debutto.
Gigi ha bisogno di cambiare aria. Lei è una madre single e quando eredita da Ben, che è quasi un nonno per lei, la sua fattoria, le sembra l’occasione giusta per ricominciare. Ben le lascia, insieme alla casa, una lettera, anzi due. Una lettera è per Gigi, mentre l’altra è per l’uomo che in tutti quegli anni si è preso cura della fattoria di Ben. Così Gigi molla tutto e si trasferisce alla fattoria con la sua piccola Rowen, una bimba di quattro anni, nel Montana, precisamente in una fattoria vicino Prescott. La fattoria di Ben è un sogno, pittoresca e singolare, incorniciata da enormi montagne rocciose. Prescott inoltre fa poco meno di mille abitanti e ognuno di loro è come una famiglia. Un clima perfetto per ricominciare: nuova casa, nuova macchina e nuovo lavoro, attendono Gigi. 
È proprio durante il suo primo giorno di lavoro presso l’ospedale di Pescott, che Gigi incontra lo sceriffo della città, il bellissimo, arrogante e con un fondoschiena da paura, sceriffo Jess Cleary. Tutti in città adorano Jess; anche Ben lo adorava e Gigi non capisce proprio il perché. Jess è arrogante, presuntuoso e pieno di sé, ma quando impara a conoscere Gigi senza pregiudizi, Jess toglie la sua armatura e si presenta al meglio. Jess era assolutamente convinto che Gigi si fosse presa carico della fattoria di Ben per i soldi, ma quando la conosce capisce che non è così. Gigi è dolcissima e sempre pronta ad aiutare il prossimo, è anche bellissima, cosa che non sfugge al bel Jess, tanto che decide di conquistarla a tutti i costi. Ma mentre i due imparano a conoscersi e a innamorarsi, nella cittadina di Prescott accadono strani incidenti, che lo sceriffo non può proprio ignorare.

“Prenditi cura delle mie ragazze. E lascia che loro si prendano cura di te.”

Insomma lettrici, la trama mi aveva conquistato subito e la copertina anche, così ero assolutamente certa che la CE Always Romance avrebbe fatto colpo anche questa volta. Dopo svariati successi ero sicura che non sarei rimasta insoddisfatta, eppure questa non è stata assolutamente la lettura che mi aspettavo. È una storia semplice, priva di colpi di scena, ma non per questo non bella. Di questa storia mi ha colpito la dolcezza e la semplicità, infatti la consiglio assolutamente a chi non cerca il solito romance. In questa storia la famiglia e l’amore sono il centro del romanzo. La famiglia quella che ci scegliamo, quella che, con o senza legami di sangue, decide di esserci. 
L’amore di questa storia è quello che ci travolge e ci fa sentire sempre al sicuro. È un amore puro, semplice e mai banale, come lo sono i protagonisti di questo romanzo. Non si può non affezionarsi a Gigi, a Jess e alla loro piccola Rowen, perché, grazie ai PoV alterni, ci regalano tantissime sfaccettature della loro vita, una vita che un anziano saggio aveva previsto sarebbe stata ricca e bellissima. 
Ripeto, è una storia semplice, lunghetta e forse troppo piatta, ma è una bella storia che mi ha colpito proprio grazie alla sua semplicità.
Ma era quello che mi aspettavo? No, per nulla. La trama faceva trasparire un certo mistero, e seppur la suspense non manchi, non è un romanzo che ti colpisce per la genialità, né tantomeno per la imprevedibilità della storia.
È piuttosto uno di quei romanzo che ti colpisce grazie alla dolcezza e all’amore dei protagonisti. Buona lettura. 


Voto libro - 3.5





Autore: Devney Perry

Genere: Romance

Emmeline Austin, giovane ereditiera newyorkese, dopo una notte di follie nella capitale mondiale del divertimento si ritrova con un anello al dito, un altro abbandonato sul tavolo, un bigliettino di scuse e il cuore spezzato.
Nove anni dopo, stanca di vivere una vita seguendo le regole di un padre troppo autoritario, vuole finalmente dedicarsi a un lavoro che le piaccia davvero e lasciarsi alle spalle il caos della Grande Mela. Decide così di accettare un posto di maestra d’asilo a Prescott, nel Montana, e trasferirsi tra le montagne e i boschi della Jamison Valley.
Quello che non si aspetta, una volta giunta nella placida cittadina, è di ritrovare l’uomo che le aveva rovinato la vita tanti anni prima, suo marito.

