Nothing Special


La serie è composta da:

1. Niente di speciale

2. Abbracciare Syn


3. Arrivano i guai

4. Senza Judge

5. Niente di speciale V

6. Ai suoi ordini

7. Ex Meridian

7.5. A Nothing Special New Year


Genere: Romance m/m

Autrice: A.E. Via

Il detective Cashel “God” Godfrey è enorme, tatuato e perennemente arrabbiato, tanto che di norma la gente lo tiene a distanza. Nessuno vuole essere il partner di quella bestia alta quasi due metri, che ha un’incapacità cronica a fidarsi degli altri. Quando Cash osserva gli agenti appena usciti dall’Accademia, presenti nella sala riunioni, di certo non si aspetta di incontrare un paio di sexy occhi nocciola che lo fissano. Occhi del bellissimo detective Leonidis “Leo” Day.

Leo è affascinate, spiritoso, esilarante, sarcastico ed è l’unico che riesce a far sorridere Cash. È gay dichiarato ed è un detective di tutto rispetto.

Insieme, Cash e Leo diventano i detective della narcotici più venerati e di successo che Atalanta abbia mai avuto. Sono in grado di comunicare e di capirsi l’un l’altro senza dire una parola e molto in fretta si ritroveranno a fare carriera.

Quando Cash salva la vita di Leo durante una retata molto pericolosa, Leo inizia a vedere qualcosa in quell’uomo grande e grosso che nessun altro vede… qualcosa di speciale. La paura più grande di Leo è quella di non riuscire ad abbattere il muro impenetrabile che Cash ha innalzato attorno al suo cuore.

“Niente di Speciale” accompagna il lettore a vivere situazioni emozionanti grazie a una trama intrigante e complessa. Desiderio di essere amati, passione, sfide, tribolazioni, spettacolari azioni di polizia e un improvviso cambiamento, che porterà a un finale bellissimo ma imprevedibile.
 

Buogiorno lettori, buon anno!
Per il blog ho letto "Abbracciare Syn", secondo volume della serie Nothing Special dell'autrice A.E. Via, ma non avevamo letto il primo. Potevamo lasciare le cose a metà? Non sia mai! Quindi ecco a voi anche il mio contributo su "Niente di Speciale", che apre la serie omonima.

Cashel Godfrey e Leonidis Day sono appena entrati a far parte della squadra narcotici di Atlanta e decidono con uno sguardo di diventare partner e fare squadra sul campo. Dopo quattro anni di successi e spalle coperte, sono diventati una coppia invincibile, con un impressionante record tra arresti e sequestri di droga che fa chiudere un occhio al loro capitano sui loro metodi non proprio ortodossi.
Sempre sul filo del rasoio anche i rapporti con gli altri due agenti, Ronowsky e Johnson, il primo, omofobo, sempre alla gola di Day, il secondo, omosessuale, sempre pronto a entrare nei suoi pantaloni.
God e Day sono più che partner, sono amici, condividono anche quel poco di vita privata che hanno al di fuori del lavoro, ma God non ha mai condiviso il suo passato con il suo amico, fino a una sera particolarmente difficile per God in cui gli manda un messaggio che l'intuitivo ed empatico Day non può non riconoscere per quello che è, un SOS.
Quella sera sarà fatidica per il loro rapporto. God ha appena subito un duro colpo, è vulnerabile e indifeso per la prima volta dopo tanti anni e lascia che Day lo aiuti. 
 
