Moonlight Kiss
Genere: Romance
Autrice: Isabella Vinci
4 luglio 2021
Sembrava un’estate come tante, fatta di divertimento, Hawaii e belle donne.Tutto filava liscio fino a quando non ho conosciuto Evelyn.
Lei vorrebbe una storia romantica,
io solo divertirmi con del fantastico sesso occasionale.
Il mio sogno? Diventare un attore di Broadway e non posso perdere di vista i miei obiettivi,
non dopo tutti i sacrifici che ho fatto.
Mi chiamo Kei Adam, e sono in guerra con me stesso.
Non so se dare ascolto alla mia testa o al mio cuore.
Ciao a tutti voi, lettrici e lettori!
Oggi sono qui per parlarvi di un’uscita romance su cui non vedevo l’ora di mettere le mani e che ho apprezzato tantissimo. Si tratta di “Moonlight Kiss”, scritto dalla nostra Isabella Vinci e edito da Dri.
«Lei mi ha stregato. Si è presa il mio cuore senza chiedere il permesso, mi ha reso consapevole di me stesso, di tutte le sfaccettature che fanno di me chi sono. No, non mi piace. Quello che provo per lei è ben più profondo.»
“Moonlight Kiss” di Isabella Vinci è il secondo volume della collana estiva della DriEditore, intitolata “Summer Love”.
La storia inizia con Evelyn, la nostra protagonista, che giunge alle Hawaii con la sua migliore amica Chris. Ovviamente, il luogo magico non è l’unica cosa ad aver attirato l’occhio della sua amica, ma anche lo staff del resort ha fatto la sua parte! Chris non sarà la sola ad invaghirsi di un animatore, in quanto Eve farà la conoscenza di Kei.
Kei Adam, proveniente da una famiglia legata fortemente alle tradizioni, non ha mai desiderato diventare il capo villaggio. Tutto ciò che vorrebbe fare è coltivare la sua passione più grande: il teatro.
È disposto a compiere qualsiasi cosa pur di raggiungere il suo sogno, anche se ciò significa voltare le spalle ai propri parenti.
Tutto, per lui, assume una sfumatura diversa quando incontra Evelyn.
Tra i due, anche se al primo incontro non scorre buon sangue, c’è un filo invisibile che li lega in maniera indissolubile e che, col passare dei giorni, diventerà sempre più forte, fino a giungere a un’attrazione ormai irrefrenabile.
Eve è una persona romantica, non esattamente propensa alle classiche relazioni “mordi e fuggi”, ma per lui è disposta a fare uno strappo alla regola pur di frequentarlo e conoscerlo meglio.
Kei non sa più che voce seguire, se dar retta alla sua mente o al suo cuore. Ma semi-citando Noa, migliore amico di Kei, il corso del suo fiume è cambiato improvvisamente. Sarà pronto a lasciarlo fluire senza intoppi?
«Amarti mi ha reso più forte, non più debole. Tu mi tieni ancorato alla realtà, al mio futuro.»
Sapete che sono veramente pochi i romance che si rivelano essere di mio gradimento, e “Moonlight Kiss” va ad inserirsi fra questi.
Lo stile di scrittura dell’autrice è scorrevole, semplice ma non banale, e a tratti quasi poetico. Inoltre, i riferimenti a Shakespeare hanno reso la storia ancora più coinvolgente. Ciò che ho amato parecchio di quest’opera sono i dialoghi, che tanto possono essere colmi di ironia, quanto di serietà e ricchi di spunti di riflessione, tramite soprattutto i protagonisti.
A livello emozionale, ho ritrovato molti aspetti del mio carattere nei personaggi di Evelyn e Chris, e ciò mi ha permesso di empatizzare tantissimo con loro (specialmente con la seconda).
Noa è stato il personaggio più razionale all’interno dell’opera e ho semplicemente adorato i suoi sforzi nel far sì che Kei raggiungesse il tanto agognato lieto fine. E parlando proprio del nostro protagonista maschile, c’è da dire che Kei è diventato senza dubbio una delle mie book crush assolute. Anche se è orgoglioso e molto spesso ragiona in modo sbagliato (cosa dettata soprattutto dal timore di cambiare i propri piani e di non riuscire più a raggiungere ciò per cui ha lottato tanto), ho percepito tutta la profondità del suo personaggio, e quasi mi dispiace non leggere più di lui e delle sue diatribe familiari e drammi sentimentali.
Il mio personaggio preferito, però, è sicuramente zia Amelie. È una vecchietta iconica, al tempo stesso amorevole e con una vena sarcastica sempre presente, che di sicuro non manca di furbizia (leggete e capirete)!
"Cerco di togliermela dalla mente, ma lei è ovunque."
Ho amato il modo in cui il teatro si sia rivelato uno dei temi portanti del libro. Con Eve che sogna di diventare una sceneggiatrice e Kei un attore, non è stato difficile innamorarmi della trama e dei suoi personaggi, considerando che le opere tatrali sono anche una delle mie grandi passioni. L’idea del teatro interattivo, infatti, mi è piaciuta molto. Non avete idea di quanto volessi essere lì per assistere alla scena basata sulla leggenda di Orfeo ed Euridice! Posso comprendere perché Eve si sia emozionata tanto (e, nonostante qualche intoppo, alla fine le è andata anche bene!).
Ci sarebbero molte scene di cui parlarvi e frasi da evidenziare ma sappiate che “Moonlight Kiss”, seppur breve, racchiude un turbinio di emozioni che vi colpirà non appena inizierete ad addentrarvi di più nella trama.
Se siete in cerca di un bel romance estivo che vi trasporti sulle spiagge delle Hawaii, direi che questo libro fa sicuramente al caso vostro!
Voto libro - 5
0 comments