In ogni nostro battito

 


Genere: Romance

Autrice: Sara Purpura

Snow Williams è una ragazza del Montana che sembra avere perso ogni legame con la propria terra. Quando suo padre la incarica di visitare il ranch che è intenzionato ad acquistare, non si immagina certo di scontrarsi con Jaxon Wood: un cowboy fatto e finito che ha tutta l’aria di voler scappare dal suo passato. Non dovrebbe sentirsene attratta, ma tutto in lui la induce a scavare per scoprire l’uomo che nasconde. 

Fra paesaggi mozzafiato e tramonti rosa, tendendo il filo sottilissimo che separa l’odio dall’amore, Snow e Jaxon si avvicinano sempre di più. 


Perché se è vero che ci sono ferite in grado di cambiarci per sempre, ci sono battiti del cuore diversi, sospiri ed emozioni che guariscono lenti anche l’anima più maltrattata.



Ciao readers, 
Oggi mi sono immersa in un nuovo romanzo che mi ha permesso di visitare le montagne del Montana. Ringrazio l'autrice Sara Purpura che mi ha gentilmente inviato l'anteprima del suo nuovo romanzo: "In ogni nostro battito".

Snow lavora a New York, cura una rubrica di viaggi ma il suo sogno è sempre stato quello di rimanere nel Montana e portare avanti il ranch dei suoi nonni. Peccato che i suoi sogni non siano abbastanza per suo padre, per questo si accontenta.
Quando suo padre le chiede di soprassedere l'acquisto di un ranch al suo posto non le sembra vero di poter tornare a casa. Tutto si sarebbe aspettata tranne di rimanere bloccata in una tempesta ed essere salvata proprio dal venditore del ranch. 
Jaxon non ha voglia di avere nessuno intorno, vuole vendere e andare via per sempre. Rimenere bloccato con Snow non è ciò che si sarebbe augurato ma non ha altra scelta se non tenerla a debita distanza. 
Due persone all'apparenza diverse che dovranno convivere forzatamente, riusciranno nell'impresa?

Snow, nonostante provenga dal Montana, ne ha ormai perso ogni traccia. Se ne accorge proprio quando rimane bloccata nel ranch con Jackson e prova ad aiutarlo per ripagarlo dell'ospitalità. Le strade sono completamente interrotte a causa della tempesta di neve, quindi l'unica alternativa è sopportarsi.
Mi ha fatto ridere quando si ritrova Jaxson accanto alla macchina durante la tempesta e inizia ad urlare e a chiudere le sicure. Avrei reagito nella stessa identica maniera, pensando alle possibili morti di cui potevo essere oggetto. Per il resto non mi sono sentita molto affine a lei, più che altro perché l'ho trovata molto invadente. Lei cerca di scavare nella vita di Jaxon nonostante lui non sia incline ad aprirsi. 
Si vede da subito che porta un dolore dentro e che non vuole avere nessuno intorno. Allontana anche le persone che sono sempre rimaste con lui e che gli vogliono bene, come può pensare lei, appena arrivata, di poterlo spingere a cambiare? Non sono stata molto d'accordo con le sue decisioni, specialmente perché non conosceva il tipo di dolore che lo opprimeva. Logicamente è un giudizio prettamente personale perché io non sono una persona invadente e cerco di entrare nella vita delle persone in punta di piedi. 

Ora passiamo al mio personaggio preferito: Jaxson. Fin dall'inizio è chiaro che sta soffrendo, preferisce rimanere solo piuttosto che trattare male gli altri. Quando gli capita la classica ragazza di città che si mette a ficcanasare nella sua vita, sente di sfidare i suoi limiti. L'unica alternativa è tenerla lontana, anche se lei non è dello stesso avviso. Il suo passato lo ha messo a dura prova, ormai non riesce a fidarsi più di nessuno e i suoi modi sono lo specchio di ciò che prova. Nonostante ami la sua terra preferisce andarsene, pensando di poter cancellare il dolore. Sarà proprio Snow a fargli notare che puoi fuggire per chilometri ma se ami la tua vita lei ti seguirà ovunque. 
Lei rappresenterà per lui il riscatto che merita.

«Non lo so più com’è fatta un’emozione, ma provo sollievo, Snow. Tu sei il mio attimo di tregua.»

I capitoli sono alternati in modo da conoscere entrambi i personaggi. Molto interessanti sono stati gli scorci del passato dei flashback di Jaxon, me ne sarebbero piaciuto molti di più perché mi ero davvero appassionata. 
Lo stile è molto giovanile e trasmette tutto l'amore che i protagonisti provano per la propria terra. Mi sembrava di essere lì con loro e ho avuto voglia di andare a cavalcare e passeggiare per il ranch.

Conoscevo già questa autrice quindi quando ho letto che avrebbe pubblicato un nuovo libro non ho potuto esimermi. 
La storia è molto dolce e ci insegna che spesso l'amore può ferire, ma anche guarire se gli si dà una seconda possibilità. L'unica cosa che ho notato è che Snow ci mette tanto per abbattere il muro del suo bel cowboy, giustamente, ma che poi la guarigione sembra troppo repentina. La cosa mi fa fatto piacere perché si sente quanto sia ferito e che merita di essere di nuovo felice, ma dalla chiusura totale all'apertura secondo me ci dovevano essere dei passi graduali. Ai miei occhi sarebbe sembrato più reale ma è sempre una mia opinione personale che non influenza l'opinione complessiva del libro. 

Che dire lettori? Non posso spoilerare cosa ha ferito Jaxon tanto da rendere il suo cuore di pietra, anche perché le mie supposizioni iniziali erano sbagliate, quindi sono stata piacevolmente sorpresa. Se cercate una bella storia che sappia confortarvi e coccolarvi, correte ad acquistare questo carinissimo volume.
Buona lettura! 


Voto libro - 4







You Might Also Like

0 comments