Creepy Hollow
La serie è composta da:
1. La guardiana
2. Il principe delle fate
3. La Guerra
4. A Faerie's Secret
5. A Faerie's Revenge
6. A Faerie's Curse
7. Glass Faerie
8. Shadow Faerie
9. Rebel Faerie
2. Il principe delle fate
3. La Guerra
4. A Faerie's Secret
5. A Faerie's Revenge
6. A Faerie's Curse
7. Glass Faerie
8. Shadow Faerie
9. Rebel Faerie
Genere: Urban Fantasy
Autore: Rachel Morgan
Il compito di Violet è chiaro: deve proteggere gli esseri umani da pericolose creature magiche che cercano di far loro del male.
A un passo dal diploma per diventare Guardiana, una delle migliori del suo anno, ha un brillante futuro davanti a sé, almeno fino a quando Nate, un ragazzo umano, non la segue nel regno dei Fae.
Per non mettere a repentaglio il suo futuro nella Corporazione dei Guardiani, Violet dovrà risistemare le cose, ma, nel tentativo di farlo, sarà trascinata nel lato più oscuro del mondo dei Fae.
Là, dovrà fare i conti con magie mortali e segreti dimenticati e... con l’amore, che certo non credeva di trovare.
Riuscirà Violet a salvarsi, a salvare Nate e a proteggere il suo cuore?
Readers,
Oggi ho letto un libro che mi è veramente piaciuto tanto. Così tanto da essere durato poche ore nelle mie mani, ma andiamo con calma.
"La guardiana" di Rachel Morgan, edito Hope edizioni, è il primo libro della nuova serie "Creepy Hollow", composta da nove volumi.
Violet studia per diventare una guardiana del mondo dei Fae. Manca poco al diploma ed è la prima della classe, nulla potrebbe andare storto, deve solo accumulare più missioni possibili senza infrangere nessuna regola magica. Il compito dei guardiani è proteggere gli umani da attacchi di creature malvagie, ed è proprio quello che sta facendo Violet quando il suo umano, Nate, la vede. Non ha senso perché nessuno può vederli, ma non solo lui la vede, la segue anche attraverso il portale infrangendo la regola principale dei guardiani.
Ma ciò che sembra un enorme problema si rivela qualcosa di inaspettato. Nemmeno anni di addestramento avrebbero potuto preparare Violet a ciò che accadrà.
Sono veramente felice di essermi fatta attrarre da questo libro perché non ne sono rimasta delusa.
Violet si addestra da cinque anni per diventare la migliore dell'accademia, nulla può distrarla. Nonostante la sua vita sia costellata da perdite importanti, si fa forza per raggiungere il suo obbiettivo.
La vita dei guardiani è così, si sacrificano per gli altri, è ciò che fanno da sempre ma questo non significa che faccia meno male. Violet è forte e determinata e non intende finire seconda dopo il suo nemico giurato Ryn.
Quando Nate la segue nel regno magico, non è preparata a cosa fare anche perché nessun umano è mai sopravvissuto dopo aver avuto accesso a un portale.
Così lei si ritrova un bellissimo ragazzo nel suo mondo da dover nascondere alla Congregazione. Peccato che Ryn, dopo averla spiata, non è della stessa opinione. La soluzione è una sola: deve riportare Nate indietro e fargli dimenticare tutto. Come può farlo dopo che Nate le mostra cosa significa avere qualcuno che si interessi a lei?
È sempre stata sola e ora ha qualcuno che non solo le piace ma ricambia l'interesse.
Ho trovato questo libro veramente bello. Sono stata catapultata in un mondo fatto di creature magiche, combattimenti, magie e armi varie. I nemici da combattere sono pericolosi e diabolici, ma il coraggio di Violet è saldo. Perfino quando sarà proprio lei ad essere in pericolo a causa di un potere particolare che tiene segreto quasi a tutti, ma per cui qualcuno farebbe di tutto per sfruttarlo.
«Amo questa vita. Amo il brivido, il rischio, l’energia. Amo il modo in cui mi sento viva quando combatto, o anche quando semplicemente mi alleno. Non importa di cosa si tratti – pratica con le armi, combattimento ravvicinato, corsa, girare sulle assi, allenarmi con capriole e salti mortali – amo tutto questo.»
Se tornassi indietro lo rileggerei perché mi ha veramente incantato. Il libro è narrato dal punto di vista di Violet e questo ci permette di conoscere meglio il mondo magico, ma nel finale ci vengono regalato dei flashback di Nate e Ryn che ci permetteranno di capire meglio le loro reali intenzioni.
Il finale è aperto ma per fortuna a giorni uscirà il secondo e già non vedo l'ora. Specialmente perché sono totalmente affascinata da Ryn e magari potrò conoscerlo meglio nel prossimo volume. Se ancora dovete leggere questo libro vi direi di avere almeno il secondo tra le mani così da non dover attendere nemmeno un attimo. Buona lettura.
Voto libro - 4
Genere: Urban Fantasy
Autore: Rachel Morgan
16 ottobre 2020
A Violet mancano poche settimane per realizzare uno dei più importanti obiettivi della sua vita: ottenere il diploma come guardiana.
