Fighting for


Genere: Contemporary Romance/ Sport Romance

Autore: Regina Mooren 

16 novembre 2020

Morgan vive una routine sempre uguale: studentessa universitaria di giorno, barista di notte, madre e zia nel week-end. La morte prematura della sua gemella l’ha segnata: l’ha resa molto introversa e ha ridotto all’osso la sua vita sociale. Poi, una notte, tutto cambia. Succede quando Morgan viene aggredita all’uscita dal lavoro e solo l’intervento tempestivo di Tanner Keelay la salva da un tentativo di stupro. Tanner è un fighter di MMA scontroso e riservato, che suscita in Morgan sentimenti contrastanti. La violenza è il suo mestiere, ma nel suo sguardo e nella sua inspiegabile pacatezza c’è qualcosa di magnetico che sfida la ritrosia della ragazza e la attrae a lui. C’è anche un segreto, anzi due, a legarli. Entrambi portano avanti vite segrete nel segno dei retaggi del loro passato. A costringerli al silenzio sono i sensi di colpa e il peso delle responsabilità. Nello sbocciare e crescere di un amore, Morgan e Tanner cercheranno di affrontare le minacce e schivare i pericoli che il destino ha in serbo per loro. Un solo obiettivo li sprona a non arrendersi: riconciliarsi con il proprio passato per guardare al futuro con occhi diversi.
La Royal Books presenta “Fighting for us” di Regina Moreen, in uscita il 16 novembre
Un passo alla volta fino al prossimo round
Modena, Milano, novembre 2020. “Un passo alla volta”, fino a un nuovo inizio.
Se lo ripete in continuazione Morgan, la protagonista di “Fighting for us”, e glielo ricordano alla prima occasione le persone che le stanno attorno. Ma nessuno ha davvero idea di cosa significhi tentare ogni giorno di sopravvivere a un senso di colpa che, invece, la costringe a restare ferma – sconfitta – al cospetto del suo dolore.
Nessuno a parte Tanner. Che però il senso di colpa ha deciso di affrontarlo a colpi di vendetta mista a giustizia. Lo ha persino trascinato con sé all’interno di un ottagono e, un incontro alla volta, gli scarica addosso il rancore che ha dentro. Anche se alla fine del match al centro della gabbia ottagonale rimane solo un ragazzo con il disperato bisogno di un po’ di tregua.
E Tanner la trova in Morgan, che con la sua diffidenza rappresenta allo stesso tempo una sfida e una distrazione. Convincerla a lasciarlo entrare nel suo mondo richiede impegno e pazienza. Tanto che mirare a conquistare la vetta della classifica dell’UFC è un’impresa da nulla a confronto.
Per mettere KO i pregiudizi di Morgan non bastano le arti marziali. Tanner deve dimostrarle di essere un fighter diverso al di fuori dell’ottagono e di voler combattere per il loro futuro senza che sia la rabbia a incendiargli lo sguardo, ma solamente l’amore.
Più dei campioni, contano gli uomini. È nei loro confronti che Morgan deve imparare a nutrire fiducia.
“Un passo alla volta”, fino al prossimo round.
E al gong finale capirà che la violenza che le ha causato tanto dolore, in realtà, non è ammessa neanche in un ottagono.


Salve lettori,
“Fighting for Us” di Regina Mooren è il primo volume della serie “Fighting for”.
L’autrice italiana, che leggo per la prima volta, ci racconta una storia molto intensa che vede come protagonista Tanner Keelay, un lottatore, Morgan Mallory, una ragazza spezzata dalla vita, e la violenza, che sembra far parte del passato di entrambi, anche se in maniera diversa.

Per Morgan la violenza è vivere senza la sua gemella, la sua migliore amica, volata via troppo presto per colpa della violenza stessa. Mentre per Tanner è lottare ogni giorno per avere giustizia, per il suo lieto fine.
La loro è una storia difficile, segnata da un passato ingombrante che si incastra perfettamente.
Le storie dei due sono collegate e combaciano perettamente.
Morgan ha perso sua sorella anni prima e non ha ancora superato il lutto. “Un passo alla volta”, è ciò che Morgan ripete a se stessa ed è ciò che la vediamo affrontare, lentamente e con l’appoggio della sua migliore amica e della sua famiglia.
Mentre Morgan cammina, un passo alla volta, si imbatte in Tanner.
Il nostro protagonista maschile è un personaggio misterioso, riservato e molto accattivante. Se non fosse per sua sorella, Felicity, non avrebbe una vita sociale e non avrebbe conosciuto Morgan, da cui rimane subito incantato.
Il loro rapporto iniziale è un botta e risposta, un miscuglio tra irritazione e passione.
Le loro anime spezzate, però, sono simili e quando il loro rapporto cresce, pagina dopo pagina, si incastrano perfettamente nella vita dell’altro, la presenza dell’altro diventa un toccasana per entrambi, che trovano conforto e amore.
Mentre la loro storia scorre, si arricchisce e si incastra perfettamente come pezzi di un puzzle, si fa spazio l’altro protagonista: la violenza.
Tutto gira attorno a questa, alla paura, e al dolore. L’autrice è stata molto brava a creare la giusta dose di suspense e di azione.

Dunque, ho apprezzato molto la trama di questa storia, che è molto carina, e devo dire che mi è piaciuta molto anche la narrazione, scorre molto bene.
Inoltre, entrambi i protagonisti sono ben strutturati e delineati, e lo stesso vale per i personaggi secondari, che hanno un ruolo ben preciso.
Devo dire che i dialoghi non mi hanno convinto molto. Il resto invece è ben strutturato, ma seppure la storia sia originale e ben scritta, non sono riuscita a rimanerne coinvolta come speravo.
Questo non significa che non l’abbia apprezzata o che mi sia annoiata.

Ho trovato questo primo volume molto carino e scorrevole, ma nulla di più di una piacevole lettura.
Ho apprezzato lo stile dell’autrice, quindi continuerò a seguire la serie che me l’ha fatto conoscere.


Voto libro - 3





 

You Might Also Like

0 comments