Nick Slater è il capo del servizio antincendio, proprio a Prescott. Taciturno e riflessivo, è uno degli uomini più stimati in paese e nasconde un segreto nel suo cuore: nove anni prima, dopo averla sposata e dopo appena un’incantevole notte da marito e moglie, ha dovuto abbandonare l’unica donna che avesse mai amato nella sua vita, per poterla tenere al sicuro dalle ombre del suo passato.
Ma quando il destino, inaspettatamente, riporta la sua Emmy nella sua vita solitaria, Nick è certo che stavolta non può permettersi di perderla di nuovo, e sarà disposto a tutto pur di ottenere una seconda possibilità per dimostrarle la profondità del suo amore anche dopo gli anni passati lontani, e difenderla da ogni pericolo.


Salve lettrici,
Con piacere oggi vi parlo di “Il tempo della fortuna”, il nuovo romanzo di Devney Perry, seguito di “La fattoria dei nuovi inizi”, uscito tempo fa grazie alla casa editrice Always Publishing. Il romanzo racconta la storia di Emmeline che, per il desiderio di cambiare aria e realizzare il suo sogno di insegnare, si trasferisce in una nuova cittadina, Prescott. Lì, dispersa tra sorrisi e ospitalità, non pensava di certo di ritrovare Nick, suo marito. Tra loro era stata una notte di pazzia nove anni prima a Las Vegas, ma era stata una notte indimenticabile dove era sbocciato un amore grande, un amore che per nove anni li ha perseguitati.
La loro era stata una notte brava, forse un po’ immatura, ma da quella sera ne sono derivati rimorsi per entrambi, e non dovuti al loro matrimonio precoce.
Subito dopo la loro notte di nozze Nick sparisce lascando un biglietto, la fede nuziale e il cuore di Emmeline spezzato a metà.
Nove anni dopo si ritrovano faccia a faccia nella cittadina dove Emmeline si è trasferita, lei piena di dubbi, paure e insicurezze, e Nick con grandi rimpianti e con la certezza di volere aggiustare il loro matrimonio. Perché, care lettrici, nonostante siano passati ben nove anni, i due protagonisti sono ancora marito e moglie. Il loro matrimonio non è stato mai annullato e il dolce e bello Nick ha tutta l’intenzione di fare in modo che non avvenga. Perché, come dice Nick, i due protagonisti si appartengono, e io devo confermare che questa frase è vera.
Il loro amore mi è piaciuto tantissimo, è puro, semplice e molto maturo.
Ogni cosa prende il suo tempo e, senza fretta e con le giuste dinamiche, regala a noi lettrici una bella storia, ricca di sorprese e di tanto romanticismo.
Tante sono le scene dolcissime, i gesti quotidiani e le parole tenere, ma a colpirmi di più è stata proprio la struttura della loro storia, che delicatamente si costruisce e si alimenta, sia nel mio cuore che in quello dei protagonisti, che prima di riprendere il loro matrimonio devono combattere i demoni e le ferite che il gesto di Nick ha causato nove anni prima. Ho adorato, oltre allo stile limpido e semplice dell’autrice, proprio il personaggio maschile, che non solo si rivela davvero maturo, innamorato e pronto a tutto per la donna che ama, ma anche un uomo con innumerevoli qualità e un eroe con la E maiuscola.
Ma, attenzione, non è solo questo a rendere Nick un personaggio davvero appetitoso: il suo cuore è la chiave del romanzo.
Un cuore dolce, protettivo, sincero e spesso insicuro, che viene messo a dura prova quando Emmeline lo rifiuta, arrabbiata per il suo abbandono di nove anni prima, ma che non molla, combatte e conquista. Nick assomiglia per tanti versi al protagonista maschile de “La fattoria dei nuovi inizi”, un altro maschio ben riuscito della penna di questa autrice che si sta rivelando davvero una piacevole scoperta. Tra l’altro, le due letture sono collegate e ritroveremo nel romanzo personaggi già conosciuti e altri che conosceremo presto.

“Io e te ci apparteniamo. Sei tornata nella mia vita e non ti lascerò di nuovo.
E dentro di te, neanche tu vuoi lasciarmi andare.”

Io sicuramente non perderò i prossimi lavori di questa autrice, ma voi non perdetevi questo romanzo davvero ben scritto. Una storia d’amore bella, tanto che credo accontenterà lettrici di ogni genere e di ogni età. Buona lettura!


Voto libro - 4


You Might Also Like

0 comments