Un'altra prospettiva


Genere: Romance m/m

Autore: Annabelle Jacobs

16 Maggio 

Ricominciare a quarant’anni non è certo facile per l’architetto paesaggista Jack Bowman. Il compagno di una vita l’ha ferito profondamente e, con l’autostima a pezzi dopo la rottura, gli ci vorrà del tempo prima di ricominciare a fidarsi.
Tyler Freeman è altrettanto sfortunato in fatto di relazioni. Passati i trentacinque anni, è ormai stufo di essere ingannato e vorrebbe solo incontrare una persona speciale. Quanto può essere difficile conoscere un uomo onesto, senza scheletri nell’armadio?
Un appuntamento al buio sembrerebbe il più classico dei cliché, ma si rivela essere la svolta che entrambi aspettavano. I due hanno molto in comune, incluso un rapporto finito nell’inganno, ma decidono di mettere da parte i problemi di fiducia pur di lasciarsi il passato alle spalle.
Tutto sembra andare per il meglio, ma una scoperta improvvisa potrebbe minacciare la loro felicità. 



Hi guys,
Oggi vorrei parlavi del libro “Un’altra prospettiva” di Annabelle Jacobs, edito da Triskell edizioni.

Jack Bowman ha perso tutto a quarant’anni; quella che credeva essere la sua vita perfetta con il compagno perfetto è andata in fumo e ora si ritrova incapace di ricominciare.
Tyler ha da poco rotto col suo ultimo ragazzo che lo aveva ingannato e ora fa quasi fatica a credere nell’amore e in se stesso.
Un appuntamento al buio organizzato da amici in comune farà sì che questi due uomini a pezzi si incontrino e nelle loro ferite si riconoscano a vicenda.
Forse c’è ancora speranza per i due, sempre se una scoperta improvvisa non farà deragliare la loro storia ancora prima di iniziare.

Questa è la trama del libro di cui vi andrò a parlare, ma prima, come sempre, una piccola introduzione sull'autrice.
Annabelle Jacobs è per me una nuova conoscenza, quindi scopro lei e la sua scrittura insieme a voi.
Dice di sé di essere un'amante del fantasy e che dopo anni trascorsi a leggere ha deciso di prendere una penna in mano e scrivere anche lei (ovviamente, visto che questo è il suo genere, spero di poterlo leggere in futuro).
La storia di oggi è un romance contemporaneo i cui protagonisti sono due uomini maturi e segnati dal passato.
Quando ho iniziato a leggere ho subito sperato che l'età anagrafica corrispondesse a quella mentale dei personaggi perché odio quando personaggi di trenta/quarant'anni si comportano come adolescenti.
Effettivamente i due dialogano (anche troppo) e non si perdono in incomprensioni, indecisioni e bugie, anzi se ci sono problemi questi vengono risolti parlando. Se i protagonisti sono incerti sui sentimenti dipende tutto dalle loro esperienze.
È un libro molto dolce, i cui personaggi sono feriti e trovano l'uno nell'altro la loro seconda possibilità di felicità. Il romanticismo non manca e il modo in cui si sviluppa la relazione è reale.
Il problema è che ho intuito il finale di questo libro circa al 15%, cioè una coincidenza può capitare, ma tre, quattro, per me fanno una certezza.
Non starò qui a raccontarvi tutto, anche perché altrimenti vi rovinerei la lettura. Però vi dirò che proprio per questo elemento (e non solo), ho trovato il libro molto banale e non mi ha entusiasmato per niente, anzi aspettavo il momento in cui il passato sarebbe tornato proprio per dare la cosiddetta botta di vita, ma purtroppo non è arrivata come speravo, anzi il problema si è risolto nell'arco di poco tempo.
Non posso dire di essermi trovata di fronte un libro mal scritto o poco scorrevole, anzi il libro è ben scritto e scorre molto bene, ma risulta davvero davvero banale bel complesso.

Ho ponderato il voto da dare, conscia del fatto che sarebbe potuto essere anche un mio problema l'aver intuito il finale e per questo essermi in gran parte rovinata la lettura, ma dovevo e volevo essere onesta e quindi non posso che dare questo giudizio.
Posso sicuramente dire che è un libro molto dolce sulle seconde possibilità, è un libro maturo e lo consiglio molto ai romantici e a chi vuole passare un po' di tempo immerso nell'amore senza troppi drammi.
Vi prego quindi di leggere questa recensione per quello che è, un personalissimo parere.

Voto libro - 3



You Might Also Like

0 comments