Queen Move




Genere: Romance

Autore: Kennedy Ryan


Il ragazzo che credevo sarebbe stato per sempre mio adesso è un uomo che non posso avere…

Scava un po' e troverai foto di me nella vasca da bagno di Ezra Stern.
Non pensate male. Avevamo solo sei mesi.
Ficcate ancora di più il naso e potremmo confessarvi che ci siamo salvati il nostro primo bacio per l’altro. I più imbranati, bagnati, disordinati… spettacolari trenta secondi della mia adolescenza.
Fatevi i nostri affari e vedrete due famiglie, più vicine del sangue, strappate via dall’altra in un istante. Venti anni dopo, il mio “brutto anatroccolo” miglior amico d’infanzia, il ragazzo che tutti trascuravano, è diventato un uomo che non si può ignorare.

Degno. Agguerrito. Intelligente.
Impegnato.

Ditemi che mi sto sbagliando.
Ditemi che il ragazzo che pensavo fosse mio adesso è un uomo che non posso avere.
Quando ci incontriamo di nuovo c'è di tutto tra noi: segreti, bugie, promesse.
Ma non siamo arrivati a questo punto per rinunciare.
E adesso so esattamente che mossa fare se voglio che torni mio.


Buonasera lettori,
Oggi vi parlo in anteprima del nuovo romanzo di Kennedy Ryan “Queen Move”, uscito qualche giorno fa in lingua inglese.

Kimba e Ezra sono una cosa sola. Hanno sempre saputo che erano legati in qualche modo misterioso ma ad un tratto tutto il loro futuro si sgretola sotto ai loro piedi.
Sono passati quasi vent’anni da quando entrambi hanno visto l’altro, le loro vite sono andate avanti ma non si sono mai dimenticati.
Kimba sta facendo quello che ha sempre desiderato, ossia mettere al posto giusto forze politiche che hanno il potere di cambiare in meglio il paese. Nella sua vita non manca nulla, o almeno così credeva fino a quando non rivede Ezra.
Quel ragazzo mingherlino e taciturno è cambiato, è diventato un uomo possente e sexy… e occupato.
Ha una compagna e un figlio e Kimba non ha intenzione di dar libero sfogo al loro legame, che sembra riaccendersi al loro incontro.
Quello che non sa è che il rapporto tra Ezra e la sua compagna è ormai finito da tempo e se prima l’uomo l’ha persa, non ha intenzione di farla fuggire una seconda volta.
Potranno queste due anime gemelle vivere il loro amore? O quel segreto che li strappò dall’altro quando erano giovani può farli separare di nuovo?

Questo è il primo romanzo che leggo dell’autrice e non mi ha deluso.
Parla della storia d’amore tra due persone che si conoscevano da quando erano in fasce e che ottiene una chance di evolversi.
Kimba ed Ezra si erano innamorati quando erano piccoli, l’uno il miglior amico dell’altra, tra loro non esistevano segreti. Erano ancora troppo piccoli per poter approfondire il loro legame quando si sono separati, esattamente quando le loro famiglie hanno misteriosamente litigato. Non sanno quale fosse stato il motivo, ma dopo quella sera più di venti anni prima non si sono mai rivisti.
Kimba è una donna in carriera adesso, fa quello che ha sempre voluto, ossia dare potere a persone che possono fare del bene, combatte per le minoranze e le ingiustizie. Non le manca nulla, fin quando qualcosa sconvolge la sua vita.
Al funerale del padre incontra una persona del suo passato, una persona che non ha mai dimenticato: Ezra Stern.
Il ragazzo ha dovuto affrontare diverse sfide crescendo; figlio di un uomo di colore e una donna bianca e di fede ebraica, si è sempre sentito fuori posto. Nessuno nella sua città vedeva di buon occhio i suoi genitori e lui, nessuno tranne Kimba e la sua famiglia.
Perderla è stata dura, ma andarsene dalla città ha fatto sì che Ezra approfondisse una parte di se stesso, diventando l’uomo che è oggi. Ma la fine della sua relazione, per quanto sia stata importante e da cui è nato il suo adorato figlio, non lo fermerà dal voler dare una chance al suo legame con Kimba.

“Dovevo impegnarmi di più nel tenere Kimba nella mia vita. Ero un ragazzo a quel tempo, ma adesso sono un uomo. E c’è un fazzoletto nella mia testa col numero di Kimba scarabocchiato sopra.”

Tra i due la chimica sarà esplosiva, ma avranno anche delle difficoltà da superare per stare insieme, come il passato di Ezra, che comporta una ex con cui ha avuto un figlio, e la carriera di Kimba, che sta per intraprendere il lavoro per un’elezione. Il loro legame è forte e se credono davvero nell’altro nulla potrà fermarli.

“Cosa vuoi che ti dica? Che non provo nulla per te? Lo sai che è una bugia. Qualsiasi cosa ci fosse tra di noi non ha avuto possibilità di diventare qualcosa di più quando eravamo piccoli… Ma è sempre lì e non potrà mai essere definita nulla.”

Bisogna anche dire che questo romanzo, oltre a raccontarci una storia d’amore, affronta delle realtà che vediamo anche oggi, come la discriminazione di genere.
I due protagonisti, Kimba (donna di colore) ed Ezra (nato da una coppia mista), si sono fatti valere nonostante in molti cercassero di sovrastarli perché diversi dalla “norma”.
Entrambi hanno raggiunto il successo con le loro forze e sono orgogliosi delle loro origini.

Direi che si è trattato di un romanzo molto interessante in tutti suoi aspetti.
L’unica cosa che avrei preferito sarebbe stata che il loro nuovo rapporto fosse approfondito un po’ di più sul lato sentimentale, ma questi sono gusti.
Ringrazio l’autrice e la SocialButterflyPR che mi hanno permesso di leggere il romanzo in anteprima, grazie!
A presto.


Voto libro - 3.5





You Might Also Like

0 comments