Soulmates
Carter Haywood vive per i fine settimana, in particolare per quell'unico weekend al mese dove sfugge alla vita reale, con le pressioni del lavoro e del prendersi cura del fratello disabile, per fare tutto ciò che vuole, con chiunque desideri. Il sesso è solo una valvola di sfogo; non è alla ricerca dell’amore, di una relazione e nemmeno di una seconda notte con lo stesso uomo, fino a quando non entra in un bar e trova qualcuno che gli rende impossibile lasciarsi tutto alle spalle. Dopo un incredibile incontro pieno di passione, infrange la sua regola e torna indietro. Deve vedere quell'uomo ancora. E ancora.
Merce avariata. Questo è tutto ciò che Reed Kincaide vede e sente quando si guarda allo specchio. La sua vita è segnata dall’ansia e dall’ADHD; ha imparato a tenere le persone a distanza, non permettendo a nessuno di avvicinarsi abbastanza da capire chi sia realmente. Quando Carter propone un weekend al mese di sesso senza legami, per lui è la situazione ideale. O così pensa. Lasciare Carter ogni mese si rivela sempre più difficile. Non è solo per gli intensi rapporti sessuali nella loro suite d’albergo; Reed si interroga sulla vita segreta che Carter si rifiuta di condividere. Man mano che i mesi passano e la loro intimità cresce, Reed si ritrova a innamorarsi di Carter, ma sente il bisogno di qualcosa in più degli abbracci frettolosi e dei baci quando si salutano. Lo vuole tutto per sé.
Lasciar entrare Reed nella sua vita familiare accuratamente costruita, potrebbe sconvolgere l’intero mondo di Carter, ma potrebbe anche essere il rischio che è finalmente disposto a correre, se ciò significa tenersi Reed. Una volta che i corpi sono coinvolti, il cuore può solo seguire. Carter e Reed scoprono che stare insieme è il primo passo per lasciar andare il passato.
Nonostante le molteplici lauree e il successo negli affari, Jeremy Strauss sente di non essere mai stato all’altezza. Deve ancora trovare qualcuno che veda oltre i suoi muscoli e il suo sorriso perfetto. Per la prima volta, qualcosa nel timido commercialista che salva da una tempesta di neve gli fa desiderare di avere qualcosa di più del semplice sesso. Che importa se Blake fa dei piccoli commenti qua e là sul bel viso di Jeremy? La loro relazione è perfetta. Ma lo è davvero?
Con una vita da solitario alle spalle, Blake Myers è attento al suo cuore così come lo è a un bilancio. L’ultima cosa che si aspetta è che un uomo come Jeremy si innamori di lui, e non può fare a meno di aspettare che prima o poi la bolla scoppi. Quando lo stress di una crisi professionale tocca la sfera personale, Blake vede il rapporto perfetto che lui e Jeremy hanno costruito iniziare a sgretolarsi. La perfezione è un’illusione.
Entrambi lottano con segreti, bugie e ricordi dolorosi finché non saranno costretti a guardare dentro i loro cuori e scoprire la verità: l’amore è perfettamente imperfetto.
La mia prima recensione dell'anno è di un libro Triskell Edizioni uscito il mese scorso e che ho recuperato da poco. Parlo di "Perfetto" di Felice Stevens, terzo libro della serie di standalone "Soulmates". Ringrazio la casa editrice per l'invio della copia digitale.
Jeremy Strauss e Blake Myers sono gli opposti. Vivono in due mondi completamente diversi nonostante stiano nello stesso quartiere, ma il loro universo si scontra quando si incontrano per puro caso durante una tormenta di neve. Jeremy non sa perché è attratto da Blake già al primo sguardo, lui che ha sempre avuto partner, uomini o donne, molto più simili a lui di fisico e carattere; Blake, allo stesso modo, non capisce cosa veda Jeremy in lui, un ragioniere mingherlino e timido.
Ma la loro storia, nonostante tutto, progredisce e presto i sentimenti reciproci si fanno più profondi. Questo però li porta a tormentarsi e a non sentirsi mai abbastanza per l'altro, soprattutto per Blake, dopo vari problemi al lavoro.
Questa è una storia semplice e di vita quotidiana, un esempio di come le persone si tormentano e si auto infliggono dolori solo per paura o per convinzioni sbagliate. Blake è quasi ossessionato dall'idea di non essere “perfetto”, di non essere il ragazzo perfetto, di non avere il lavoro perfetto o il fisico perfetto. E questo libro ci vuole mostrare che, anche se a volte non lo capiamo, noi siamo già perfetti così: perfetti nelle nostre imperfezioni.
È un tema interessante e credo che poteva essere trattato ancora più a fondo perché, nonostante abbia apprezzato questo libro, è rimasto abbastanza anonimo e non mi ha trasmesso particolari emozioni.
Consiglio questo libro a chi cerca una lettura romance carina e leggera, dalla scrittura scorrevole e che tratta un tema interessante anche se non sviluppato benissimo. Anche se fa parte di una serie può essere letto tranquillamente a sé, ci sono riferimenti ad altri personaggi presenti in altri libri, ma rimangono totalmente marginali. Buona lettura!
0 comments