Believe in Love serie
Genere: Romance
Autrice: Tia Louise
8 gennaio 2021
Il migliore amico di mio fratello, un sentimento proibito, una piccola città, una seconda possibilità per la nostra storia d’amore.
Una promessa scritta su un sottobicchiere.
Una notte in una stanza buia.
Grayson Cole era il migliore amico di mio fratello.
È stato il mio primo bacio, e non solo.
Poi se ne è andato…
Drew Harris era solo una ragazza all’ultimo anno di liceo, la sorella minore del mio migliore amico.
Dicevano che era troppo giovane per conoscere i suoi sentimenti.
Io ero troppo vecchio per provarne per lei, così me ne sono andato per entrare nell’Esercito.
Sono passati quattro anni.
Perdite, ferite, parole furiose che non potrò mai più cancellare.
Sono a casa, ma non sono più lo stesso.
Neanche lei lo è.
Ora è una donna con occhi blu brillanti, lunghi capelli biondi e splendide curve.
Eppure, ha lo stesso dolce sorriso, la stessa bocca sfacciata.
Non sono mai riuscito a dirle di no, ma dovrei farlo. Per il suo bene.
Lei merita di meglio di quello che sono diventato: segnato e danneggiato.
Mi hanno detto di stare lontano da te. Sono andato via per provare a starti lontano... Dio, se ci ho provato. Ora tutto è cambiato. Sono tornato, e farò tutto il necessario per farti mia.»
Ciao readers,
Ho appena concluso una novità Quixote edizioni: "Make You Mine" di Tia Louise.
Drew è da sempre innamorata del migliore amico di suo fratello e quando inizia a diventare donna viene ricambiata. Il futuro di Grayson però lo porta ad arruolarsi insieme al suo migliore amico. Ciò che li tiene uniti è la promessa che al ritorno sarebbero stati insieme.
La guerra cambia le carte in tavola e i due innamorati avranno dei dolori da superare per raggiungere la pace.
Drew, da che ha ricordi, sa che Grayson c'è sempre stato per lei. Innamorarsi è stato naturale per loro anche se bisognava tenerlo nascosto al fratello di Drew, specialmente perché la gente non ha mai avuto una buona opinione di lui. Drew era una "principessa" e meritava qualcuno all'altezza.
«Non sono una principessa. Sono una ragazza normale che è capace di salvarsi, e sono pronta a salvare anche te.»
Grayson vive con lo zio meccanico perché diventato orfano. La gente del paese ha sempre giudicato lui e la sua condizione, specialmente il padre di Drew. Nonostante non credesse di essere inferiore a nessuno, le parole che gli vengono spesso rivolte lo segnano. Dopo il college, per pagare il debito scolastico, parte per una missione e se credeva che fosse semplice si sbagliava di grosso. La guerra lascia cicatrici dentro che si ripercuotono per sempre. È proprio quello di cui soffre Grayson quando torna, chiamato disturbo post traumatico, dopo un grave incidente.
Drew è sempre rimasta ad aspettarlo, nessun uomo poteva reggere il paragone e i suoi sentimenti non si sono mai affievoliti. Quando si incontrano, entrambi cercano di tenersi alla larga ma il loro bisogno è più forte. Drew ha già i suoi problemi, lavora e deve accudire il padre che ha deciso di lasciarsi andare affogando nell'alcool, vorrebbe solo che Grayson tornasse a essere il ragazzo sempre pronta a salvarla e non quello freddo e distaccato che è tornato a casa.
I protagonisti mi sono piaciuti entrambi, ho capito perché Drew si è tenuta a distanza dopo che lui non si è fatto più vedere. Il suo cuore lo aveva donato a un uomo che senza una parola era scomparso dalla sua vita dopo un evento tragico. Grayson aveva invece il terrore di farle del male o che non fosse in grado di proteggerla, come gli era accaduto in guerra. Motivazioni valide dettate dalla testa che però non reggono quando entra in gioco il cuore.
"... devo liberarmi da questo dolore, da questa prigione in cui vivo ogni giorno. Solo allora potrò andare da lei come dovrei essere, completo, e chiederle perdono."
Questa storia è stata molto carina, ma è da dire che io amo i military romance. Precisamente sono appassionata del disturbo di cui soffrono i militari al ritorno dalla guerra. Quello che vivono, le sofferenze che si portano dietro e come provano a guarire, sono per me affascinanti.
In questo libro ho trovato quasi tutto, ma è mancata la risoluzione del problema secondo me, è sbagliato pensare che basti volerlo per non soffrire più.
Se bastasse volerlo non ne soffrirebbe nessuno, serve tempo e cure che in questo romanzo non sembrano necessarie. Mi è sembrato troppo superficiale la risoluzione dei problemi, secondo i miei canoni letterari. Per il resto la storia è dolce e carina.
Finalmente un ragazzo che non reprime i propri sentimenti per la sorella del suo migliore amico. Quello che prova per lei è chiaro per entrambi e, se non fosse che la gente non lo reputi all'altezza di Drew, sono sicura che lo avrebbe gridato al mondo. La narrazione si svolge veloce e piacevole, si arriva alla fine senza troppi intoppi. I capitoli sono alternati ed è questo che ci ha permesso di capire il risentimento che Grayson ha per le persone che lo hanno sempre giudicato in base alla sua posizione sociale, gli stessi che cambieranno idea quando le cose cambieranno.
Che dire lettori? Se volete passare delle ore piacevoli dedicatevi a questo libro, perché in fondo una bella storia d'amore scalda sempre il cuore. Buona lettura.
Voto libro - 3.5
0 comments