Per Day è una rivelazione, lui è da sempre attratto da God (corpo statuario, occhi verdi come due fanali e burbero come un orso) anche al di fuori del loro rapporto di amicizia e di lavoro, ma non ha mai sospettato che l'interesse di God nei suoi confronti potesse scivolare nel campo personale, dato che in quattro anni God ha rivolto le sue attenzioni sempre al gentil sesso. Accoglie quindi con sorpresa e meraviglia la novità che potrebbero essere loro due, ma per God non è così semplice e lo fa capire chiaro e tondo a Leonidis. God non è interessato e non può essere coinvolto solo sessualmente con lui, Leo gli deve dimostrare di volerlo davvero. God non ha gusti unilaterali, sessualmente parlando, solo che non ama sbandierarlo ai quattro venti.
Quando God si ammala di polmonite e rischia seriamente la vita a causa dell'infezione, Day viene a scoprire tutta una serie di particolari sconvolgenti sulla vita di God di cui questo lo aveva tenuto gelosamente all'oscuro. Questi fatti riguardano la famiglia di God, il fatto che madre e fratello lo odino profondamente, nonostante God se ne sia sempre preso cura, a causa dell'omicidio del suo patrigno e padre di Genesis, il fratellastro.
Poiché Genesis scopre che Cashel vive ad Atlanta a causa di Day, Cashel caccia malamente Day da casa sua, intimandogli di non immischiarsi nei suoi affari, pentendosene subito dopo. La stessa notte, God si rende finalmente conto che i sentimenti di Leo nei suoi confronti sono veri e non spinti sull'onda di un'eccitazione momentanea e che anche lui ha sempre amato il suo partner, quattro anni in simbiosi hanno fatto sì che Leonidis gli entrasse sottopelle senza che nemmeno se ne rendesse conto.

In tutto questo, i due si trovano nel mezzo di un grosso caso per la cattura di un signore della droga.
Durante una retata Day, per salvare la vita a Ronowsky e la sua partner, rischia seriamente la vita e solo l'intervento di God riesce a salvare la vita del suo partner e tutta l'operazione. Questo episodio farà guadagnare ai due poliziotti una promozione a tenenti e alla costituzione di una Task Force anti-droga che diventerà famosa anche al di fuori dei confini di Atlanta.

Come dicevo all'inizio della recensione, ho letto prima il secondo volume e poi il primo della serie ed entrambi sono caratterizzati da ironia, uno stile veloce e divertente e molta leggerezza. I temi trattati, anche se, soprattutto in questo primo libro, molto seri, non sono approfonditi. La Via non è molto introspettiva, l'approfondimento psicologico dei personaggi manca del tutto, ma questo effetto è voluto ed è per questo che i romanzi funzionano e hanno una certa attrattiva, soprattutto per chi cerca un romanzo o una serie con una buona dose di battute divertenti, maschioni alla Bruce Willis e una forte presenza di scene di sesso bollente... anche a quattro. Buona lettura! 

Voto libro - 3



Genere: Romance m/m

Autrice: A.E. Via 
 
29 Dicembre 

Il sergente Corbin "Syn" Sydney ha dedicato la vita a diventare un bravo detective. Quando sente che c'è un posto disponibile nella famigerata task force della Narcotici di Atlanta, afferra l'occasione. Ma quando vede la relazione amorevole e appassionata tra i suoi superiori, il tenente Cashel "God" Godfrey e il tenente Leonidis Day, con sua sorpresa si accorge di sentirsi solo. Syn è rassegnato a condurre una vita solitaria finché non entra in un piccolo pub e incontra Furious Barkley, un barista dai capelli lunghi e dai molti tatuaggi. Prima di rendersene conto, si ritrova assalito da sentimenti che fatica a riconoscere: passione, brama, desiderio. E a giudicare dai suoi sguardi lussuriosi, anche Furious potrebbe provare lo stesso. Devono succedere due cose prima che Syn e Furi possano concedersi ciò di cui hanno sentito la mancanza per tutta la vita: Syn deve trovare le prove che scagionino Furi dalle accuse di omicidio e proteggerlo da un passato che rifiuta di lasciarlo andare.
 

Ciao Lettori,
“Abbracciare Syn” di A.E. Via è il secondo libro della serie "Nothing Special", romance M/M edito per noi in Italia dalla Triskell Edizioni, che ringrazio per la copia recensione. I libri sono autoconclusivi e si possono leggere individulamente senza problemi.

