Niente di speciale



Genere: Romance M/M

Autore: Jay Northcote

Quando le insicurezze di Noah minacceranno la loro relazione ancora sul nascere, Sol riuscirà a convincerlo che lui è abbastanza?
Noah pensa di non essere niente di speciale. Altezza media, un po’ magrolino, carino ma con l’aria da geek, è implacabilmente ordinario. Di certo non si aspetta di venire notato da Sol, lo splendido sconosciuto dai capelli scuri che vede di solito tornando a casa dal lavoro.
Quando un amico lo convince a correre u n grosso rischio per attirare l’attenzione Sol, le cose vanno meglio di quanto Noah avesse osato sperare. Solo che lui non pensa di essere abbastanza interessante o abbastanza sexy da trattenere l’attenzione di Sol.
Mentre Sol cerca di avvicinarsi, Noah tenta di proteggere il proprio cuore allontanandosi. Se vuole che la loro relazione sopravviva, Noah deve ac cettare il fatto che Sol lo veda in maniera molto diversa da come lui vede se stesso. Perché, per Sol, Noah è davvero qualcosa di molto speciale 


Hi guys,
Oggi vorrei parlavi del libro “Niente di speciale” di Jay Northcote, che fa parte del catalogo della Quixote Translation.

La trama è semplice: un incontro, uno scocco di scintille e la nascita di qualcosa.
Mi spiego meglio, i due si incontrano tutti i giorni sui mezzi pubblici, ma quello che inizia come uno scherzo (capirete solo leggendo perché dico questo) finisce per essere molto di più.
Non vi dico nient'altro per non togliervi la sorpresa.
In generale posso dire che non è una trama complicata, mai sentita o particolarmente contorta, anzi sicuramente lo schema di base non è nuovo, ma Jay Northcote, anche stavolta, è riuscito a farmi innamorare dei suoi personaggi e del suo modo di scrivere e descrivere tutto, a partire dai protagonisti. Sol con la sua simpatia e Noah con la sua insicurezza sono un duo molto carino che insieme sta alla perfezione.

Il libro risulta ben costruito, fluido e intrigante seppure, come dicevo, sia semplice nella trama. Mi è piaciuto come l'autore sia riuscito a inserire tutti gli elementi in così poche pagine, senza tralasciare i sentimenti né perdersi dettagli importanti, ma dando il giusto spazio alle cose ed evitando inutili problemi e incomprensioni.

Come sempre nel classico stile Jay la storia è dolcissima, molto romantica ed estremamente zuccherosa, ma anche sensuale al punto giusto e intrisa di sentimenti positivi, poiché ci parla delle difficoltà di accettare se stessi per mancanza di autostima e del modo in cui, anche grazie alla scoperta dell'amore, si può riuscire a superare questi problemi, cercando di trovare la felicità anche nelle piccole cose con l'aiuto della persona che ci sta accanto.
Siccome non voglio spoilerare niente, ma voglio convincervi a leggere questa piccola perla di libro, vi lascio un estratto un po' più lungo del solito, di una parte molto carina e carica di emozioni.

"Si stava innamorando, era arrivato anche lui a quella conclusione. Lo capiva dalla ventata di felicità che lo faceva sorridere anche solo al pensiero di Sol. Dall’euforia che gli faceva saltare un battito quando lo intravedeva tra la folla alla stazione. Dal profondo senso di pace e contentezza che lo colmava fino alle ossa quando di notte se ne stava sdraiato a letto con il braccio di Sol sul torace. Ne era convinto. Ne aveva letto abbastanza nei romanzi, e aveva guardato abbastanza commedie romantiche, ai suoi tempi, da autodiagnosticarselo, anche se non si era mai sentito così prima."

Leggetelo, leggetelo, leggetelo!


Voto libro - 4





 

You Might Also Like

0 comments