Su colorate ali di farfalla


Genere: Romance M/M

Autore: Teodora Kostova


I primi amori non funzionano mai.
Giusto?
A scuola, Nico e King erano migliori amici e l’uno il primo amore dell’altro, ma le loro vite hanno preso strade diverse e si sono persi di vista.
Adesso, dieci anni dopo, King è un famoso musicista e Nico sta cercando di farsi un nome come giornalista. Quando la vita di King inizia ad andare in frantumi, il destino li riunisce su un’isola privata e riaccende vecchi sentimenti.
Riusciranno a far funzionare le cose, questa volta?
O i loro mondi sono troppo distanti?
Su colorate ali di farfalla è un romanzo breve autoconclusivo che parla di amici che diventano amanti, dolci momenti su un’isola privata, un musicista tormentato, un tenero giornalista e un cane davvero adorabile.


Hi guys, oggi vorrei parlarvi del libro “Su colorate ali di farfalla” di Teodora Kostova, dal catologo Quixote Translation.

Nico e King sono il primo amore l’uno dell’altro, ma la vita li ha divisi per dieci anni. Ora, dopo tanto tempo, i due si ritrovano: Nico sta per realizzare il suo sogno di scrivere per un giornale e King è diventato un musicista di fama internazionale.
Peccato che per entrambi la vita non sia completa, ma quasi come se il tempo non fosse trascorso i loro sentimenti si riaccendono.
Sarà questa la volta buona per il loro amore?

Prima di tutto conosciamo un pochino l'autrice di questo romanzo. Teodora Kostova è un autrice pluripremiata e forte sostenitrice della comunità lgbtq+.
È laureata in scrittura creativa e le sue passioni sono i viaggi, il teatro e i musical, elementi che spesso si trovano nei suoi libri (Serie West End, se non l'avete letta fatelo!), ama anche le passeggiate per Londra e un buon tè.
Il libro di cui vado a parlarvi oggi è un breve romanzo autoconclusivo in cui i due protagonisti sono prima degli adolescenti che ancora non sanno cosa ne sarà delle loro vite e poi due uomini con carriere ben avviate.
È un libro molto dolce che fa un po' sognare e che mi ha fatto pensare alla frase "il primo amore non si scorda mai", perché è proprio di questo che parla, di un primo amore mai dimenticato, che sembra essere in realtà l'unico amore, l’anima gemella.
Si legge in poche ore e non ci sono particolari colpi di scena, perché, diciamocelo, fin da subito sapevo che tutto sarebbe finito per il meglio, ma di certo non mi sono annoiata durante la lettura.
La scrittura della Kostova è sempre molto emozionante, sia la parte delle sensazioni che dei pensieri dei protagonisti. La descrizione degli ambienti è di impatto, l’autrice gioca sulle piccole cose e sui dettagli (vedi le farfalle).
Insomma, questo libro dimostra che a volte anche una storia semplice e non contorta può essere completa ed emozionante.

"Avevo chiuso gli occhi e avevo espresso il mio desiderio all’universo, immaginando che galleggiasse su colorate ali di farfalla."



All'inizio i protagonisti sono immaturi, guidati dall'immaginazione e dai sentimenti, le loro scene sono acerbe, sintomo della loro età e dei loro pensieri.
Nella seconda parte, quella che si svolge 10 anni dopo, si percepisce un cambiamento, una maturità.
King ha capito cosa è veramente importante nella vita: Nico e la musica. Nico invece ha realizzato i suoi obiettivi ed è cresciuto fisicamente e mentalmente. Entrambi hanno capito che a volte per essere felici non si ha bisogno di fama, fortuna e di arrivare al vertice, ma semplicemente di stare con chi si ama e fare ciò che piace.
Insomma, è una lettura molto carina, dolce e ben scritta.
Il tocco aggiuntivo a questa storia è la novella gratuita, scaricabile dalla newsletter della Kostova, che ci dà uno scorcio sulla vita di Gav, il migliore amico e produttore di King, sicuramente importantissimo per lui.
Nella novella abbiamo il nostro Gav impegnato in una focosa notte con due ballerini che si trasforma in qualcosa di più.
In realtà vi dico che dopo averla letta avrei voluto molto di più su questi personaggi, quindi spero che in futuro l'autrice riprenda in mano la storia e magari ci regali qualche capitolo in più anche su di loro.


Voto libro - 4





You Might Also Like

0 comments