Corbin Sydney, Syn, è un tenente di polizia a cui sta molto stretta la presenza ingombrante di suo nonno e suo padre, poliziotti molto stimati nel distretto di Filadelfia. Per questo chiede il trasferimento nella Narcotici di Atlanta e di essere ammesso nella Task Force antidroga capitanata dal famigerato Cashel Godfrey, detto God, e dal tenente Leonidis Day, per avere così la possibilità di affermarsi per le sue capacità e il suo talento e non per essere “il figlio di...”.
Viene ammesso nella squadra speciale dopo aver ricevuto un battesimo del fuoco piuttosto stravagante e subito si rende conto di essere capitato in una gabbia di matti, che però lo accolgono da subito come un fratello. Tutti gli agenti della squadra, infatti, sono tipi piuttosto singolari parecchio fuori dalle righe, ma proprio per questo esplosivi e veramente bravi nel loro lavoro.
Altra cosa per cui la squadra è molto famosa è il fatto che i tenenti in capo non sono solo partner sul lavoro ma anche nella vita e Syn si accorge subito non solo della forte intesa tra God e Day, ma anche del clima assolutamente privo di qualsiasi pregiudizio o discriminazione del dipartimento. E sfido chiunque, aggiungo io, dato che God è praticamente una mina vagante grossa come un armadio a muro e Day è fuori come un balcone... Questi due personaggi sono i protagonisti del primo libro della serie di cui vi invito a leggere la recensione in blog se siete curiosi di sapere com'è...

Dicevamo, quindi, che Syn si è appena trasferito ed è felicissimo di essere riuscito a entrare nel gruppo proprio grazie al suo caratteraccio. Una sera si ferma a bere qualcosa nel bar di fronte casa sua e rimane folgorato...
Furious è abituato agli sguardi infuocati di cui spesso è oggetto da quando lavora al bar dello zio, ma lo straniero che lo ha puntato quella sera ha qualcosa che lo intriga. Furious non è il tipo che si fa avvicinare facilmente e ne fa le spese Syn che, però, proprio non riesce a toglierselo dalla testa. I due inizieranno a frequentarsi, ma verranno presto travolti da una serie di eventi che faranno precipitare le cose piuttosto in fretta.
Syn è determinato e focalizzato sul suo lavoro e sulla sua carriera fino al momento in cui non incontra Furious e decide che, nonostante non sia mai stato attratto dagli uomini, vuole andare a fondo a questa attrazione e capire dove lo porterà. Furious è esattamente quello che cerca in una relazione, un porto sicuro, un luogo dove tornare, staccare la spina e lasciare che l'altro si prenda cura di te.
Furious non è disposto ad abbassare la guardia con gli uomini come Syn, etero fino a dimostrare il contrario e violenti proprio contro chi quel contrario glielo dimostra a letto. Non dopo il matrimonio da cui è dovuto scappare, non dopo aver subito violenze e sopraffazioni da suo marito e dal fratello di lui. Il suo progetto è quello di diplomarsi in meccanica e risparmiare abbastanza soldi per aprire la sua officina insieme al suo amico Doug e da lì vivere felice e contento, ma qualcosa va storto e si innamora di quel poliziotto tutto muscoli iperprotettivo che ha deciso di invadere la sua vita.

