The Devil Wears Black


Genere: Contemporary Romance

Autore: LJ Shen

 30 settembre 2022

Il suo cuore sarà davvero nero quanto i suoi completi ď alta moda?

Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gentile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa.

O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso.

Chi è Chase Black?

È il diavolo in persona - scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati - che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell’anima gemella tanto quanto Chase è un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell’amore.

Chase, diabolico com’è, omettendo l’insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l’adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un’innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi...​ il disastro.

Che sia per Maddie l’occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l’ha mollata?

Tornare a frequentare Chase è una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinate al punto da scatenarti dentro le fiamme dell’inferno. Ma si sa, quando c’è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano…


Buongiorno!
Oggi vi parlo di una lettura che ho recuperato questo febbraio, ossia“The Devil Wears Black” della mitica LJ Shen, uscito in lingua inglese nel 2021.

Maddie Goldbloom ha pianificato tutto nella sua vita: dal lavoro al fidanzato. Mai più cuori infranti, mai più pessime scelte, ma un giorno si ritroverà il passato davanti alla porta di casa e le chiederà un favore. Il suo ex, Chase Black, con cui i rapporti si erano chiusi in malo modo, chiede a Maddie di essere la sua finta fidanzata per realizzare l’ultimo desiderio del padre. Adesso che dovranno passare del tempo insieme cosa faranno? E che succederebbe se entrambi provassero le stesse sensazioni positive di mesi prima? Chissà!

Maddie è una protagonista simpatica e dal grande cuore, tutti sanno che su di lei si può sempre contare… anche Chase. Chase non vuole essere legato a nessuno nella vita, vede le donne come un passatempo, come qualcosa di superfluo nella sua vita.
Chase e Maddie hanno avuto una relazione senza mai essere pienamente sinceri con l’altro, vivendo nel momento. Questo ha fatto sì che le insicurezze dei due portassero alla conclusione della relazione. Quello che vi consiglio durante la lettura è di non fermarvi alla prima impressione.

“Ero ossessionata. Consumata. Completamente innamorata. Il problema era che l’Ethan Missionario, sarebbe stato più gentile con il mio cuore del Chase Reverse Cowgirl.”

La Shen mi ha sorpreso anche questa volta! Potrebbe sembra una storia già letta poiché è un romance sulle seconde occasioni a tema enemies to lovers ed è facile riconoscere le mosse dei nostri protagonisti, ma l’autrice è riuscita a renderla fresca e coinvolgente! Non ci si annoia mai con i personaggi della Shen, i suoi cattivi ragazzi non fanno altro che conquistarci: anche Chase farà del suo meglio! Certo, ammetto che non rientra tra i miei preferiti, ma ho apprezzato i suoi sforzi.
Ciò che ho apprezzato di più è come si riesca a rivalutare situazioni e personaggi ogni volta che scopriamo qualcosa del loro passato, tanto da farci notare e apprezzare di più la loro crescita pagina dopo pagina.

Non sto ad elencarvi le caratteristiche di scrittura della Shen, se la seguite e avete letto qualche mia recensione dei suoi romanzi sapete già com’è!
Vi avviso però che nelle prime pagine potreste trovare un elemento che non vi piacerà, ovvero un presunto tradimento. Neanche a me piacciono le storie in cui si tradiscono e poi si rimettono assieme, ma dategli un’opportunità!
Detto questo, forse anche troppo, vi lascio alla lettura!
A presto.

Voto libro - 4.5








You Might Also Like

0 comments