Segni d'intesa

 Genere: Romance m/m

Autore: Keira Andrews 

12 Ottobre

Il nuovo esordiente dalla testa calda ha bisogno di disciplina. In campo e fuori.

Il lanciatore Nico Agresta vuole dimostrare a tutti i costi di essere all’altezza del padre e seguire le sue orme nel baseball. Sa bene che non può soddisfare i suoi veri desideri fin da quando, da adolescente, aveva una cotta per il compagno di squadra del fratello maggiore. Suo padre l’ha detto chiaro e tondo, non c’è posto per i gay nel baseball, ma se Nico riuscisse a vincere il premio Rookie of the Year come il padre e il fratello forse potrebbe dimostrare il contrario.

A 34 anni, il ricevitore veterano Jake Fitzgerald non vuole altro che portare a termine contratto e carriera. La squadra in cui gioca non ha grandi possibilità di arrivare ai playoff, ma che importa? Jake ha perso la passione per il baseball e per la vita da quando ha allontanato l’uomo che amava e ha giurato a se stesso che non si sarebbe fatto spezzare il cuore una seconda volta.

Ma all’improvviso arriva il cambio di squadra, e da veterano dietro il piatto gli viene chiesto di affiancare il nuovo, promettente lanciatore. Per Jake è una vera sorpresa scoprire che il ragazzino smilzo che conosceva un tempo è diventato un uomo davvero attraente. Ma Nico, così chiuso in se stesso, si dimostra una vera testa calda nella sua ricerca della perfezione, e Jake dovrà insegnargli la pazienza e il controllo sul monte di lancio.
Quando la tensione tra i due esplode in camera da letto, Nico e Jake impareranno quanto si può rischiare per amore.
 
RECENSIONE 

Salve lettrici e lettori!
Ho appena concluso la lettura di una recente uscita della casa editrice Triskell Edizioni, che ringrazio per l’invio di una copia digitale. Sto parlando di “Segni d’intesa” di Keira Andrews, uno sport romance m/m che mi ha incuriosito subito dalla trama.
Siamo nel mondo del baseball e i nostri protagonisti sono entrambi dei giocatori professionisti che nascondono il loro orientamento sessuale al mondo e ai fan, ma quando si rincontreranno dopo anni e dovranno giocare insieme nella stessa squadra per la prima volta, inevitabilmente la scintilla tra i due scatterà.

Jake Fitzgerald è un uomo di 34 anni ai suoi ultimi anni di carriera come ricevitore, ha perso gran parte della passione nel suo lavoro e vorrebbe solamente concludere il suo contratto con la squadra con cui gioca da anni serenamente, ma non si aspettava minimamente la sua vendita e il conseguente trasferimento in una giovane e nuova squadra canadese.
Al veterano viene chiesto di affiancare un giovane e talentuoso lanciatore dalla testa calda che non riesce a trattenere le emozioni nei momenti di difficoltà della squadra.
Per Jake è una sorpresa scoprire che il giovane è Nico Agresta, il fratellino minore di un suo ex compagno di squadra, e la sorpresa maggiore è trovare non più il ragazzino smilzo che ricordava ma un uomo adulto davvero attraente. Fitz ha chiuso da anni il suo cuore a tutti promettendosi di non innamorarsi più dopo che, a causa dei suoi sentimenti, ha perso il suo migliore amico e compagno di squadra, ma Nico fa scattare in lui il suo istinto di protezione e, in un episodio in cui il giovane era incontrollabile nella sua rabbia, anche il suo istinto di dominazione.

Nico Agresta in cuor suo ha sempre saputo di preferire gli uomini ma ha sempre cercato di negarlo a se stesso provando e riprovando a farsi piacere il sesso con le ragazze, con scarsi risultati. Si è sempre sentito inadeguato nei confronti della sua famiglia, in colpa per la morte della madre e in competizione con i grandi successi del padre e del fratello nel baseball, non poteva assolutamente rivelare a nessuno la sua omosessualità in una famiglia dove il disprezzo per i gay è palese. Ma Jake è stata la sua prima cotta da ragazzino e continua a fargli battere il cuore ancora oggi, soprattutto dopo aver saputo che giocheranno insieme nella stessa squadra. È difficile continuare a negarsi la felicità quando è così vicina, ma Nico ci proverà con tutte le sue forze.
È un personaggio molto particolare, introverso e chiuso in se stesso, tormentato da mille demoni e che non ho potuto fare a meno di amare da subito. Si sente “colpevole” per il suo orientamento sessuale, inadeguato nei confronti di tutti e per questo vuole sempre dare il meglio, spesso esagerando e tormentandosi quando non raggiunge i suoi obiettivi. L’ansia delle aspettative sue e di suo padre lo divora e l’autrice è stata molto brava con le sue parti introspettive, che lo hanno caratterizzato a tutto tondo. Ovviamente è diventato il mio personaggio preferito di questo libro e a quello a cui mi sono legata di più.

“Nico aveva paura che si sarebbe svegliato da solo nel suo vecchio letto a una piazza, con le lenzuola bagnate, sentendosi sprofondare dalla vergogna mentre cercava di rimettersi a dormire, pregando di svegliarsi normale.
Pregando di svegliarsi nel modo “giusto”, così avrebbe potuto giocare a baseball, avrebbe potuto essere quello che suo padre voleva. Esigeva.”

Anche la trama in sé mi ha sorpreso perché non è stata mai banale o con quel retrogusto di già sentito, nonostante non sia l’aspetto più interessante della lettura, ma è stata d’intrattenimento e perfetta per fare da contorno alla storia d’amore tra i due protagonisti. Avviso che il romanzo contiene scene di sesso abbastanza descritte ma che sono trattate in modo assolutamente non volgare.
Lo stile dell’autrice è scorrevole e chiaro, mi è piaciuto molto. Non ho mai letto altro di suo, anche se in blog potete trovare alcune recensioni di altri suoi romanzi, e io sicuramente la terrò d’occhio per nuove pubblicazioni.
 

Voto libro - 4 
 

 

 

You Might Also Like

0 comments