Two Brothers


Genere: Mafia Romance

Autore: Ilas 

9 Giugno 
"In pochissimo tempo è diventata la mia più dolce vittoria e la più amara delle sconfitte."

L’agente Mia Watson ha un solo obbiettivo: scoprire cosa si nasconde dietro la morte di suo padre. La sua ostinazione la porta a New York, avvicinandola al suo scopo, ma le sue scelte la conducono in un tunnel oscuro, senza via di ritorno. L’incontro con Ian e Logan, due uomini legati dal sangue e divisi dal destino, peggiora una situazione già complicata. Ian vive seguendo il sentiero della giustizia, Logan quello della vendetta. Bene e male si mescoleranno, fino a sembrare la stessa cosa e per Mia decidere da che parte stare sarà un’ardua impresa. Alla fine dovrà fare la sua scelta: lottare per vivere o arrendersi e morire.

"Se l'amore è spietato, il destino lo è anche di più."

 


Salve lettori!
Ritorno con la recensione di “Two Brothers” di Ilas, un dark romance un po’ thriller dalle tinte oscure che mi hanno proposto di leggere; ringrazio per l’invio della copia digitale.

L’agente Mia Watson si è appena trasferita a New York con uno scopo preciso: riaprire il caso irrisolto che era stato archiviato in mancanza di piste dodici anni prima e che ha portato alla morte di suo padre mentre era in servizio. Ma lei è decisa ad indagare per riuscire finalmente a scoprire la verità.
Sulla sua strada troverà due uomini molto diversi, entrambi le provocheranno sentimenti contrastanti e dovrà scegliere se seguire i suoi ideali con l’affascinante e premuroso Ian oppure lasciarsi travolgere dalle sensazioni estreme con il passionale Logan.

“Era esattamente questo che volevo evitare, trovare finalmente l’amore incondizionato in una relazione da sogno, disastrata dalla crudele realtà.”

In questo libro i personaggi sono delineati con caratteristiche ben riconoscibili e quasi al limite della stereotipizzazione.
In particolare non ho apprezzato a pieno Mia, questa giovane donna che dovrebbe rappresentare la sicurezza e la ragione delle forze dell’ordine, invece l’ho trovata piuttosto immatura e acerba, e nonostante sia la protagonista a tutti gli effetti sembrava farsi trascinare dagli eventi senza fare scelte consapevoli. Soprattutto la sua personalità a volte scialba l’ho trovata odiosa e non ho legato con lei, così come è successo anche con Ian, il ragazzo buono e rispettabile della situazione ma che forse perde un po’ di personalità.
Logan, invece, tra i tre è stato quello più interessante e ho letto con interesse le parti che lo riguardavano.
La lettura è molto scorrevole e si legge velocemente, predominano i dialoghi e ci sono poche scene descrittive. Per chi preferisce questo stile di scrittura non è un punto a sfavore ma io, personalmente, preferisco uno stile meno scarno.

Se come a me non vi piace l’instalove non so se consigliarvi la lettura perché il colpo di fulmine è scattato immediatamente tra Mia e Ian, che dopo poche pagine si erano già giurati amore eterno e portato la relazione ad una stabilità immediata.
La stessa cosa si è ripetuta poi con Logan nei confronti di Mia, lui che nella sua vita ha sempre e solo usato le donne per il proprio piacere personale e adesso si ritrova improvvisamente invaghito di lei.
Avrei voluto leggere di più di Gregor e la sua storia di Sylvia, che è stata solo abbozzata.

Non leggo spesso romanzi di questo tipo, ma i mafia romance in generale mi attirano e con questo libro speravo di trovare una lettura coinvolgente con un bel mistero e tanta suspense, ma le mie aspettative sono state in parte deluse.
La parte romance e le scene hot sono predominanti in tutto il romanzo e in generale le ho apprezzate, anche se, come ho già detto, ho storto il naso all’instalove.
Nel complesso posso dire che mi aspettavo di più e credo che la scrittrice debba ancora affinare la sua tecnica, però vedo del potenziale su cui potrebbe lavorare. Buone letture!


Voto libro - 2.5




 

You Might Also Like

0 comments