Un matrimonio a dicembre


Genere: Romance

Autore: Sarah Morgan 

 5 novembre 2020

La famiglia White è riunita al completo nell’idilliaco paesino di Aspen. È dicembre e la neve incornicia quello che è un evento lungamente atteso da tutti loro: il matrimonio della piccola di casa, Rosie.

I genitori, Maggie e Nick, sono determinati a festeggiare come si deve. Ma quello che nessuno sa è che nascondono un segreto, stanno per divorziare. Vivono separati ormai da sei mesi e l’ultima cosa che desiderano è essere intrappolati, insieme, in un inverno irresistibilmente romantico.

Anche la maggiore delle sorelle White, Katie, teme questo matrimonio. È convinta che Rosie stia facendo un grave errore. Ed è determinata a salvarla da se stessa. Se solo Jordan, l’affascinante testimone di nozze, la smettesse di mettersi sempre nel mezzo...

Rosie, la sposa, non vuole confessarlo, ma è tormentata dai dubbi. Solo che, adesso che sono arrivati tutti, sarà possibile dire che non è più sicura?

Il grande giorno si avvicina e l’unica cosa certa è che sarà un Natale che nessuno dimenticherà...

Recensione

Salve lettori,
Per noi, che amiamo i romance, non c’è Natale senza le storie di Sarah Morgan e io, che adoro il suo stile, anche quest’anno non mi sono persa il suo nuovo libro.
“Un matrimonio a Dicembre” è un romanzo autoconclusivo, per il momento, ed è la storia della famiglia White.

I White sono una famiglia legata e solida che sta vivendo un momento particolare, dove è più facile mentire che dire la verità.
La storia è racconta dal punto di vista delle donne della famiglia, che sta per ritrovarsi ad Aspen per celebrare il matrimonio della più piccola, Rosie.
Nonostante il loro forte legame, tutte e tre nascondono dei piccoli segreti.
Maggie, la mamma, è terrorizzata del futuro. Per Maggie le sue bambine sono la sua vita e ora che Katie, la sua primogenita, è una dottoressa in carriera e la sua dolce e piccola Rosie sta per sposarsi, Maggie si sente sola.
Sola perché l’unico uomo che abbia mai amato, il suo complice, suo marito, se n’è andato dalla loro casa.
Nick, il padre delle ragazze, e Maggie hanno avuto dei problemi e ora, di comune scelta, ognuno vive da solo, in attesa di dire alle loro figlie che divorzieranno.
Né Rosie né Katie sanno che i genitori vogliono separarsi e il momento giusto per dirlo non è di certo Natale o il giorno del matrimonio di Rosie.
Mentre a Londra accade questo, Rosie è felice ad Aspen, dove sta per sposare un uomo che conosce appena ma che ama alla follia.
Il giorno scelto per le nozze è la vigilia di Natale, così Maggie e suo marito raggiungono la figlia per il loro primo bianco Natale, fingendo di essere ancora una coppia.
Mentre i due ritrovano la loro complicità e il loro amore, la loro Katie si lascia trascinare dalle emozioni per la prima volta.
Katie teme tantissimo le nozze di Rosie ed era arrivata ad Aspen proprio per annullare il matrimonio della sorella, che Katie tratta come se fosse una creatura delicata, come se fosse ancora una bambina.
Ma trasportata del fantastico panorama innevato e della magica festa del Natale, finalmente anche Katie si lascia andare all’amore.
E Rosie, la piccola e dolce Rosie, tra un po’ di paura e qualche dubbio, alla fine celebrerà il matrimonio con la sua famiglia, ritrovata e felice come non mai.

Io che adoro le storie di Sarah Morgan mi sono fatta completamente risucchiare da questo quadretto familiare.
La famiglia White mi ha regalato un piacevole pomeriggio, ricco di bei paesaggi, atmosfera natalizia e tanta dolcezza.
Questa autrice ha la capacità di farci entrare totalmente nelle storie che ci racconta e nei luoghi fantastici in cui ambienta le sue storie.
È facile rimanere affascinati dalle montagne innevate di Aspen, dove l’atmosfera del Natale riscalda anche i cuori più duri come quello di Katie.
Io adoro le feste natalizie e le storie di questo tipo, quindi non posso che consigliarvi questo nuovo romanzo.
È la storia di una famiglia formata da persone distinte e con caratteristiche diverse, ben strutturate, che si stava perdendo ma che grazie alla magia del Natale si ritrova, fortifica il loro legame e cresce.
Infatti, con il matrimonio di Rosie si aggiunge anche il premuroso Dan, lo sposo, Catherine, sua madre, che darà la giusta spinta a Maggie e Nick, e Jordan, il testimone che aiuterà Katie ad uscire dal suo guscio. Senza il loro contributo e la pazienza di questi personaggi forse i White non avrebbero avuto un Natale così bello e, senza dubbio, noi non avremmo letto una storia così bella.

Consiglio questo romanzo a chi è in cerca di una lettura natalizia o per chi, come me, ama perdersi in storie in cui l’amore, anche quello familiare, è il più bel regalo di Natale di sempre.
Buona lettura!

Cecilia

Voto libro - 4.5




 

You Might Also Like

0 comments