Home for the Holidays Series


Autore: Leta Blake
        Genere: M/M       

18 Novembre  



Il vero amore potrà scaldare un cuore di ghiaccio?Quando Casey Stevens se ne è andato al college, quattro anni prima, ha interrotto il rapporto e chiuso ogni contatto con il suo migliore amico etero, Joel Vreeland. Sperava che il tempo e la distanza potessero diminuire il sentimento non corrisposto che provava, ma ciò che ha ottenuto è stato di perdere Joel ancora di più. Tornato a casa per le vacanze di Natale, Casey spera di poter trovare un modo per tornare a essere amici, ma la gelida accoglienza di Joel gli ricorda quanto sia stato difficile lottare per essergli amico la prima volta. Ci vorrà un miracolo di Natale per superare di nuovo quella facciata gelida.

Joel non è così etero come crede Casey, e negli ultimi anni, oltre al dolore per la perdita dell’amico, che lo ha lasciato solo, ferendolo profondamente, ha dovuto prendersi cura di un padre violento, lottando per sopravvivere. Incapace di fidarsi di chiunque, se non del suo cane che ha trovato e salvato, e senza alcun motivo per credere che Casey sia interessato a lui per qualcosa di più che un’avventura per le vacanze, il cuore di ghiaccio di Joel potrebbe frantumarsi prima ancora di sciogliersi.
L’amore di Casey e Joel riuscirà a superare la sfiducia, il rifiuto dei genitori, le differenze di classe e quattro anni di distanza?


Hi guys,
Oggi vorrei parlavi del libro "Cuore di ghiaccio" di Leta Blake, edito Quixote edizioni.

Casey, dopo quattro anni passati alla NYU e lontano da casa, decide di passare le vacanze nella sua città natale.
In questi anni ha parlato con una psicologa e spera di poter superare ciò che lo ha sempre tormentato, ovvero il rapporto con la famiglia e ciò che lo ha definitivamente allontanato, l'amore non corrisposto del suo amico etero, Joel. Spera che il tempo guarisca il suo cuore spezzato e quando torna tenta di riavvicinarsi all'amico.
Joel è diventato freddo e non prende bene il ritorno di Casey. Ha imparato ad affrontare il dolore da solo e non ha intenzione di fidarsi di nuovo di qualcuno, ma in cuor suo non ha mai dimenticato il suo primo amore, Casey, anche se gli ha spezzato il cuore quando se n’è andato, abbandonandolo.
Riuscirà l'amore di Casey a sciogliere il cuore di ghiaccio di Joel e a superare tutte le sue difese?

Vi ho già parlato in altre occasione di Leta Blake e della sua immensa bravura nel descrivere sentimenti ed emozioni.
Lei ama esplorare la psiche dei personaggi che inventa, frutto dei suoi studi scolastici in psicologia, anche in questo caso, con questa sua peculiarità per me ha fatto centro.
Leggendo, più di una volta sono stata, inaspettatamente devo dire, sull'orlo delle lacrime. Mi aspettavo una storia dolce e in classico stile natalizio, ma qualcosa di più leggero, invece ho avuto una piccola sorpresa positiva.
Stavolta la Blake ha puntato tutto sui sentimenti, sul romanticismo e sulla vulnerabilità dei personaggi.
Tra i due il più “forte” sembra Casey, quello ricco e con la vita perfetta a cui non manca nulla, ma in realtà scopriamo un personaggio fragile, che per poter andare avanti e capire se stesso ha avuto bisogno di un aiuto esterno.
Crescere con un padre padrone che cerca solo di comandare senza mai dimostrare il suo affetto o semplicemente la sua approvazione non è stato facile e le punizioni che il padre gli infliggeva hanno peggiorato sicuramente il rapporto tra i due.
La situazione di Joel è peggiore, perché il padre, oltre che essere rigido, è omofobo e violento e spesso ha scaricato tutta la sua cattiveria e frustrazione sul giovane figlio, incolpandolo anche della morte della moglie.

Nessuno dei due ha avuto una vita facile. Insieme, però, sono perfetti, devono solo capire e guarire se stessi prima di poter stare insieme.
Casey ha un carattere dolce e cerca di non farsi più comandare dai genitori, sa cosa vuole da sempre e quando scopre di poterlo ottenere non smette di provarci. Joel, invece, ha indurito il suo cuore per evitare di soffrire ancora e si comporta in modo cattivo per proteggersi, perché non vuole affezionarsi a qualcuno che poi lo tratterrà male o lo abbandonerà, si sente un fallito e pensa di non meritarsi l’amore. Casey con tutto se stesso gli dimostrerà il contrario.



«E tu credevi di non essere degno di ricevere aiuto dalle persone, di essere amato anche, ma ti sbagliavi.»



Insomma, questo è un libro per gli eterni romantici, per chi crede nel perdono e nelle seconde occasioni
Lo consiglio assolutamente.

Daniela


Voto libro - 4.5




Potrebbe interessarti anche:



You Might Also Like

0 comments