W.I.T.C.H.


Genere: Fumetto

31 marzo 2021

Il volume raccoglie le prime 5 storie a fumetti pubblicate sul celebre mensile W.I.T.C.H. con protagoniste le famosissime 5 streghe Disney. Le Witch sono cinque ragazze normali ma dotate di magici poteri speciali. Will ha il potere del Cuore di Kandrakar, Irma gestisce il potere dell'acqua, Taranee domina quello del fuoco, il potere di Cornelia arriva dalla terra e infine Hay Lin possiede quello dell'aria. Sono passati 20 anni: tutt'ora chiunque abbia amato le cinque ragazze dai magici poteri le ricorda con grande emozione. Questo volume celebra il successo di Witch per le lettrici storiche, che con il tempo sono cresciute, ma è soprattutto pronto a stupire le nuove lettrici.

Readers,
Oggi sono felicissima perché mi è arrivato un regalo bellissimo. La Giunti mi ha mandato il volume speciale realizzato per i 20 anni delle W.I.T.C.H.
Ora, chi è abbastanza "vecchio" da ricordarle è fortunato, per il resto mi auguro vivamente che recuperiate questa lacuna gravissima.

Le W.I.T.C.H. sono cinque ragazze, compagne di classe, che scoprono di far parte di un disegno più grande di loro. Si rendono conto di governare le forze della natura e, grazie a un monile in possesso di Will, possono trasformarsi in guardiane.
I loro poteri provengono dalla natura: Will ha l'energia, Irma l'acqua, Teranee il fuoco, Cornelia la terra e Hay Lin il vento.
Si potrebbe pensare che il loro nome significhi “streghe”, dall'inglese, invece è l'acronimo delle loro iniziali.

Attraverso i fumetti veniamo catapultati nella loro vita di adolescenti ma anche nella loro lotta contro i cattivi.
I disegni sono bellissimi, sembra di leggere un libro più che un fumetto. Le espressioni e i dialoghi ci trasportano all'interno del volume facendoci sentire parte di loro. I tratti fisici mi ricordano i manga, dove i protagonisti hanno gli occhi grandi e dolci. I colori invece si adeguano alla situazione che stanno vivendo le ragazze.
Sono vivaci se la situazione è divertente o avvincente, ma si spengono in momenti di dolore. Sia chiaro, parlo da eretica perché non sono esperta di fumetti ma qualcuno nella mia vita l'ho letto.
Sono così contenta di questo regalo che voglio rendervi partecipi. Pubblicherò su Instagram qualche disegno all'interno del post in modo che possiate guardare con i vostri occhi!
Mi sono innamorata di queste ragazze quando ero adolescente e non penso di essere stata l'unica visto che il fenomeno è diventato mondiale. Era nato per essere una serie di pochi fumetti ma, grazie alle elevate vendite, così non è stato. Spesso ho sentito definirle la brutta copia delle Winx, ma mi dispiace dire che sono nate prima le W.I.T.C.H. delle fate che conosciamo.
In questo volume celebrativo abbiamo i primi cinque fumetti che servono a conoscere queste splendide protagoniste.
Ci sono schede tecniche dedicate a loro come ragazze e come guardiane e anche interviste a chi ha contribuito alla loro creazione o a chi ne è rimasto segnato leggendole.

Per chi invece è un appassionato come me può rivivere le emozioni che ci hanno sempre regalato. Io potrei rileggere questi fumetti all'infinito, ne sono innamorata. Meritavo di essere anche io una W.I.T.C.H. e lo merito ancora. Ogni numero ai tempi era accompagnato da un regalino come bracciali o ciondoli, ma nulla mi ha mai trasformato. Mi auguro che ripubblicheranno ogni numero perché sono sicura che il loro successo rimarrà immutato.
Spero di avervi incuriosite, anche perché il volume è cartonato e brillantinato ed è veramente bellissimo. Cosa state aspettando? Venite a sognare con loro. Buona lettura.


Voto libro - 5









 

You Might Also Like

0 comments