Everything Serie
La serie è composta da:
- Abbastanza... non è tutto
- Tutto quello che le darò
- Tutto quello che voglio
Autore: K.L. Shandwick
Genere: Romance
Lily Parnell è il pacchetto completo. È intelligente, bella e musicalmente dotata.
Quando Lily si assicura un posto per studiare musica a Miami, crede che stia realizzando il suo sogno di andare negli Stati Uniti, concentrarsi sulla sua musica e condividere un appartamento con la sua amica americana d'infanzia. L'unica cosa che non ha mai in considerato nei suoi piani è che il suo mondo andasse in collisione con quello di Alfie Black.
Alfie Black è un brillante rocker che cerca di farlo alla grande. Il fascino magnetico di questo musicista, gli sguardi caldi come il peccato e il modo di parlare calmo hanno un effetto ipnotico sulle donne.
Dopo un giorno dall'arrivo a Miami, i piani di Lily e la sua morale sono stravolti. Il viaggio che segue porta Lily sulle più selvagge montagne russe di emozioni, dilemmi, angoscia e passione che lei non avrebbe mai immaginato possibile.
Lily ha cambiato tutto per raggiungere il suo obiettivo: i suoi amici, la sua casa, il suo paese. Le uniche costanti sono due cose: la sua musica; e il fatto che Alfie non si impegni di più, dicendo a Lily quello che loro hanno è abbastanza. Per quanto voglia essere la ragazza di Alfie, Lily sa che abbastanza non è tutto.
Salve lettori,
Avendo un po’ di tempo a disposizione ho deciso di recuperare la serie Everything di K.L. Shandwick, edita da Hope Edizioni.
Il primo volume, “Abbastanza... non è tutto”, racconta l’inizio della storia d’amore tra Lily e Alfie.
Lily, arrivata a Miami per studiare, fare musica e seguire le sue passioni, incontra Alfie, un musicista sexy e arrogante, all’università.
Il loro primo incontro è subito attrazione e Alfie non fa nulla per negarlo, tanto che le chiede subito di fare sesso, molto sfacciatamente.
Il protagonista maschile è molto diretto e nel poco tempo che i due passano insieme non fa altro che proporre alla ragazza un po’ di fantastico sesso, senza impegno.
E Lily, l’innocente Lily, invece di scappare da un uomo così ne rimane affascinata, tanto da lasciarsi baciare dopo pochi istanti.
Il loro bacio sarà l’inizio di qualcosa di nuovo nella vita di Lily, qualcosa di selvaggio, libero e intenso, così, dopo averne parlato con le sue amiche, la nostra protagonista accetta la proposta dello sconosciuto e i due iniziano una storia come amici con benefici.
Nel corso delle settimane che i due passano insieme, Alfie alterna momenti di dolcezza ad altri di totale indifferenza verso la ragazza.
Alfie tratta davvero male Lily e sfido chiunque ad averlo apprezzato ma, a dirla tutta, Lily si è rivelata anche peggio.
Alfie la tratta male, ma lei lo perdona con troppo facilità. Inoltre colei che si definisce innocente, tanto innocente non è visto che in poche settimane si lascia portare a letto da tre ragazzi diversi, nonostante non abbia relazioni con loro.
Dopo la rottura con Alfie, dovuta ai comportamenti del ragazzo, Lily inizia a frequentare Max, il fratello della migliore amica, arrivato in visita.
Così, passate le pagine ricche di scene erotiche tra Lily e Alfie, passiamo a scene erotiche tra Lily e Max, senza trovare nel mezzo qualcosa di meglio.
Con Max però dura poco e la protagonista rientra presto nel tunnel della sua storia poco sana con il protagonista maschile. I due fanno sesso, litigano, si cercano, fanno sesso e litigano di nuovo. Più o meno per tutta la storia.
Il romanzo si concentra, soprattutto nella prima parte, quasi esclusivamente sul sesso e sarebbe anche stato ben apprezzato se l’autrice ci avesse messo un mix di altri ingredienti, ma io, per lo meno, non ho trovato altro che scene erotiche.
Verso la fine, per fortuna, la storia si fa più interessante, Alfie inizia a capire che forse vuole davvero Lily ma sa che non può averla, non può amarla, quindi prova ad esserle semplicemente amico.
Alfie nasconde qualcosa, perché è chiaro che è affezionato a Lily, ma continua a dire che non può amarla? Perché?
Questo lo scopriremo nei prossimi capitoli, sicuramente, e solo per questo mistero che gira intorno al protagonista darò un’occasione alla storia.
Inoltre, mentre la storia di Alfie e Lily ci porta sulle montagne russe, si aggiungono anche altre complicazioni, come ad esempio Will, il fidanzato della migliore amica di Lily. Will e Lily istaurano nel corso di questo primo romanzo un rapporto molto bello, intimo, che mi è piaciuto più di quello che lei ha con Alfie, ma che rivela che la nostra protagonista non è nemmeno una buona amica.
