Ti ho incontrato a mezzanotte


Genere: Sport Romance

Autore: Elle Kennedy

14 giugno 2020


Soltanto ventiquattro ore non bastano per gestire il lavoro da cameriera, il volontariato, le lezioni all’università: Maggie Reilly lo sa bene. Non c’è proprio spazio per una relazione. Per fortuna ha avuto un’idea: un amante che incontra tre o quattro volte l’anno. Ma quando si presenta nell’hotel aspettandosi di infilarsi a letto con un uomo, si ritrova per sbaglio con un altro: Ben Barrett, il ragazzaccio più famigerato di Hollywood. Ben, deciso a tenere un basso profilo dopo l’ennesimo scandalo, vuole soltanto dormire. E invece si ritrova a passare una notte rovente con una incredibile rossa senza vestiti. Non accetta le sue scuse, ma accetta volentieri l’offerta di un posto dove nascondersi per un po’, e se l’accordo comprende anche del sesso bollente senza impegno… di sicuro non sarà lui a lamentarsene. Ma Ben si accorge da subito che una settimana con la sua vivace cameriera non è abbastanza. Vuole di più. Molto di più. Ora deve solo convincere Maggie, fermamente contraria a una relazione, che stare con un cattivo ragazzo ha molti lati positivi. Ed è la cosa migliore che sia mai capitata a entrambi.



Salve a tutti!
Ci sono autrici che non riesco a passare alle amiche del blog, me le accaparro appena sento il loro nome. Elle Kennedy è una di queste e ringrazio infinitamente la Newton Compton editori per avermi permesso di leggere in anteprima il nuovo libro che uscirà a breve, dal titolo "Ti ho incontrato a mezzanotte".
Maggie ha una vita così caotica e scandita da priorità e necessità che non ha tempo né energie da riservare a una relazione. Tra il college, il lavoro da cameriera che le permette di mantenersi e il volontariato che le serve per avere punti extra per la laurea (dato che si laurea come assistente sociale), non può permettersi complicazioni.
Di certo non le dispiace qualche saltuario incontro bollente con il suo amico di letto, uno scrittore girovago che la chiama quando è in città e si danno appuntamento in un albergo, per lasciare le cose semplici.
Peccato che la sera dell'appuntamento si trovi nel letto di uno sconosciuto!
Attraente da mozzare il respiro, ma pur sempre un estraneo con cui si scusa per l'errore e scappa via, offrendogli un drink al locale dove lavora per farsi perdonare. Maggie non è una grande esperta di cinema o TV in generale, altrimenti avrebbe riconosciuto il sexy attore Hollywoodiano Ben.
Per lui quella rossa mozzafiato è una ventata d'aria fresca, oltre che un gran bel vedere. Inseguito dai paparazzi e crocifisso dai media per via dell'immagine da cattivo ragazzo che involontariamente gli hanno costruito intorno, non ne può più. E Maggie è così diversa da ciò a cui è abituato che è impossibile per lui lasciarla stare. Inoltre la chimica tra loro è esplosiva ed entrambi hanno bisogno di una valvola di sfogo, come propone Ben a Maggie. La ragazza di trova così in un vortice di passione e non solo, in qualcosa che la trascina ben oltre l'attrazione fisica. Perché Ben è altruista e gentile, sa osservare dove nessun altro lo aveva fatto.
Ho trovato in Maggie una ragazza spaventata dalla vita che ha vissuto fino a quel momento, motivo per cui tiene lontani tutti pur di salvaguardare il suo cuore.
Ben invece è prigioniero dei pregiudizi e non sopporta più la sua vita, ma non sa come cambiare. Mi è piaciuta moltissimo la dinamica tra loro, in cui i ruoli sono rovesciati: lei che scappa dalle relazioni, lui che cerca qualcosa di vero in un mondo fittizio.

"Non posso vivere in un mondo di plastica. La mia esistenza deve significare qualcosa. Soprattutto perché crescendo ero così insignificante."

Il punto di vista alternato ci permette di capire entrambi i protagonisti.
Non c'è bisogno che vi racconto della scrittura di questa autrice, ormai dovreste sapere quanto la sua narrazione sia veloce e scorrevole.
Ci sono stati alcuni punti in cui mi sono davvero divertita e altri in cui mi si è stretto il cuore per la sofferenza interiore di Maggie, così ben delineata da essere reale. Come sempre la Kennedy non lascia spazio al caso quando si tratta di far passare messaggi importanti in storie all'apparenza semplice. Assolutamente consigliato!


Voto libro - 4




You Might Also Like

0 comments