I romanzi M/M mi piacciono molto e ne leggo da molto tempo, di questa serie ho letto il primo volume e questo secondo e lo stile è rimasto lo stesso. Ciò che ho apprezzaro è lo stile della Via, molto leggero e divertente, ironico perché dipinge i suoi protagonisti come maschioni invincibili che però si trasformano in gattoni coccolosi con i loro partner.
La trama del libro è molto semplice e funge da cornice, come per il primo libro la Via si concentra soprattutto sulla relazione dei due protagonisti e la sua evoluzione e largo spazio è lasciato al sesso, le cui scene sono dettagliate e un po’ sopra le righe, ma ben descritte.
Ho apprezzato un po’ di meno l'aria da Village People del distretto di polizia dove ovunque ti giri trovi uomini gay super attraenti e bollenti che sbandierano ai quattro venti la loro omosessualità mentre intorno c'è gente che gli fa la ola. Ha reso il tutto un po’ forzato, ma la Via non scrive le sue opere perché diventino il nuovo classico gay, e almeno in questa serie non pretende di dargliene l'aria, ma è palese che si diverta molto mentre scrive e fa divertire il lettore intrattenendolo, mettendo insieme personaggi bollenti che si divertono molto tra le lenzuola.

Consiglio il libro a chi ha voglia di leggere una storia poco impegnativa sul piano emotivo, divertente per gli scambi tra i personaggi, intrigante per le scene di sesso spinto tra i protagonisti e con la giusta dose di azione.
 Voto libro - 3 

 

Genere: Romance m/m

Autrice: A.E. Via 

7 giugno 2021


Mark Ruxsberg e Chris Green sono detective straordinari, anche se far parte della task force narcotici della polizia di Atlanta li fa finire spesso nei guai. Non perdono occasione di far impazzire i superiori con le loro spericolate acrobazie, che causano parecchie volte danni molto costosi, finendo spesso davanti a God…
Ruxs e Green amano il proprio lavoro e non li preoccupa avere poco tempo per socializzare e trovare l’anima gemella. Si accontentano volentieri l’uno dell’altro.
Molti dei loro colleghi e amici, invece, si stanno sistemando. God ha il suo Day, Ro ha Johnson e il sergente Syn ha il suo Furious.
Negli ultimi anni, Ruxs si è sempre e solo rivolto a Green per cercare consiglio e conforto, e viceversa. Sono entrambi uomini duri, apparentemente eterosessuali, ma nessuno dei due riesce a negare la scintilla che sta accendendo il loro rapporto, un tempo solo di amicizia.

Ciao Lettori,
la Triskell ci ha gentilmente concesso in recensione il terzo volume della serie "Nothing Special" della scrittrice A. E. Via: “Arrivano i guai”.
Questa volta al centro della scena troveremo Ruxs e Green, che abbiamo già incontrato nei precedenti volumi e che sono la mano armata e i passaguai della squadra.

A. E. Via mantiene anche in questo libro la linea tenuta nei due precedenti e ci presenta due personaggi in coppia già da diversi anni i cui sentimenti reciproci maturano e si radicano in loro ben prima di emergere alla coscienza. Praticamente una coppia di fatto senza il sesso. In questo caso è Ruxs, l'eterossessuale della coppia a diventare irrequieto e ad interrogarsi sui sentimenti che prova per l'altro fino a che la cosa non diventa così impellente da fargli fare un bel salto nel vuoto e dichiararsi a Green.
Così come nei precedenti volumi, i dubbi, gli scrupoli e le paure che Ruxs prova prima di aprirsi a Green non sono tirati troppo per le lunghe, i due sono così in sintonia che a Green basta poco per capire i motivi dell'irrequietezza del partner e gli viene in aiuto molto naturalmente.

In questo libro largo spazio è dato ai problemi personali di Ruxs e a Curtis. Vi ricordate di lui? Nel primo libro della serie God e Day sventano una rapina in un piccolo negozietto, il ladro è un minorenne che decide di tentare una rapina spinto dalla disperazione, sua madre è malata e lui deve occuparsi di lei. Quel ragazzino è, appunto, Curtis. Il ragazzo è cresciuto, è diventato la mascotte del dipartimento e soprattutto si è molto legato a Ruxs e Green. Infine, conosciamo anche Michaels, un nuovo membro del team e protagonista del prossimo libro.
Possiamo dire che questo volume faccia un po’ da spartiacque tra una prima fase della serie in cui la Via ci descrive la squadra, il suo modus operandi e le storie che coinvolgono i suoi membri principali e una seconda fase in cui (ho sbirciato un po’ le trame dei successivi) nuovi personaggi entreranno in gioco.

