Sweet Doris


Autore: Emma Mei 

Genere: Romance Contemporaneo

9 settembre 2020

Dopo un doloroso passato, che le ha causato un serio crollo emotivo, Doris ha deciso di riprendere in mano le redini della sua vita, imparando ad amare se stessa e stringendo nuove amicizie. Prossima alla laurea, che la riporterà a lavorare alla Foster’s Industries, compila liste dei pro e dei contro sul ragazzo di cui è perdutamente innamorata: Mextli Foster, per il quale, quattro anni prima, ha lavorato come segretaria personale.
Mextli è il classico figlio di papà, bello, affascinante e con la sindrome di Peter Pan. Ha trentun anni, ma non ha ancora messo la testa a posto e, con la complicità dei suoi amici si diverte a prendersi gioco di Doris, persino durante il suo turno di lavoro come cameriera al 50’s.
Tutto cambia la sera dell’addio al celibato di un amico di Mextli, durante la quale il ragazzo viene coinvolto in una goliardica prova di coraggio.
La cantina del ristorante sarà testimone silenziosa del colpo di fulmine – seppur a scoppio ritardato – che Mextli proverà nei confronti di Doris.
L’ostacolo?
Convincere la ragazza dei suoi reali sentimenti.
 

Buonasera lettori!
Oggi vi parlo di un libro uscito il 9 settembre: “Sweet Doris” di Emma Mei, autrice italiana self. 

Doris è una giovane donna che ne ha passate tante, ma che non si è mai arresa. Sta per laurearsi e tornare a lavorare alle Forest’s Industries, ed è pronta a farsi rispettare da Mextli Forest, figlio del capo e sua vecchia cotta, anche se lui l’ha sempre trattata male.
Ma una sera tutto cambia, Mextil è più gentile con lei e in alcuni momenti sembra che provi interesse. Ma è tutto vero? O è un altro scherzo da parte sua? Potrà Doris rischiare di farsi ferire per l’ennesima volta?

“Sweet Doris” è una storia d’amore che nasce col passare del tempo. Entrambi i personaggi, per motivi differenti, detestavano l’altro, finché tutto cambia.
Doris è una giovane donna che sta ricostruendo la sua vita; ha deciso di finire gli studi e ha un posto assicurato nella compagnia dove aveva iniziato a lavorare. Un lavoro che lei adora ma che si porta dietro qualche difficoltà: il figlio del capo, Mextli, che non fa altro che prenderla in giro e deriderla.
Continua a tormentarla anche quando lavora in un ristorante, ma è proprio in quel ristorante che un giorno tutto cambia. Un bacio che era iniziato come una scommessa cambierà la percezione di Mextli nei suoi confronti, ma sarà vero? O è un altro dei suoi giochetti?

“… non credo nei miracoli. L’esperienza mi ha insegnato che le persone non cambiano nel giro di uno schiocco di dita.”

Da quel giorno il suo comportamento nei confronti di Doris cambia, le battutine spariscono e lui è più cordiale ed educato… cosa starà tramando? Di certo Doris deve impegnarsi per non farsi abbindolare da questo nuovo Mextli, perché anche se all’inizio lui era sgradevole con lei, Doris ne era infatuata e questo suo nuovo volto è molto pericoloso.
Cosa accadrà quando tornerà a lavorare insieme a lui? Nascerà davvero qualcosa di vero e speciale?
Come avete ben capito la nostra protagonista dovrà stare attenta se vuole proteggere il suo cuore.
In Mextli però qualcosa è cambiato ed è intenzionato a dimostrarlo alla dolce Doris, cercherà soprattutto di farla sua. Come? Per scoprire cosa si inventerà il nostro protagonista basta solo leggere il libro!

“Il dolce che mi hai consigliato era buono, ma quello che mi hai dato la scorsa settimana era migliore. Peccato non averlo potuto ordinare nuovamente.”

Una storia che si preannuncia ricca di sorprese e divertente.
La nostra protagonista è frizzante e tenace, non ha paura di farsi valere e darà del filo da torcere al protagonista maschile. Anche lui ha le sue qualità, per quanto all’inizio appaia come una canaglia scopriremo presto il suo lato dolce e romantico.
La storia si legge bene ed è molto scorrevole, ci si perde tra le pagine e i protagonisti, come avete ben capito, vi piaceranno subito.
Ringrazio l’autrice che mi ha permesso di conoscere questi due divertenti personaggi e la loro dolce storia d’amore.
Buona lettura e a presto!

Voto libro - 4
 

 



You Might Also Like

2 comments