Soul Mate
La serie è composta da:
- Ora che ci sei tu
- Indelebile sulla pelle
- Non ti lascerò scappare - Prossimamente
Genere: Romance
Autore: Margaret Mikki
23 Novembre 2020
Per Maggie la vita ha voluto essere crudele, strappandole un pezzo del suo cuore. Ha vissuto nell'ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarle il sole. Le ha regalato lui. Le ha regalato la speranza. Le ha regalato la rinascita. Non si aspettava che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il suo stato d'animo, la ferita che ha nel petto.
Navid si sente spazzato via dal mondo come un rifiuto. Ha pensato che la vita per lui fosse finita, che non avrebbe mai più rivisto la luce, in fondo a quel tunnel buio che lo aveva avvolto come le tenebre. Solo quando incontra una ragazza perfetta, con una nota nostalgica, pensa che, dopotutto, in fondo a quel tunnel potrebbe esserci una piccola luce, chiamata speranza.
Ora che ci sei tu, il primo volume della serie Soul mate, è un romanzo dedicato a tutti quelli che ricercano la propria luce in fondo al tunnel, la propria speranza.
Salve Readers,
dovete sapere che lo staff de "Il confine dei libri" riserva sempre qualche sorpresa e questa volta recensisco per voi un libro scritto proprio da una delle nostre ragazze: "Ora che ci sei tu" di Margaret Mikki. Dopo aver letto la trama non potevo non leggerlo al più presto.
Maggie è una bella ragazza, brava a scuola, ma molto sola. Nonostante sia molto legata alla sua migliore amica Emma sembra che non riesca a trovare un'anima così affine alla sua da lasciarla aprire in tutto e per tutto. L'unica con cui riesce ad aprire il suo cuore è la Luna, la sera quando è ora di andare a dormire è a lei che rivolge i suoi pensieri e le sue paure. Un giorno però la nostra protagonista si troverà a dover affrontare la sua prima punizione scolastica. Arrabbiata e delusa da questa ingiustizia si trova a dover fare da tutor al nuovo arrivato a scuola: Navid.
Navid è un ragazzo problematico ma molto dolce ed educato, finalmente non ci troviamo davanti al solito tenebroso, deluso dalla vita e maleducato come accade di solito. Questo ragazzo mi ha colpito proprio per questo: nonostante non sia contento di ciò che la vita gli ha preservato e non voglia seguire un corso di recupero cerca sempre di non ferire nessuno. Maggie e Navid iniziano a conoscersi e le circostanze vogliono che passino sempre più tempo insieme, aggiungiamo anche la scoperta che il bel ragazzo vive dal nonno accanto a Meggie e l'autrice è riuscita a creare un mix dolce ma esplosivo. Entrambi hanno alle spalle un passato doloroso e pian piano si aiuteranno ad aprirsi l'un l'altro. Ci sono dolori che ci bloccano, che ci fanno chiudere in noi stessi per non far soffrire altri, per non farci compatire, ma essendo molto giovani i protagonisti crescono insieme. Notiamo proprio un cambiamento in loro: iniziano ad aprirsi alla vita, all'amore e da ragazzi ingenui prendono consapevolezza di cosa significa amare.
"Affonda la mano tra i miei capelli per poi sigillare le mie labbra con le sue. Quando si stacca la sua fronte resta sulla mia. «Tu sei quella che fa battere il mio cuore, sei quella che mi sta facendo sognare di nuovo, sei tu quella che sta facendo impazzire la mia anima e la mia mente. Non mi importa chi si metterà di mezzo per separarci Meg, tu sei mia. Lo sarai per il resto dei nostri giorni, fin quando i nostri cuori si cercheranno. Non importa ciò che pensano gli altri di noi, io sto impazzendo per te»."
Questo libro ci presenta due personaggi che combattono con i propri demoni interiori ed è per questo che l'autrice ci ha regalato dei capitoli alternati per metterci al corrente dei loro pensieri. Come se non bastasse durante la narrazione riusciamo a entrare pian piano nel loro passato tramite sogni o incubi
permettendoci di capire determinate scelte o comportamenti.
Se seguite le mie recensioni ormai avete imparato a conoscermi e sapete che se un libro mi piace lo capirete chiaramente tra le righe, non faccio favoritismi. Vi consiglio questo libro perché è una ventata di aria fresca, è la storia di un amore giovanile che se pur problematico ci permetterà di sognare e per chi crede nell'esistenza delle anime gemelle ne rimarrà estasiato. Buona lettura.
Katia
Voto libro - 4.5
Genere: Romance
Autore: Margaret Mikki
14 Dicembre 2020
Sono passati due anni da quando Maggie e Navid si sono separati, ovvero da quando lei si è risvegliata nel letto di un ospedale e di lui non c’era più traccia.
Ognuno di loro ha percorso strade diverse.
Maggie continua ad avverare i desideri di sua sorella per lei, andare lontano da casa e iniziare l’università dei suoi sogni.
Navid invece ha mollato la scuola ed è andato a cercare suo padre, ma dopo una cocente delusione decide di iniziare a lavorare come meccanico.
Una sera incontra per caso la coinquilina di Maggie, ed è lì che capisce di non averla mai dimenticata.
In una serie di screzi, baci rubati e salti temporali, Maggie e Navid cercheranno di riprendersi il loro amore, con il giusto lieto fine.
0 comments