Il ladro di baci


 Genere: Contemporary Romance


Autore: L.J. Shen


14 gennaio 2021


Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia.

La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton.

Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia.

Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più.

L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l'uno per l'altra.
 
 
Buonasera lettori!
Oggi vi parlo di “The Kiss Thief” della talentosa LJ Shen, uscito l’anno scorso in lingua inglese.

Francesca Rossi sapeva come sarebbe andata la sua vita: la tradizione di famiglia dice che la prima persona che avrebbe baciato sarebbe stata quella che avrebbe sposato, e per lei c’è solo Angelo Bandini. Ma ad una festa non sarà il suo amato a baciarla, ma Wolfe Keaton, un uomo maleducato e burbero, che il giorno dopo si rivelerà essere il suo futuro marito, scelto proprio dalla sua famiglia.
È così che i sogni di Francesca si frantumano e sarà data in sposa proprio a colui che ha rovinato la tradizione.
Il loro matrimonio non è d’amore, è più un modo di Wolfe di vendicarsi del padre di Francesca. Per lui lei è una pedina, un’oggetto con una sua utilità e, quando avrà finito il suo corso, qualcosa da buttare via. Ma Francesca non ha nessuna intenzione di farsi usare a piacimento e farà di tutto per contrastare Wolfe, ovviamente senza rischiare il suo cuore nel frattempo. Ma cosa potrebbe accadere se due nemici avessero in comune più di quanto credono? Può l’amore nascere in una situazione come la loro? Per saperlo dovrete solo leggere!
Come sempre la Shen è una garanzia! Ogni suo romanzo è unico e coinvolgente, ogni storia e personaggio entrano nel cuore del lettore. Succede anche stavolta! 

“Nessun amore è corrisposto. Nessun amore è uguale. Nessun amore è corretto. C’è sempre un lato che ama di più. E sarà meglio che tu non sia quel lato, perché soffre.”

Francesca è una protagonista frizzante e piena di sorprese, non è la solita figlia di papà che pensa solo a se stessa... e anche il protagonista maschile se ne renderà conto!
Tenerle testa è difficile, la dolce Francesca è un osso duro e si farà valere ad ogni loro incontro. Lei vuole solo essere libera di scegliere per se stessa, di vivere la vita come desidera, ma con i suoi genitori non è stata semplice nonostante non le abbiano mai fatto mancare nulla. Nel suo mondo sono gli uomini che decidono e le donne, se belle, sono oggetti.
Ricchezza e potere sono le cose che contano per chi, come la famiglia Rossi, vive nell’illegalità. La nostra principessa è figlia di un potente boss della malavita, ma lei non si è fatta coinvolgere da quella vita. Ed è proprio l’attività del padre che la mette nel mirino del Senatore Wolfe Keaton, un uomo intenzionato a distruggerlo. Ma l’amore trova sempre la sua strada e per quanto questi due siano nemici e l’esatto opposto, si ritroveranno a rivalutare tutto. Cosa accadrà?
Che dire, ho divorato questo libro! Entrambi i protagonisti sono fantastici e le loro scene sono da mozzare il fiato. Direi che vi ho detto abbastanza, correte a leggerlo!
A presto.

 Voto libro - 4.5
 

 
 
 

You Might Also Like

0 comments