Il segreto del dottore
Autore: Heidi Cullinan
Genere: M/M
Il nuovo brillante ma tenebroso dottore incontra il solare infermiere della porta accanto di Copper Point… e niente può impedire al loro amore di sbocciare.
Il dottor Hong-Wei Wu arriva a Copper Point, Wisconsin, dopo che la pressione di un tirocinio presso un ospedale prestigioso ha bruciato la sua carriera ancora prima che cominciasse. Schiacciato dalla vergogna di aver deluso la sua famiglia dopo tutto quello che ha sacrificato per lui, si propone di vivere una vita tranquilla come chirurgo generale in una minuscola cittadina del nord. I suoi piani, però, non hanno tenuto conto di Simon Lane, il suo gentile, estroverso e attraente infermiere strumentista.
Simon non è pronto ad affrontare un bel chirurgo rubacuori che continua a chiedergli aiuto per ambientarsi e che lo corteggia con fantastici piatti taiwanesi. Non c’è dubbio: il dottor Wu è interessato a lui, e Simon ricambia il suo interesse. C’è solo un problema: la politica del St. Ann scoraggia le relazioni tra i membri dello staff dell’ospedale, il che significa che tra loro non può esserci una storia … a meno che non aggirino le regole.
Tuttavia, una relazione tenuta – letteralmente – nascosta nello sgabuzzino non può portare a un vissero per sempre felici e contenti. Simon non vuole essere un segreto, e Hong-Wei non vuole più impedirsi di vivere la propria vita. Per conquistare la felicità, dovranno far cambiare opinione all’amministrazione dell’ospedale. Ma quali altri segreti finiranno per scoprire su Copper Point… e su loro stessi?
Salve a tutti,
Oggi mi piacerebbe parlarvi del libro “Il segreto del dottore” di Heidi Cullinan, un m/m edito in Italia da Dreamspress.
Il dottor Wu arriva a Copper Point incapace di gestire la pressione della sua carriera e vergognandosi di aver deluso la sua famiglia che per lui aveva fatto di tutto. Decide così di rifarsi una carriera in una piccola cittadina del nord senza perdere tempo e senza distrazioni.
Peccato che non aveva messo in conto di incontrare Simon.
Simon ama la sua città e il suo lavoro, vive una vita tranquilla e non è preparato al nuovo chirurgo, che non solo è bellissimo ma si dimostra sin da subito interessato a lui. La sua paura più grande è proprio il lavoro, perché l’amministratrice vieta le relazioni tra colleghi.
Riusciranno i due a farle cambiare idea e a rompere le regole per poter stare insieme?
Heidi è un’autrice, per me, abbastanza sconosciuta, infatti tra i suoi libri già pubblicati questo è solo il secondo che leggo, eppure il suo modo di scrivere mi intriga molto. D’altronde l’autrice è stata più volte finalista dei Rita Awards e meritava sicuramente questi riconoscimenti.
La sua scrittura è molto scorrevole, con dialoghi semplici ma ben scritti, in cui si percepiscono sin da subito i caratteri dei vari personaggi.
Con questa prima storia della serie ci presenta, oltre che i vari personaggi, l’ambiente in cui si svolgeranno le storie: Copper Point, una piccola cittadina dove tutti gli abitanti si conoscono e i segreti non durano a lungo.
I protagonisti di questo primo racconto sono Hong-wei, detto Jack, e Simon, due personaggi davvero ben descritti, accompagnati da coprotagonisti molto intriganti che si prospettano personaggi interessanti per i prossimi libri della serie.
L’attrazione tra i due è fortissima da subito; Simon è dolce, tenero, romantico e un po’ goffo, non si sente assolutamente all’altezza del Dio chirurgo che è appena arrivato.
Ma Hong-wei è un tipo paziente e determinato nel raggiungere ciò che vuole, che in questo caso è Simon.
Non esistono più uomini come Hong-wei, che dietro quell’aria seria e professionale nascondono un vero gentiluomo pronto a tutto pur di corteggiare chi desiderano.
Sfido chiunque a dirmi che il vostro fidanzato ha guardato con voi film d’amore o ha ascoltato la vostra musica preferita pur odiandola, questo e molto altro è ciò che Hong-wei fa per il suo Si, combattendo anche contro Simon stesso, troppo spaventato per le politiche dell'ospedale e dalla sua inadeguatezza.
"Smettila."
"Non lo farò. Ho cercato di conquistarti lentamente, per capire quale fosse il modo migliore di corteggiarti e conquistarti, per essere il migliore. Ho sempre voluto essere il migliore. È Così che ho sempre vissuto. Poi oggi mi hai guardato, mi hai sorriso, hai flirtato con me, senza esitare, e mi è parso che niente avesse più importanza: finalmente ho trovato un posto a cui appartengo. Non ho più bisogno di essere il migliore. Voglio solo essere me."
Anche gli amici di Si, Owen e Jared, sono davvero fantastici.
Insieme sono i tre moschettieri, amo il loro rapporto e sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà anche a loro due, insieme a Nick, l’amministratore dell’ospedale, ed Erin, il direttore delle risorse umane, inizialmente visti come “nemici”, ma che ci hanno riservano delle belle sorprese.
Consiglio questa storia agli eterni romantici e, per la sua caratteristica medical, anche a chi è appassionato di Medical-drama, questa è una storia che potrebbe interessarvi.
Daniela
Voto libro - 4
0 comments