Come già vi anticipavo lo stile narrativo è lo stesso ma l'intreccio è un po’ più vario perché sono raccontate le vicende di più personaggi. La tensione erotica è sempre molto alta e le scene di sesso tra i due protagonisti sono tante; la Via è molto brava a mantenere le due cose sempre vive. Infine ho apprezzato molto la dolcezza dei due personaggi, molto in contrasto con il loro ruolo da cattivi ragazzi della squadra.
Devo dire che ho letto con piacere questo terzo volume e vi consiglio di continuare la serie se vi piacciono gli m/m con molta azione, poche tirate psicologiche sull'essere o non essere gay e un sacco di lenzuola appallottolate.


 Voto libro - 3.5



Genere: Romance m/m

Autrice: A.E. Via 

8 dicembre 2021

Il detective Austin Michaels pensa che la vita non potrebbe andargli meglio dopo essere stato ammesso nella task force della narcotici più famosa della costa orientale, capitanata dai due tenenti più tosti del dipartimento di polizia di Atlanta – Cashel Godfrey e Leonidis Day.

Michaels sapeva di essere perfetto come tiratore scelto della squadra, avendo ricevuto un bel po’ di encomi per le sue abilità. È un tipo tosto, proprio come gli altri venti fratelli che compongono la squadra. Ma quando durante un blitz importante si lascia sfuggire il loro principale indiziato insieme a oltre un quarto di milioni di dollari in droga, è disposto a fare qualsiasi cosa per riparare al suo errore.

Non avendo alternative, God decide di rivolgersi a un aiuto esterno e chiama in causa il suo amico di vecchia data e cacciatore di taglie, Judge Josephson.

Judge era considerato uno dei migliori segugi durante il servizio militare nel Corpo dei Marine degli Stati Uniti. Dopo essersi ritirato, ha utilizzato le proprie abilità per diventare uno dei cacciatori di fuggitivi più richiesti nel paese. Quando riceve una chiamata dal suo vecchio amico God che ha bisogno del suo aiuto, acconsente subito.

Ancora imbarazzato e con la volontà di dimostrare il suo valore, Michaels si offre subito volontario per accompagnare Judge e recuperare in fretta e con discrezione il loro sospettato. Nessuno dei due desidera o ha bisogno di un partner. Ma, dopo che Judge e Michaels si mettono in viaggio, la relazione di odio/desiderio che si sviluppa velocemente tra di loro, potrebbe farli diventare degli eroi… o farli ammazzare.

Ciao Lettori,
la serie “Nothing Special” di A. E. Via è arrivata al numero quattro e ringraziamo la Triskell Edizioni per averci concesso la copia Arc di “Senza Judge”.
Per chi non conoscesse la serie: siamo davanti a romance m/m autoconclusivi piuttosto spinti sul piano delle scene erotiche, ma anche leggeri e divertenti. Potete leggere questo volume anche senza i precedenti, anche se poi sono sicura vorrete conoscere la storia di tutti gli altri personaggi, di cui un assaggio lo troverete nelle precedenti recensioni in blog.

