Riscatto
Genere: Romance
Autrice: Aly Martinez
17 febbraio 2021
Crescendo, Ramsey Stewart mi aveva marchiato l’anima in modi che il tempo non avrebbe mai potuto guarire.
A dodici anni mi aveva chiesto di diventare la sua ragazza.
A tredici anni mi aveva dato il mio primo bacio.
A sedici, ci eravamo innamorati, avevamo pianificato un futuro insieme, e puntavamo gli occhi verso l’orizzonte.
L’amore non delude mai, vero?
Ma con Ramsey, lo aveva fatto.
L’amore lo aveva deluso.
Io lo avevo deluso.
L’intero mondo lo aveva deluso.
A diciassette anni, Ramsey era stato condannato per aver ucciso il ragazzo che mi aveva aggredito.
Va’ avanti, mi scrisse nella sua prima e unica lettera dal carcere.
Inizia una nuova vita, esortò.
Non ti amo più, mentì.
Per nulla al mondo avrei rinunciato a Ramsey. L’amore poteva essere la nostra maledizione, ma lui era mio: lo era allora, lo è adesso, e lo sarà per sempre.
Perciò eccomi qui, dodici lunghi anni dopo, ad aspettare che un uomo, ormai sconosciuto, emerga dai cancelli del carcere.
Buonasera lettrici!
Oggi vi parlo di “Riscatto”di Aly Martinez, edito Triskell Edizioni e uscito il 17 febbraio.
Oggi vi parlo di “Riscatto”di Aly Martinez, edito Triskell Edizioni e uscito il 17 febbraio.
Sono passati dodici anni da quando Thea Hull ha visto Ramsey Stewart, esattamente da quando è stato condannato per aver ucciso un ragazzo che l’aveva aggredita. Ma per quanto tempo sia passato, i sentimenti di Thea non sono mai cambiati e ha intenzione di farlo capire anche a Ramsey, seppure lui sembri intenzionato a non averla più nella sua vita.
Potrà mai avere un lieto fine questa tormentata storia d’amore? O entrambi saranno costretti a vivere per sempre separati?
Questo è il primo romanzo che leggo dell’autrice e ancora una volta posso dire di essere rimasta soddisfatta di una nuova scoperta con questa casa editrice!
“Riscatto” è il titolo, ma anche l’aggettivo con cui definirei il romanzo. Un libro che ci racconta la storia di due protagonisti che si incontrano in un momento difficile della propria vita.
A Thea è morta la madre e Ramsey è stato abbandonato dalla sua.
Tra i due non si instaura subito un rapporto di amicizia, Ramsey cerca di farsi piacere da Thea, mentre lei cerca di allontanarlo per isolarsi nel suo dolore. Ma più i due, volontariamente e non, più passano tempo insieme più il loro rapporto si solidifica, trasformandosi in amicizia. Un’amicizia che aiuterà entrambi a lasciarsi alle spalle le cose dolorose della propria vita e a cui crescendo si aggiungerà l’amore.
“Io e Thea eravamo una specie di coppia. Persi. A pezzi. Dimenticati. Intrappolati. Ma non mi sentivo in trappola quando ero con lei. Era una specie di codice che non riuscivo a decifrare, ma la sola sfida mi ossessionava.”
Gli anni passano, ma i sentimenti di Thea non sono mai cambiati, anche se Ramsey non le ha mai permesso di andare a trovare in prigione e non ha mai risposto alle sue lettere, anzi le ha detto di lasciarselo alle spalle.
Thea però è testarda e innamorata, si sente in colpa per come quell’orribile vicenda è finita, ma non è una che si abbatte tanto facilmente.
Per lei la cosa più importante è vederlo felice, anche se lontano da lei, e di sicuro non sprecherà la loro nuova opportunità.
Quella notte, però, nasconde dei segreti, segreti di cui la nostra protagonista è all’oscuro e che rischiano di rovinare per sempre un’amicizia. Di cosa si tratta?
Lo scoprirete solo leggendo!
Una lettura dolce, emozionante e commovente. I due protagonisti sono anime gemelle che si sono trovate nel momento in cui entrambi avevano più bisogno, e anche se i sentimenti e gli animi sono stati feriti, il loro amore ha ancora la possibilità di vincere ogni sfida. Thea è stato il personaggio che mi è piaciuto di più, forte e caparbia; per quante cose brutte le siano successe non ha mai perso se stessa ed è intenzionata a salvare anche Ramsey.
Ramsey, dal canto suo, ha vissuto esperienze che nessuno dovrebbe mai vivere e anche se parte del suo spirito sembra distrutto, Thea sin da piccolo è stata la sua salvezza. Potrà esserlo anche ora che è uscito di prigione? Deve solo darle una possibilità e credere nei sentimenti.
Questo romanzo è adatto per coloro a cui piacciono le storie d’amore ricche di eventi e sfide, dove non si smette mai di credere nei propri sentimenti nonostante il tempo.
Buona lettura.
Voto libro - 4
0 comments