Dunque, per il momento Lily, Alfie e la loro storia, raccontata esclusivamente dal punto di vista di Lily, non mi hanno convinto molto e devo dire che non me lo aspettavo da questa autrice.
Avevo già letto qualcosa di suo e mentre lo stile della autrice è impeccabile, la storia è davvero deludente, per il momento.
Questa dovrebbe essere una trilogia e adesso che Lily, nell’ultimo capitolo, è tornata a Londra, la città da cui viene, per scappare dai suoi innumerevoli problemi, io posso solo sperare che immergendomi nel secondo volume la storia inizi a prendere piede.
Per il momento, nonostante la reputi una storia ben scritta e scorrevole, devo dire che ne sono rimasta decisamente delusa.
Buona lettura!
Autore: K.L. Shandwick
Genere: Romance
Dopo un periodo molto turbolento trascorso a studiare all’università di Miami, Lily rientra a Londra, per le vacanze di Natale. Sopraffatta dalle emozioni e tormentata dal tentativo di razionalizzare l’indomabile desiderio che prova nei confronti di Alfie, tenta di seguire i saggi consigli di un amico. Pian piano si convince che la distanza e più tempo in compagnia di famiglia e amici potranno aiutare il suo cuore a guarire. Lily però non immagina che la sua tormentata passione tornerà a farsi viva.
Quando Alfie le farà alcune importanti rivelazioni che potrebbero rappresentare un significativo punto di svolta, Lily sarà costretta a chiedersi se può davvero fidarsi di lui e se Alfie potrebbe mai essere tutto ciò di cui ha bisogno.
Salve amici del Confine,
Dopo aver finito ”Abbastanza... non è tutto“, anche se non ero molto convinta, ho deciso comunque di continuare la serie “Everything“ di KL Shandwick, quindi mi sono subito immersa nella lettura del secondo volume “Tutto quello che le darò“.
La storia tra Lily e Alfie si era interrotta, nel volume precedente, con Lily che torna a Londra per avere un po’ di pace e allontanarsi per un po’ dai suoi problemi, e soprattutto da Alfie.
Lui, però, visti gli impegni lavorativi con la band che lo portano fin lì, decide di andare a trovarla.
Così Lily, tornata a Londra dai suoi amici e dalla sua famiglia, ritrova un Alfie disposto a tutto per riaverla, anche ad aprire il suo cuore.
Se ricordate, Alfie non poteva avere una storia seria, impegnativa, come desiderava Lily, per questo i due hanno dovuto affrontare diversi ostacoli.
Lei soffriva troppo a vedere lui in compagnia di altre donne e, visto che non poteva donargli il suo cuore, erano entrati in un circolo vizioso di tira e molla che ha decisamente rovinato la mia lettura.
In questo secondo volume, finalmente, scopriamo il perché dei comportamenti di Alfie.
Scopriamo che l’atteggiamento superficiale del protagonista maschile deriva dal fatto che il ragazzo ha un impegno da rispettare, una promessa da mantenere e quindi non può promettere amore eterno a Lily.
Questa scoperta su Alfie è stato un tocca sana per il mio cuore da lettrice perché, andando avanti con la lettura, mi ha permesso di rivalutare il protagonista maschile.
Purtroppo non posso dire lo stesso della protagonista femminile, che è una ragazza senza spina dorsale.
Infatti, anche quando le cose tra i due sembrano farsi serie ed interessanti, ecco che rientriamo nel vortice dei tira e molla.
Non ricordo se avevo letto già qualcosa del genere, forse in After, ma i due protagonisti con questi comportamenti poco maturi hanno reso la lettura davvero poco piacevole.
È una storia immatura, senza emozioni e piuttosto lenta ed è un vero peccato perché conosco questa autrice e avevo alte aspettative, invece il primo volume è stata una delusione totale e questo secondo ha alzato solo di poco l’asticella.
Devo dire che in qualche capitolo mi ero quasi fatta incantare, soprattutto quando tra i due le cose andavano bene, ma quando la storia cambia e i due sfondano nell’ambito della musica, l’autrice decide di non cambiare le loro abitudini e la storia si rivela sempre la stessa tiritera: prendi e molla, prendi e molla.
A mio parere non servivano tutti gli ostacoli che l’autrice ha deciso di seminare sulla strada di questa coppia, hanno solo rallentato la lettura e non hanno portato nulla di nuovo.
Infatti siamo arrivati al terzo volume e i due sono di nuovo separati, questa volta per scelta di Lily, che maturando ha capito che il suo cuore non sarà mai al sicuro con Alfie.
I due, a causa delle loro carriere che stanno per sbocciare, saranno costretti a passare tanto tempo separati e seppure si amano sono spaventati dal futuro, così decidono, a malincuore, di chiudere ancora, ma sappiamo bene che, conoscendo la loro storia, non sarà una chiusura definitiva.
