Slow Heat: Calore Inatteso
Autore: Leta Blake
Genere: Romance M/M
4 agosto 2020
Un giovane Alpha pieno di passione incontra il suo destino in un Omega molto più grande di lui. Un Omega con un passato.
Il professore universitario Vale Aman si è costruito una vita soddisfacente: ha una carriera di successo, il talento per la poesia, il suo gatto e gli amici. A trentacinque anni, è un Omega senza un legame ufficiale, che da molto tempo ha abbandonato la speranza di incontrare un Alpha adatto a lui, per non parlare del suo compagno predestinato.
Vale non si aspetta certo che Jason Sabel, un Alpha di soli diciannove anni, riceva da lui l’imprinting nel bel mezzo della biblioteca dell’università, accendendo all’improvviso la fiamma di un desiderio che non può essere ignorato. I due uomini si trovano così a lottare contro un travolgente richiamo sessuale, ma prima di poter consumare la loro passione, devono trovare un accordo che sancisca per sempre la loro unione.
Per Vale, ciò significa non solo rinunciare alla propria indipendenza e consegnare il proprio futuro nelle mani di un Alpha di cui non sa nulla, ma anche dover affrontare le cicatrici del suo difficile passato, e non è sicuro che ne valga la pena. Jason, tuttavia, non ha intenzione di rinunciare alla sua anima gemella senza lottare.
Hi guys,
Oggi vorrei parlavi del libro “Calore inatteso - Slow Heat” di Leta Blake, tradotto da Self to Self Translation.
Per me la penna di Leta Blake è sempre magica e anche questa volta è riuscita a conquistarmi.
Avevo già letto un suo omegaverse pubblicato sotto pseudonimo, ma non ero stata soddisfatta al 100%, qui invece non mancava nulla e mi è piaciuta la cura dei dettagli e il modo in cui ha costruito un intero mondo dietro la storia centrale dei due protagonisti.
Jason è un giovane alpha inesperto e non sa cosa aspettarsi dal futuro, ma non vede l’ora che passi il tempo previsto e trovi il suo omega Erosgape per costruire un futuro con lui.
Ovviamente non si aspetta di trovare quest’uomo al centro della biblioteca durante la sua prima settimana nel nuovo istituto per Alpha e, soprattutto, non si aspetta la reazione istantanea e primitiva nei suoi confronti.
Se vogliamo dirla tutta non era così che lo aveva immaginato, perché Vale non è un giovane Omega nel fiore degli anni, è un uomo in carriera, un professore universitario e dopo tanti anni neanche lui si aspetta più di trovare il suo Alpha, anzi per qualcosa accaduta nel suo passato pensa di non meritarsi di trovarlo.
Ma il destino, si sa, è imprevedibile.
Una coppia così male assortita potrebbe non essere di buono auspicio, infatti mi aspettavo una storia diversa (anche se non saprei dire in cosa di preciso), invece mi sono trovata davanti un romanzo quasi corale, dove vengono presentati tutti i personaggi senza togliere i riflettori dalla coppia principale.
Questa scelta mi ha permesso già di amare e desiderare di sapere di più sugli altri personaggi, genitori di Jason compresi, la cui parte nel romanzo è quasi una piccola sotto trama.
Devo dire che mi piacerebbe un prequel su loro due e su quello che hanno passato.
Jason e Vale sono sin da subito tenerissimi.
Entrambi hanno i loro problemi di fiducia, Jason per via del suo fisico non proprio da Alpha e perché in fondo non si sente all’altezza, anche se è intelligente, generoso e altruista.
I problemi di Vale, invece, derivano da un evento traumatico del suo passato che lo ha fatto chiudere in se stesso e l’ha portato a pensare che non merita di essere amato neanche dai suoi amici più cari, che erano con lui nei momenti più terribili e bui della sua vita.
«Sei così sicuro di non essere degno di essere amato, vero? Ne sei certo al cento per cento. È quasi un insulto, dopo tutto l’amore che io, Rosen e Urho ti abbiamo rovesciato addosso.»
Insomma, come potete capire non è una situazione facile per iniziare una relazione, se poi la società in cui vivono è restrittiva e chiusa la cosa si fa ancora più complicata per i nostri protagonisti.
Mi è piaciuto come l’autrice sia riuscita a risolvere i problemi creando una cerchia di aiuto intorno ai protagonisti, che gli ha permesso di costruire il loro rapporto.
Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati e intriganti; aspetto a braccia a parte e con ansia il prossimo capitolo della serie per sapere cosa ne sarà di loro, in particolare di Xan e Urho.
Intanto spero che come me diate una possibilità a questo libro, cercando di essere di mente aperta, perché gli omegaverse, in particolare quelli con tematiche mpreg (gravidanza maschile), come in questo caso, possono essere un po’ ostici, ma l’autrice è stata molto brava, dando spiegazioni “sensate” e creando un mondo molto bello in cui questi elementi funzionano.
Per concludere, vi lascio un piccolo estratto che rappresenta perfettamente il rapporto tra Omega e Alpha.
Vi auguro buona lettura!
Voto libro - 4.5
0 comments