Torno a casa per Natale

 



Genere: Romance

Autore: Jenny Hale

10 dicembre 2020

Il piccolo albergo White Oaks è sempre stato il posto preferito di Scarlett Bailey. Sua nonna è proprietaria di quell’edificio antico e accogliente, profumato di cannella e cioccolato, e a Scarlett sembra di tornare bambina ogni Natale, quando tutta la famiglia si riunisce qui. Ma le cose stanno per cambiare e questo potrebbe essere l’ultimo anno da trascorrere insieme al White Oaks…

Nel pieno delle festività natalizie, mentre cucina biscotti e sistema le decorazioni sull’albero, Scarlett si getta a capofitto in una nuova missione: salvare l’albergo. Quando viene a sapere che Charlie Bryant, un affascinante promotore immobiliare, trascorrerà il mese di dicembre lì vicino, comincia a sperare in un colpo di fortuna. Ma quando Scarlett e Charlie si incontrano volano scintille: i due hanno idee molto diverse per il futuro di White Oaks. Scarlett è determinata a dimostrare cosa l’albergo significhi per la sua famiglia e per gli ospiti che vi ritornano ogni anno, mentre Charlie è alle prese con un segreto del passato che gli impedisce di aprire il suo cuore. Ci vorrebbe proprio  un miracolo di Natale, per seppellire i dissapori e cominciare finalmente a collaborare…



Salve lettori,

Durante il periodo pre festivo è d’obbligo impegnare il tempo con qualche lettura natalizia e così, grazie alla Newton Compton editori, ho letto “Torno a casa per natale” di Jenny Hale che, come anticipa il titolo, è la classica storia natalizia romantica e magica, dove ogni cosa, grazie ai miracoli del Natale, si aggiusta e va per il meglio.


Con questa storia Jenna Hale ci porta a Silver Falls per scoprire il Natale di Scarlett, che sta tornando insieme a suo padre nell’albergo della sua famiglia, il White Oaks, per festeggiare il Natale con sua nonna e i suoi parenti.

Quest’anno, però, il Natale a casa sarà meno piacevole perché, finite le feste, la famiglia dovrà dare una brutta notizia alla nonna.

Il suo amato albergo, costruito con sacrifici insieme al marito deceduto, dovrà chiudere ed essere venduto al più presto.

La nonna non ha intenzione di vendere ciò a cui è più legata, e convincerla non sarà facile.

Mentre Scarlett cerca una soluzione per la sua famiglia, a Silver Falls arriva Charlie, un uomo che potrebbe avere la somma per acquistare l’albergo.

Scarlett decide quindi di avvicinarlo e pregarlo di acquistare il posto che tanto ama senza fargli perdere il suo splendore.

Ma, pagina dopo pagina, scopriremo che Charlie non potrà affatto aiutare Scarlett o la sua famiglia, o almeno non come lei aveva sperato.

Nel suo passato, infatti, si nascondono segreti tutti da scoprire.


Raccontata in terza persona, scorrevole, e ben scritta, questa storia è un romanzo perfetto per le feste natalizie.

La storia che ci racconta l’autrice è incentrata sul vero significato del Natale, sul valore della famiglia, sul cambiamento e sulla speranza e, anche se in alcuni tratti si rivela lenta, non annoia.

È una storia che fa sognare e che ci regala un piacevolissimo pomeriggio in compagnia più che piacevole.


Charlie, la dolce Scarlett e tutta la cittadina di Silver Falls, danno a questa storia un tocco in più e ci trasportano nell’atmosfera più suggestiva dell’anno, dove la neve blocca le strade della città, illuminate da luci e addobbi, e dove anche il freddo più gelido non spegne il calore della gente che non si stanca mai di aiutare il prossimo.

Proprio grazie al carisma di questi personaggi è facile entrare nella storia e, come Charlie, rimanere affascinati da questa famiglia così speciale e dalle loro tradizioni natalizie che, in questo Natale così particolare, ci fanno sentire ancora di più la mancanza delle tradizioni del nostro paese.

Buona lettura!



Voto libro - 4







You Might Also Like

0 comments