Austin Michaels è il cecchino della task force capitanata da God e Day. Nella sua vita nulla gli dà più soddisfazioni di essere un membro della squadra, ma negli ultimi tempi dentro di lui scorrono una rabbia e una frustrazione che diventano sempre più difficili da gestire e controllare e rischiano di compromettere il suo sangue freddo nelle operazioni.
Ciò che rende così insofferente Austin è la sua solitudine, la nostalgia di un compagno che non ha, e le manifestazioni di affetto che i suoi compagni di squadra si scambiano non fanno che accendere la sua frustrazione. Questo stato d'animo gli è fatale in un'operazione importantissima che fallisce, Austin si convince, a causa sua e provoca la fuga di un criminale e mezzo milione di droga. Per porre rimedio God è costretto a far intervenire Judge Josephson, un cacciatore di taglie suo grande amico. Judge accetta l'incarico, ma Austin si propone di affiancarlo affinché l'operazione non subisca nessuna irregolarità che ne comprometterebbe il buon esito.
Il loro viaggio in cerca del fuggitivo non inizia nel migliore dei modi, i due si tollerano a malapena, ma le cose cambiano quando Judge fa sosta per la notte a casa del padre. Vedere Judge nel suo ambiente familiare aumenta l'attrazione che Austin prova verso il cacciatore, mentre il carattere irruento e incontrollabile di Austin accende quella di Judge per il ragazzo. I due uomini iniziano ad aprirsi, a conoscersi e a innamorarsi, ma Judge non è un uomo semplice e, in un momento di crisi, si allontana da Austin.

Lettori, è passato un po' di tempo dall'ultima recensione di questa serie e come al solito la Via mi lascia combattuta: da un lato riesce a costruire dei rapporti dal niente, riempiendoli di significato e intensità. Austin e Judge sono due personaggi molto simili e per questo temevo che la loro relazione sarebbe stata costruita e un po' forzata. Ma la Via fa parlare prima di tutto i corpi dei suoi uomini, le emozioni sono espresse prima di tutto sul piano fisico, con scene di sesso in questo caso quasi più simili a una lotta che a una sessione d'amore, per poi farle seguire dal cuore. Anche se la testa questa volta ci mette lo zampino rischiando di rovinare tutto, alla fine i sentimenti hanno la meglio. Ciò che mi piace di lei è proprio questo, questa sua abilità nel raccontare le complesse dinamiche che si sviluppano tra uomini che, se dall'esterno sembrano solo dei gorilla tutti muscoli, dentro sono molto di più e lei ce lo fa scoprire in poche pagine all'apparenza superficiali.
Allora perché combattuta, direte voi? Be’, perché anche questa volta l'atmosfera da Village People non è mancata e per il primo terzo del libro, prima di concentrarsi bene sui due protagonisti, mi è sembrato di essere in un circo. Sembra quasi che a scrivere siano due persone diverse. Anyway, ciò che conta è il romance in questa serie, quindi confermo il giudizio dei precedenti romanzi.

 Voto libro - 3 





Genere: Romance m/m

Autrice: A.E. Via 

24 maggio 2022

La famosa task force antidroga di Atlanta è di nuovo all’opera. Più forte, grande e migliore di sempre. Soprattutto quando un consigliere comunale chiede che si unisca alla squadra un Marine delle Forze Speciali, Edwin Steele, finito sulla lista nera della polizia di Oakland. God e Day non cercano reclute. Hanno già molto di cui doversi occupare, tipo il loro matrimonio teoricamente molto vicino.
Steele è pronto ad appendere il distintivo. Ne ha abbastanza dei bastardi bigotti che non hanno rispetto per il lavoro. Ma poi suo zio, il consigliere comunale Rasmus Steele, gli mostra un video del team di God in azione, dicendogli che con loro potrà ritrovare la sua fede nel corpo di polizia.
Steele è scettico, ma quando incontra lo specialista in tecnologie/genio del computer di God, Tech, è disposto a dare il meglio di sé e dimostrare ciò che vale. Tech è bellissimo. I suoi gilet e i pantaloni eleganti sono in netto contrasto con i bruti con cui lavora. Una splendida pecorella in mezzo ai lupi. Steel pensa che sia impossibile che un uomo così brillante possa interessarsi a un testone come lui. Ma Tech ha dei formidabili talenti nascosti e riesce a sorprenderlo… a sorprendere tutti quanti.