Dopo aver portato un umano nel regno dei Fae e aver rischiato tutto, per Vi è necessario concentrarsi e puntare dritta al traguardo. Essere la prima del suo corso, per lei non è un’alternativa, ma piuttosto una necessità. Come lo è dimenticare Nate.
Tutto andrebbe a gonfie vele se non fosse che, per poter portare a termine l’ultimo incarico, dovrà trascorrere un sacco di tempo con Ryn, il suo ex amico, ex nemico e ora “amico in prova”. Passare una settimana sotto copertura con lui potrebbe essere una buona occasione per ricucire il loro rapporto, ma Vi non è certa che sia una buona idea.
Senza contare che il malvagio e folle Principe Unseelie sta ancora cercando di imprigionare tutti i Fae dotati di rari talenti e Vi è in cima alla sua lista.
Se poi si aggiungono Regine fatate, tempeste incantate, sentimenti complicati dall’essere “amici in prova”, si ha la ricetta perfetta per intraprendere il secondo viaggio a Creepy Hollow.
Ciao readers,
Finalmente sono riuscita a leggere il secondo volume della serie Creepy Hollow di Rachel Morgan edita Hope edizioni: "Il principe delle fate".
Chiunque non abbia ancora letto il primo volume, come è naturale che sia, incorrerà in spoiler.
Violet è ferita per il tradimento di Nate, ma non può crogiolarsi nel suo dolore se vuole essere la migliore guardiana della Corporazione. La aspetta un’ultima missione, la più importante prima di ricevere il diploma. Il suo compagno questa volta sarà Ryn che, dopo le ultime vicende per salvare Calla, ha deciso di diventare suo amico. Passare tanto tempo insieme può cambiare molte cose, specialmente per una Fae che è sempre stata solitaria rispetto ai suoi coetanei. Cosa può mai succedere in una missione noiosa e risolvibile in poche ore? Il principe Unseelie è ancora sulle sue tracce, riuscirà a trovarla?
Violet è forte e determinata. Il suo sogno è essere la migliore del corso e per esserlo deve guadagnare più punti possibile con l'ultima missione. Essere affiancata a Ryn è una novità visti i loro precedenti, ma possono farcela. Quando la loro missione si trasforma da noiosa a sanguinaria, quello che doveva essere risolvibile in poche ore durerà molto di più. Per fortuna ci sono l'uno per l'altro a coprirsi le spalle e ne escono incolumi. Il pericolo però è dietro l'angolo.
A me Violet è piaciuta dal primo momento, è una combattente nata con un cuore che ha bisogno di essere amato e una corazza dura. Quando si rende conto che Ryn la aiuta davvero e non cerca di ferirla o umiliarla come in passato, qualcosa in lei cambia. Ma mai permetterà che il loro rapporto vada oltre l'amicizia.
“Sei bellissima, sensuale e attraente allo stesso tempo, e sei più intelligente di qualsiasi altra ragazza abbia mai conosciuto. Amo il fatto che ti conosco da tutta la vita. Mi sembra semplicemente giusto quando ti ho accanto. Mi sento come se mi fossi perso nel deserto per anni, e… finalmente sono tornato a casa.”
Anche Ryn mi piaceva già dal primo volume; avevo notato che secondo lui aveva un buon motivo per odiare Violet. Quando entrambi depongono le armi, il suo coprirle le spalle e proteggerla camuffati da ironia, sarcasmo e scaltrezza, sono bellissimi. Mi è veramente piaciuto come protagonista maschile, perché se finora Violet era sola, senza una famiglia, senza veri amici, con lui avrà una spalla forte. Anche se non ha bisogno di essere protetta fisicamente, ha bisogno di qualcuno che sia lì per lei anche solo per stare in silenzio. Purtroppo la vita alla Corporazione sta per essere sconvolta e la felicità spazzata via. Ma ciò che accadrà dovrete leggerlo, mi dispiace.
Questo volume avrà un crescendo, sembra partire piano, ma grazie allo stile narrativo leggeremo episodi che segneranno la vita dei protagonisti. Lo stesso flusso emotivo di Violet e Ryn avrà un cambiamento e lo vivremo in prima persona. L'autrice è stata molto brava a scegliere i tempi giusti in modo che il lettore riuscisse ad assimilare tutto ciò che stava accadendo.
Il finale è aperto, per questo mi fionderò subito sul terzo volume che dovrebbe chiudere la storia dei due protagonisti, ma non la serie. Preparatevi a combattimenti, magie e a restare a bocca aperta, perché se questo volume mi ha sconvolto prevedo lo stesso per il prossimo. Buona lettura.
Voto libro - 4.5
Genere: Urban Fantasy
Autore: Rachel Morgan
26 Marzo 2021
Violet Fairdale si trova in grossi guai.
Casa sua non c’è più, la sua amata foresta giace in rovina, il ragazzo a cui ha donato il suo cuore l’ha abbandonata e lei... non ha memoria di tutto ciò.
Lord Draven ha convinto i Guardiani a combattere per lui e sta diventando sempre più potente.
