Non spezzarmi il cuore


Genere: New Adult

Autrice: L.A. Cotton

25 Giugno 2021

Dicono che il primo amore lasci il segno.
Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha
fatto che sanguinare.
Lui era stato il suo migliore amico. Il suo primo bacio. Il suo tutto.
Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata.
Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky. Ma lui non è più il
ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele. Privo di ogni emozione.
Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi. Ma l’amore non sempre gioca secondo le regole.
Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus. Entrambi hanno
cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere.
Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze.



Salve lettori,
Con “Non spezzarmi il cuore” torna in Italia L.A. Cotton con una nuova serie composta da volumi autoconclusivi, che prende il nome dal college dove è ambientata. La serie è edita dalla Queen Edizioni.

Con capitoli dai punti di vista alternati questa autrice (che io adoro) ci porta a Steinbeck e ci racconta la storia di odio/amore tra due protagonisti davvero intriganti. 
Zach, il protagonista maschile, è un ragazzo arrabbiato con il mondo e con se stesso. 
La sua vita gli sta stretta e nonostante il ragazzo sia il migliore sul campo da basket e sembri nato per quello sport, Zach lo odia, odia ciò che quello sport rappresenta e odia la sua vita.
Odia essere in cima alla catena alimentare degli Steinbeck Scorpions, la sua squadra, e odia essere solo un sostituto.
Il suo arrivo alla Steinbeck è stato previsto solo dopo che Declan, suo fratello, la vera stella della squadra, ha avuto un incidente che da mesi lo tiene tra la vita e la morte, in coma. Così, per tutti e per la sua famiglia Zach è un sostituto e vive una vita che detesta.

Cally ha da poco perso sua madre ma, per rispettare una promessa, ha deciso di riprendere in mano la sua vita, anche se non si sente ancora totalmente pronta, anche se è difficile.
Si è trasferita allo Steinbeck college, nella città dove vivono anche suo padre e suo fratello, a cui non è affatto legata, tanto che suo fratello, anche lui studente della Steinbeck e star della scuola, non ha detto a nessuno della sorellina. 
Al suo arrivo Cally non si aspettava di ritrovarsi facci a faccia anche Zach Messiah, il ragazzo che le ha spezzato il cuore anni prima.

“Calliope James era dentro di me, sotto la mia pelle. Non se ne era mai andata. Eppure, tutto l’amore che avevo provato un tempo per lei, adesso era tutt’altro. Qualcosa di oscuro e instabile. Una tempesta imprevedibile che covava sotto la superficie.”

I due erano stati migliori amici, innamorati, complici e inseparabili. Il loro era uno di quei rapporti viscerali, pieni di un amore profondo e intenso, che una volta finito non può che trasformarsi in odio puro.
Sappiamo infatti che la linea che divide amore e odio è sottilissima.
Il loro rapporto si basa inizialmente su quell’odio che consuma e che coinvolge completamente il lettore.
Proprio quest’odio, così intenso come l’amore, si trascina per quasi tutto il romanzo fino a che sarà proprio un nostro conoscente a far aprire gli occhi a Zach.
Nel romanzo vedremo diverse scene in cui il nostro caro Maverick Prince, protagonista di un’altra serie di questa autrice, fa una comparsa e faea capire a Zach ciò che forse da solo non avrebbe mai capito. D’altronde lui ci era già passato. 
Quando Zach aprirà gli occhi vedrà che quell’odio intenso e profondo, era solo verso se stesso e verso il sentimento che non sapeva spegnere: l’amore.
Nonostante siano passati anni e le loro strade ormai erano completamente divise, l’amore che lega Zach e Cally non si era mai spento.
Grazie al destino che regala loro una seconda occasione e grazie a questa autrice che ha la capacità di dipingere benissimo ogni emozione tanto da farcela respirare completamente, io ho avuto la mia lettura migliore del mese: è scorrevole, ben scritto, passionale e dolcissimo. L’ho divorato.

Ringrazio la CE che mi ha dato la possibilità di leggere in anteprima questa autrice che io adoro e che, con storie sempre nuove, mi coinvolge completamente.
Questa volta a farmi innamorare è stato il bello e tenebroso Zach con la sua storia d’amore infinita. La sua storia è un new adult con un bel mix di sport e con la giusta dose di odio/amore che adoro trovare nei romance.


Voto libro - 5





 

You Might Also Like

0 comments