Ciao lettori,
è uscito il quinto volume della serie “Nothing Special” della A.E. Via intitolato proprio “Niente di speciale V”, edito da Triskell Edizioni, che ringraziamo per la copia ARC del libro.
Parliamo di romance m/m autoconclusivi molto hot, ma in realtà io consiglio la lettura della serie nella sua interezza e nell'ordine di uscita, perché sebbene ogni libro sia a sé stante, i singoli volumi si concentrano su una coppia che si trova, si piace e passa il tempo a tenere le mani l'uno addosso all'altro tra un proiettile e l'altro, perdendo invece tutta la cornice della squadra e delle relazioni tra loro.
Devo dire che questo quinto volume è stato una vera sorpresa, perché i precedenti sono stati piacevoli, ma senza né infamia né gloria, e il mio giudizio si è fermato sempre sul 3.5, siccome lo stile e le trame sulle storie dei ragazzi di God e Day mi sono sempre piaciute ma senza poi troppo entusiasmarmi.
Questo volume, invece, fa veramente un bel salto in avanti perché l'ho trovato molto più divertente, dinamico e grintoso dei precedenti, abbandonando un po' quel centro sul sesso bollente che ha molto caratterizzato i volumi precedenti. Non mancano certo le scene hot, ma hanno una rilevanza molto più marginale rispetto agli altri.
Altra novità è che questo volume parlerà in parallelo di God e Day e la Via terrà un po' tutta la squadra (noi lettori compresi) col fiato sospeso per i temporeggiamenti di God col matrimonio e i conseguenti timori di Day sulla loro relazione.

Mentre sarà il turno di Tech, l'agente specialista in tecnologia della squadra, a trovare l'amore nell'ex marine Edwin Steele, nuovo membro un po' forzatamente spinto a entrare nella squadra dei due tenenti. Edwin è un ex marine che ha deciso di ritirarsi dopo gli eventi tragici che lo hanno coinvolto nella città dove lavorava come poliziotto e dove il suo partner è stato ucciso.
Non solo, non ha mai superato la perdita di alcuni membri del suo team di ricognizione in una delle ultime missioni a cui ha partecipato.
Tech, invece, sente di essere l'anello debole della squadra e vorrebbe affermarsi di più sul campo e non all'ombra dei suoi computer. I due non avranno quello che può dirsi un inizio roseo, ma l'attrazione che provano darà loro la spinta per andare oltre le differenze e soprattutto le diffidenze che li caratterizzano.
Le novità sono molte quindi: la trama che non si concentra solo su una coppia, ma allarga la narrazione anche alla relazione tra God e Day; nella nuova coppia il focus non è solo sul sesso e l'intesa sessuale tra i due protagonisti, ma più sull'attrazione, l'intesa e la relazione che tra i due si instaura e la crescita personale di Tech, che cerca strenuamente di guadagnarsi un ruolo diverso e più attivo nella squadra; l'intro dei due uomini che molto probabilmente saranno i protagonisti del nuovo volume e il bellissimo capitolo bonus di Genesis e Curtis che non vedevamo da molto tempo. Il tutto condito da una presenza molto più imponente di tutti gli altri membri, primo fra tutti Syn.
Questo volume ha portato una ventata di aria fresca nella serie, perché, come accennavo prima, anche lo stile della Via ha subito una bella spinta: ironico, divertente e leggero.
Consigliatissimo.


 Voto libro - 4.5




Genere: Romance m/m

Autrice: A.E. Via 

12 settembre 2022

Lennox Freeman (Free) è uno dei migliori hacker al mondo, il che ha fatto sì che passasse la maggior parte della sua vita in fuga, senza mai essere in grado di mettere radici. Non poteva fidarsi di nessuno, nemmeno della sua stessa famiglia. Se non fosse stato per il suo migliore amico, Tech, il padre di Free avrebbe venduto lui e le sue abilità alla famiglia criminale più ambiziosa in circolazione quando era ancora solo uno studente al MIT.