A causa del male che si propaga nel mondo fatato, nessuno è più al sicuro.
E, mentre i Fae ancora liberi stringono alleanze, Vi lotta per rivendicare la sua identità e capire quale sia il suo ruolo in questo nuovo equilibrio. Le cose per lei si complicano, quando qualcuno del suo passato si rifà vivo, portando con sé un’arma oramai da tempo dimenticata e parlando di un’antica profezia, che pone Vi al centro della lotta contro Draven.
Con il futuro del mondo fatato in gioco, Vi sarà in grado di portare a compimento la profezia, prima che sia troppo tardi?
Ciao readers,
Ho da poco postato la recensione del secondo volume della serie Creepy Hollow di Rachel Morgan e già sono al terzo volume. Oggi vi parlo, grazie alla Hope Edizioni che mi ha inviato il file in anteprima di “La guerra”.
Come sempre, se non avete letto i volumi precedenti vi spoilererete tutto.
Abbiamo lasciato Violet che ingurgita la pozione Dimentica per non soffrire più. Al suo risveglio si ritrova nel sottosuolo con i rettiliani, ricorda solo il suo nome ma nulla di più. Sono gli altri a doverle dire che, dai suoi tatuaggi, è una guardiana e questo non la rende ben vista da tutti. Non sa perché non ricordi nulla, non ricorda nemmeno della catastrofe che ha colpito il mondo magico. Ha solo un biglietto lasciatole da un certo Ryn, ma non riesce a ricordare chi sia.
Nel frattempo Lord Draven sta soggiogando tutti i Fae che riesce a catturare e ha intenzione di marchiate tutti quelli ancora liberi. Una profezia cambierà il mondo di Violet, nonostante non abbia alcun ricordo sa che deve fidarsi del ragazzo che dice di conoscerla. Se tutto il mondo Fae libero non si coalizza, Lord Draven non avrà più limiti.
"Una crepa mi spezza il cuore in due. Ora sono perduti. Presi. Asserviti nelle loro stesse menti."
Questa storia nella sua completezza mi è piaciuta molto. Alla fine del secondo volume Violet si rende conto che è stata manipolata ed è lei la causa della Distruzione, ora tutto il mondo Fae è stato distrutto.
Dopo aver perso una persona a lei cara decide di usare la pozione per dimenticare tutto. Questo ha reso la protagonista inerme secondo me; è vero che ha commesso degli errori dettati dalla sua giovane età ma dimenticare ha portato gli altri a fare tutto il lavoro a cui avrebbe dovuto partecipare anche lei. Mentre V. cercava di ricordare cosa significava essere un guardiano, anche semplicemente come evocare le sue armi, Ryn era alla ricerca dell'arma segreta, evitava di essere catturato e combatteva. È stato molto comodo a mio parere il suo comportamento, anche se probabilmente non si aspettava che la pozione le avrebbe cancellato ogni tipo di ricordo. All’inizio il romanzo ci narra di come brancola nel buio e di come prova a farsi amici i rettiliani per evitare che la tengano prigioniera.
Ryn è il vero eroe della storia secondo me. Il padre di Violet lo manda in missione prima della Distruzione, quindi non sa cosa stia accadendo. Quando recupera l'arma e scopre che i portali fatati sono ormai controllati, dovrà utilizzare i piedi per raggiungere la Corporazione. Appena tornato si rende conto di come il mondo sia cambiato, non sa che fine hanno fatto la sua famiglia e Violet. Fino a quando non sarà proprio lei ad attaccarlo e scoprirà che nemmeno si ricorda di chi sia. Vi lascio immaginare la sua sofferenza nel vedere negli occhi della sua amata solo indifferenza e diffidenza.
"«Io... mi dispiace» disse. «Non so chi sei.» No. NO! La speranza si sbriciolò in polvere e si stabilì intorno ai pezzi rotti del suo cuore. Come poteva non ricordarsi di lui? Come? Avevano un’intera vita di ricordi condivisi, eppure lei non ricordava nulla di tutto ciò?"
La guerra vera e propria arriverà, come annuncia il titolo. Ci saranno morti, combattimenti, colpi di scena e rivelazioni importanti. Alla fine l'autrice ci regala capitoli extra su episodi che non conosciamo dei vari protagonisti.
Che dire, lettori? A me questa storia è piaciuta davvero tanto e mi è dispiaciuto dire addio a Ryn e Violet. Il prossimo volume infatti parlerà di Calla, la sorellastra di Ryn, anche lei con un potere speciale. Se avete letto i volumi precedenti, sapete già cosa può fare la piccola Calla.
Mi auguro di non dover aspettare molto, se non avete ancora letto questa serie non lasciatevelo scappare perché merita davvero tanto. Sono riuscita a provare pietà perfino per Lord Draven che, nonostante abbia creato devastazione, i suoi motivi sono semplicemente quelli di un ragazzo sopraffatto da qualcosa più grande di lui. Non conoscevo questa autrice e mi ha sorpreso piacevolmente, attendo le vostre reazioni augurandovi buona lettura.
Voto libro - 4
0 comments