Il nostro oceano per sempre


Genere: Romance

Autore: Kate Stewart

16 luglio 2020

La prima volta che ho incontrato Ian Kemp davanti alle scintillanti acque blu di St. Thomas, avevo sei anni e insieme a lui ho passato l’estate più indimenticabile della mia vita.
Con lui ho assaggiato i dolci più buoni che abbia mai mangiato, mi ha insegnato a nuotare e ad accettare le mie debolezze.
Rivederlo, così abbattuto, l’ombra del ragazzo di un tempo, è stato un vero shock, tanto che all’inizio non l’avevo neppure riconosciuto. La rabbia e l’angoscia lo divorano e sono così forti da fargli rifiutare anche solo un sorriso da parte mia.
Abita nella casa accanto, gemella della mia, ma potremmo anche essere su due pianeti diversi.
Io confido in St. Thomas però, perché quest’isola è magica e lo so che può donare la pace a chi ci viene per cercarla. Per me è stato così, quando sono scappata qui un anno fa.
Ian ed io forse non siamo tanto diversi. Entrambi siamo vittime della vita. Entrambi abbiamo deciso che quest’oceano poteva aiutarci a ritrovare l’equilibrio e la pace.
Ma forse, per cessare di essere zattere alla deriva, dobbiamo solo imparare a tenderci la mano.



Hi guys,
Oggi vorrei parlarvi del libro “Il nostro oceano per sempre” di Kate Stewart, edito Triskell Edizioni.

Questo libro mi ha incuriosita parecchio sin dal primo momento in cui ho letto la trama e anche se generalmente le mie letture sono esclusivamente MM, ho deciso di leggerlo. Sapevo già che la Stewart è una bravissima scrittrice e avevo apprezzato molto il suo ultimo lavoro tradotto, “Drive”, per cui non ho voluto farmela scappare.
La storia che mi sono trovata di fronte è bella, intensa, sensuale e mi piaciuta moltissimo.
I protagonisti di questo romanzo sono Ian e Koti, si conoscono sin da bambini ma negli ultimi anni non si sono visti, però le poche giornate passate insieme hanno lasciato in entrambi un segno indelebile. Koti ha imparato da quel ragazzino altezzoso a nuotare e, cosa più importante, ad accettare le sue debolezze, per cui quando rivede Ian stanco, arrabbiato e triste come non mai, stenta a riconoscerlo.
Spera che l’aria dell’isola di St. Thomas possa aiutarlo a ritrovare la pace così come ha fatto con lei un po' di tempo prima, ma sa anche che gli amici sono importanti in questo periodo, così fa del suo meglio per sostenerlo.
Tra una litigata e l'altra i due ritroveranno l'amicizia che tantissimi anni prima avevano instaurato... e qualcosa di più.

Koti è un personaggio che ho amato parecchio: forte, coraggiosa e apparentemente sempre felice, ma dentro di sé è fragile e ferita dal giudizio altrui, soprattutto da quelli più vicini a lei.
Mi è piaciuto anche il fatto che seppure non fosse sempre perfetta, riusciva a combattere e a battersi per ciò in cui credeva.
Poi, chi come me e come tante altre donne soffre durante il periodo mestruale, credo, anzi, sono sicura, si sia ritrovata al 100% in lei in quei momenti, perché tutte noi abbiamo sofferto di "Disturbo Disforico Premestruale e carenza di sonno" (Semicit.), oltre che ai soliti vari ed eventuali.
Anche Ian è un personaggio molto ben costruito, ho amato la sua forza nel combattere per IL rapporto più importante della sua vita, ovvero quello con sua figlia, personaggio carinissimo anche se l'abbiamo vista poco. Devo dire che Ian ha scalato la cima della classifica dei padri librosi di cui ho letto finora e si è messo lì insieme ai miei preferiti.

La loro è una storia che nasce pian piano ed è proprio una delle caratteristiche che mi è piaciuta di più.
Mi ha ricordato un po' la frase di una canzone famosa di Antonello Venditti, "Amici mai", in cui un verso dice "certi amori non finiscono, fanno giri immensi, e poi ritornano" perché per me l'amore tra Koti e Ian nasce già da bambini, un amore fanciullesco ma pur sempre un amore forte la cui scintilla, anche dopo tanti anni, è tornata a bruciare, cogliendoli quasi impreparati. 



«Baciarti è lanciarsi in caduta libera, toccarti mi riempie così tanto di gioia da star male.»


Insomma, questa storia mi ha davvero conquistata, lasciandomi anche qualche lacrima sul viso. Non so se sono io ad essere in un periodo sensibile, ma davvero mi sono innamorata di questo libro e della scrittura della Stewart.
Per cui lo consiglio tantissimo a chi è romantico, a chi ama le storie che si sviluppano pian piano e con sensualità ai massimi livelli, perché, se mi sono dimenticata di dirvelo, c'è anche questo nel romanzo.
Insomma, è un mix perfetto e che ho amato!
Spero seguirete il mio consiglio, nel frattempo vi auguro buona lettura! 


Voto libro - 5



Potrebbe interessarti anche:  

You Might Also Like

0 comments