Quando l'anima brucia


Genere: New Adult

Autore: L.J. Shen

28 luglio 2023

La fiamma simboleggiava la bellezza, la furia o la rinascita.
Peccato che nel mio caso simboleggiasse solo la rovina.

Grace e West frequentano la stessa università ma vivono due vite all'opposto. Lei è la ragazza strana che tutti evitano, la tipa solitaria che lavora al furgoncino dei tacos e vive sempre nell'ombra, Lui, at contrario, è il misterioso lottatore del combattimenti clandestini che incendiano le notti degli studenti della Sheridan University, ed è sempre sotto i riflettori. Quando West si propone come aiutante al furgoncino di tacos, Grace non la prende bene. Anni prima, un incendio le ha devastato casa e parte del volto, lasciandole cicatrici profonde nel corpo e nell'anima, e da allora si è trasformata dalla ragazza più popolare del liceo alla reietta di Sheridan, e non vuole trascorrere ore accanto a qualcuno popolare come West. Ma a West non importa nulla delle cicatrici che Grace ha sul viso perché ne ha abbastanza di sue a cui pensare, anche se non sono intuibili a prima vista. Nonostante sia un playboy, il ragazzaccio che tutte le donne cercano, ha con Grace più cose in comune di quanto credesse: una vita difficile, un rapporto complicato con la famiglia, e anche il fuoco che ha distrutto le esistenze di entrambi e le ha trasformate per sempre. La timida amicizia che nasce nel loro cuori è una scintilla che ha il potere di trasformarsi in un amore ardente. Ed è esattamente ciò che Grace vuole evitare, perché ha appreso questa verità nel modo più doloroso: se giochi col fuoco, prima o poi sei destinato a bruciarti.
 
 
Buonasera lettori!
Oggi vi parlo del nuovissimo libro di LJ Shen “Playing with Fire”, uscito in lingua inglese il 15 settembre.

Grace Shaw aveva davanti a sé un futuro promettente, fino a quando il fuoco si è portato via tutto lasciandole cicatrici ben visibili.
Da quel giorno è diventata invisibile, lasciandosi alle spalle le battutine, gli sguardi pieni di pietà o di orrore della gente quando vedevano ciò che il fuoco le aveva fatto.
Grace ha solo sua nonna e la sua migliore amica e le va bene così, ma una sera tutto cambia, ovvero quando West St. Claire decide di fare domanda nello stesso chiosco dove lavora lei.
Grace e West sono gli opposti e sin da subito non andranno d’accordo, ma più tempo passano insieme più imparano a conoscersi, anche se entrambi nascondono dietro enormi barriere il proprio cuore. Può l’amore nascere tra due persone così diverse eppure così simili? E se l’altro è ciò di cui hanno bisogno per poter finalmente guarire?

Questa autrice riesce a creare storie uniche e indimenticabili, ognuna diversa dall’altra ma capaci di far sognare chi legge, e anche questa volta non ci ha deluse. “Playing with fire” racconta la storia di due protagonisti che portano fuori e dentro delle cicatrici, delle ferite che sono ben lontane dall’essere rimarginate. Entrambi sono stati stravolti da un evento che li ha cambiati profondamente; Grace dalla morte della madre per overdose e poi dall’incendio, e West da qualcosa che lo ha portato quasi all’autodistruzione.
Grace è una ragazza forte e coraggiosa, sta cercando di riprendere in mano le redini della sua vita anche se con qualche titubanza, ma deve e vuole farlo, soprattutto ora che deve prendersi cura di sua nonna. Il vero carattere di questa dolce e straordinaria protagonista verrà a galla piano piano, più prenderà confidenza più ci piacerà!
Anche per il suo rapporto con West, che senza accorgersene la aiuterà a riprendere fiducia in se stessa. Certo, all’inizio non si sopportano, ma presto si creerà un’amicizia vera e sincera che successivamente si trasformerà in qualcosa di più profondo.

“Se non ti lasci andare e non ti fai baciare nei prossimi tre secondi Tex, non ci proverò mai più. Come ho detto, non mi rimangio mai la parola. Tre. Due. U...”

Grace non vuole rimanere ferita, soprattutto quando West metterà in chiaro che non desidera vivere qualcosa di più oltre a un’amicizia o un rapporto occasionale, o almeno così dice.
Ma ciò che West teme di più è perderla ed essere lui la causa di ciò. Questo ragazzaccio che tutti temono nasconde un cuore grande e desideroso di ricevere e dare affetto, anche se non vuole ammetterlo. Per poter trovare la serenità West dovrà superare ciò che gli è accaduto in passato e che tuttora lo dilania, ma dovrà sbrigarsi se non vuole perdere l’unica persona che lo ha fatto sentire vivo dopo tutti questi anni.
La loro storia d’amore darà loro la possibilità di rinascere come una fenice, posso assicurarvi che mancheranno momenti in cui bisognerà tenere a portata di mano i fazzoletti.
Preparatevi anche ad affrontare momento bollenti, ma se avete letto altri libri della Shen saprete che saranno moolto piccanti!

“Sapevo che nulla e nessuno avrebbe avuto il suo sapore.”

Cos’altro posso dirvi? Come tutti i romanzi di questa autrice, si legge in un batter d’occhio, è una lettura scorrevole ed emozionante che ci farà innamorare.
Ringrazio l’autrice e la SocialButterlyPR che mi hanno permesso di leggere questo meraviglioso romanzo in anteprima!
Buona lettura.

Voto libro - 5





You Might Also Like

0 comments