La Legge di Murphy
La serie è composta da:
1. La Figlia del Diavolo
2. Judas Kiss
Genere: Fantasy
Autrice: K.A. Fox
Delaney Murphy ha sempre saputo di essere la figlia del diavolo. E sebbene il titolo stesso sia un peso, non si sarebbe mai aspettata di ereditare le capacità infernali del padre. Quando la sua magia appena rivelata inizia ad avvelenare le persone più vicine a lei, Laney deve compiere una scelta. Per proteggere il mondo dalle sue abilità si allontana da tutti quelli che ama e si costruisce una nuova vita da sola, in un posto dove può controllare l’impulso di cedere alla magia che vive dentro di lei.
Ma quando riconosce uno schema in una serie di omicidi, Laney si lascia alle spalle la sua esistenza pacifica e isolata, e si mette a caccia dell’assassino, scatenando una minaccia che non avrebbe mai ritenuto possibile. Affrontare questo spettro potrebbe spingerla a cedere alle tentazioni e trasformarla nella stessa cosa che teme di più. Userà la sua magia per fare la cosa giusta, anche se dovesse significare ferire le persone che ama?
Ciao a voi, lettrici e lettori!
Oggi sono qui per parlarvi di un libro Paranormal/Fantasy che è sbarcato ufficialmente in Italia!
Si tratta de “La Figlia del Diavolo”, primo volume della serie “Murphy’s Law” di K.A. Fox.
La trama de “La Figlia del Diavolo” è molto particolare. È la storia di Delaney Murphy, figlia di una rockstar di fama mondiale e che ora si crede sia deceduto. Ma lei sa la verità: Angus Murphy non è altri che il diavolo.
Laney, così come suo padre, ha un grande potere dal quale non riesce a sfuggire, nonostante tutti gli sforzi che fa per sopprimerlo. Per proteggere da sé stessa le persone che ama, dovrà compiere diverse scelte, tra cui allontanarsi in un posto isolato per stare il più lontana possibile dagli altri.
La sua apparente tranquillità verrà smossa quando riconoscerà una serie di omicidi e Laney assumerà varie identità pur di scoprire chi si cela dietro i delitti. Ma quando il killer inizia a travestire le vittime per farle apparire come lei, fermare il suo potere potrebbe risultare fatale. D’altro canto, anche lasciarlo libero causerebbe danni irreversibili.
Come ho già detto, la trama è molto interessante. Lo stile di K.A. Fox è scorrevole, anche se mi aspettavo di più sulle descrizioni. In genere, specialmente nelle scene più dinamiche, credo sia fondamentale citare ogni dettaglio per capire meglio il modo in cui si svolgono le azioni. Già a partire dallo scontro iniziale, mi è sembrato di aver capito poco come sono andate le cose. So solo che è comparso un coltello e lei si è salvata. In breve, è tutto molto confusionario.
I personaggi non mi hanno fatto impazzire. Mi aspettavo soprattutto che Delaney fosse un osso duro come pochi, spietata e irraggiungibile. Invece ho percepito l’opposto, cosa che dalla figlia del diavolo è un po’ inaspettato. Angus, però, mi è piaciuto tanto. Inoltre, collegare il diavolo alla musica rock è stato geniale.
La conclusione mi ha lasciata un po’ con l’amaro in bocca. Inoltre, a mio parere, sembra che il paranormal sia stato creato solo per giustificare il tocco romance di base.
Nonostante tutto, è comunque un prodotto molto valido, anche se non mi ha fatto impazzire. Ma non voglio giudicare la serie solo dal primo volume, quindi attendo il prossimo per vedere come va!
Voto libro - 3
0 comments