Io mi auguro solo che nel terzo volume troveranno presto un lieto fine, per la loro gioia e per la mia.
Autore: K.L. Shandwick
Genere: Romance
Come fai a dimenticare l’uomo che se ne va portandosi via il tuo cuore? Non puoi.
Non quando il ragazzo sexy da morire che conoscevi in modo intimo è su tutti i media. La telecamera lo ama... io no. Almeno questo è quanto mi sono ripetuta negli ultimi due anni. Okay, sto mentendo un po’. Una ragazza deve pur salvarsi la faccia.
Voltare pagina non è stato facile e, per essere sincera, non ci sono ancora riuscita. Ma ci ho provato e ho fatto progressi, giorno dopo giorno. Ora lui è tornato, più sexy che mai, e la mia anima ne è rimasta scossa.
Ho la mente colma di ricordi infuocati e il mio corpo reagisce più che mai all’intesa che c’è tra di noi.
E il cuore? Be’, lì si mischiano amore, odio, desiderio e passione. L’unica cosa a cui riesco a pensare è: Alfie Black potrebbe davvero essere tutto quello che voglio?
Salve lettrici,
Arrivata al terzo volume della serie Everything di K.L. Shandwick, con molta delusione, non avevo alte aspettative sul terzo volume, anzi speravo solo in un veloce lieto fine.
Iniziata la lettura di “Tutto quello che voglio”, però, ho finalmente cambiato idea su questa storia.
Il libro inizia con un breve riassunto da parte di Lily, in procinto di laurearsi, che rivive nella sua testa tutta la sua storia, da quando è iniziata con Alfie alla loro rottura, e mentre leggevo queste prima pagine ho iniziato a scoraggiarmi.
Poco dopo i primi capitoli ho deciso di abbandonare la lettura, solo più avanti l’ho ripresa in mano, consapevole che prima sarei arrivata alla fine prima avrei iniziato un nuovo libro.
Così, ripreso il Kindle in mano, ho continuato la storia di Lily, che sta per incontrare Alfie dopo un anno dalla loro separazione.
Entrambe le loro band sono state ingaggiate per un festival, così i due si ritrovano faccia a faccia e, come era plausibile, i loro sentimenti tornano a tormentarli.
Nel corso dell’anno che hanno passato lontani i due non si sono più visti, ma si sono amati, in segreto, nei loro cuori.
Durante il festival Lily comunica ad Alfie che, nonostante lo ami ancora, per lei la loro storia è chiusa definitamente.
La nostra rockstar, però, non è disposta a perdere la ragazza che ama e, nonostante entrambi ora abbiano una nuova storia, cambia atteggiamento verso la protagonista.
Alfie non finge più, non si nasconde più è combatte per riaverla con sé.
Io, che gia avevo apprezzato il suo personaggio nel secondo volume, devo dire che questa volta mi sono lasciata conquistare da lui.
Si è rivelato dolce, premuroso e determinato, completamente diverso da ciò che era stato nel primo libro. Un mix che, aggiunto alla sua bellezza, al suo aspetto e al suo carattere, lo rende una perfetta rockstar.
Amo i musicisti, artisti e sognatori, e mi dispiaceva non aver visto in Alfie questi ingredienti, fino ad ora.
Questo terzo volume è il mio preferito della serie.
I protagonisti maturano entrambi, così sono riuscita a cambiare idea anche su Lily, sorprendentemente.
Anche lei matura tantissimo e finalmente capisce che fino a che non si lascerà andare all’amore con Alfie non sarà mai felice, decide di dare un’occasione al nostro ragazzo e, alleluja, questa storia cambia totalmente scenario.
Resta comunque molto passionale, con tantissime scene erotiche, ma finalmente si può trovare altro.
Si può trovare un po’ di dolcezza, che finora mancava totalmente, e un pizzico di spensieratezza, che le permette di scorrere più serenamente. Odiavo quei tira e molla.
Bello poi il quadro generale, che avevo apprezzato anche nei volumi precedenti ma che in questo mi ha colpito tanto: i suoi amici, la band, i colleghi, e tutte le amicizie che Lily stringe nel corso della storia e che la accompagnano fino al suo lieto fine.
Insomma, se questa serie mi aveva decisamente deluso all’inizio, il terzo e ultimo volume mi ha fatto ricredere.
Non cambierei i voti dati agli altri, che risultano davvero pesanti, ma penso
che, se di questi tre libri l’autrice ne avesse fatto uno unico, tagliando i tanti tira e molla e le scene inutili, avrei dato un voto decisamente migliore, forse addirittura il massimo.
La storia è davvero carina e piacevole tolta qualche imperfezione, ma i primi due volumi sono quello che sono e se non avessi trovato un valido motivo per continuare forse l’avrei interrotta la primo. Sono contenta però di non averlo fatto perché, alla fine, Alfie ha conquistato anche il mio cuore.
Voto libro - 4
0 comments