Free deve la sua vita a Tech, così quando il suo amico lo chiama ad Atlanta per lavorare con lui, non può dirgli di no. Tuttavia, non si aspettava di trovare il gruppo iperprotettivo di investigatori della task force più famigerata del PD di Atlanta. E di certo non era pronto a incontrare il capitano della SWAT, responsabile della loro sicurezza.

Ivan Hart ha vissuto tutta la vita con un unico credo: servire e proteggere. Aveva lavorato duramente per mettere insieme la sua squadra, poi God ha deciso di assumere un altro specialista informatico per il suo dipartimento. Un uomo il cui cervello, l’aspetto alla moda e la voce lasciano Hart senza parole. Free risveglia rapidamente una passione in lui, una passione che credeva morta da tempo. Un’attrazione che non sapeva esistesse.

Ma un futuro con Hart potrebbe essere potenzialmente pericoloso e tutto ciò che Lennox Freeman desidera nella vita è sicurezza, amore e protezione...

Ciao Lettori,
siamo arrivati al capitolo sei della serie di A. E. Via “Nothing Special” dal titolo “Ai suoi ordini”, storie m/m con protagonisti gli uomini della squadra narcotici di Atlanta. Vi ricordo che i capitoli della serie sono autoconclusivi e tutti molto spinti.
In realtà questo volume fa da ponte tra due serie: introduce la serie collegata “S.W.A.T.”, di cui il nostro secondo protagonista è il capitano.

Freeman è il genio informatico che ha sostituito Tech come supporto remoto alla squadra da quando questi è stato promosso ad agente sul campo. Dopo un inizio un po' sopra le righe, il ragazzo si è ambientato benissimo con il gruppo di God, anche se molto dipende da Hart, capitano del team S.W.A.T. che affianca la narcotici quando le cose si fanno scottanti.
Hart, nonostante sia grande, grosso e intimidatorio, ha immediatamente attirato l'attenzione di Freeman dalla sera in cui questi è stato quasi aggredito da Vasquez, un poliziotto che ha sempre desiderato entrare nella squadra di God e non ci è mai riuscito perché privo dei requisiti necessari a far parte dei suoi ragazzi.
Hart è arrivato come un angelo vendicatore e ha liberato un Freeman bloccato dal panico. Il ragazzo è infatti un fuggitivo da tutta la vita e la sua paura più grande è quella di finire nelle mani di arroganti e violenti imbecilli. Nonostante Free creda il capitano irraggiungibile, Hart ha una terribile cotta per lui, ma non riesce a farsi avanti a causa di anni e anni di abusi da parte della sua ex moglie, che hanno minato la sicurezza e la fiducia in sé stesso nella sfera privata.
Grazie anche alle spinte di Tech e God, i due iniziano a frequentarsi e ben presto diventano pazzi l'uno per l'altro.

Mentre il precedente episodio mi aveva stupita piacevolmente per le novità narrative introdotte per ravvivare un po' la serie, questo volume mi ha lasciata interdetta: ho notato gli sforzi per rimanere sulla stessa lunghezza d'onda del capitolo precedente, che tuttavia sono stati surclassati dalle cadute di stile clamorose, sia in termini di scrittura che in termini narrativi. In più l'espediente erotico usato questa volta, fino alla fine, mi ha mal disposta.
Hart è un omone grande, grosso e peloso. E su questa cosa dei peli, Via insiste così tanto, la enfatizza così tanto, che alla fine Hart me lo sono immaginato più vicino a Chewbacca (il pelosone di Star Wars) che a un essere umano irsuto ma normale. Non vi dico nelle descrizioni erotiche con questi peli sempre davanti, e ve lo dice una che non ama gli imberbi glabri che vanno tanto di moda... Mah.

 Voto libro - 2.5








You Might Also Like

0 comments