Pronta Per Flynn


Genere: Romance

Autrice: K.L. Shandwick

4 maggio 2021

Un giorno può cambiare una vita?Quanto dolore può sopportare il cuore?Con quanta disperazione ci si può innamorare?
Quando un evento catastrofico e improvviso sconvolge la sua vita, Valerie Darsin non sa a chi rivolgersi. Ma un amore dal passato, Flynn Docherty, ritorna per essere tutto ciò di cui ha bisogno.Con la reputazione di un playboy e uno stile di vita inimmaginabile per la vita modesta di Valerie, Flynn ha molto più in comune con lei di quanto lei immagini.Quando Valerie capisce che basta una telefonata per raggiungerlo, il loro legame va oltre quella semplice conversazione. Ciò che accade dopo è una storia di prove, fiducia e amore innegabile.

Ciao readers,
Oggi ho letto "Pronta per Flynn - parte 1" di K.L. Shandwick. Ho letto già libri di questa autrice e ogni volta mi lascia sorpresa per le sue storie emozionanti. Potevo mai lasciarmi scappare questa lettura?

Valerie ha quindici anni ed è molto legata alla sua famiglia. Quando suo fratello Martin porta a casa un amico per le vacanze, Flynn ha un vero e proprio colpo di fulmine. Nessuno degli amici dei suoi fratelli l'ha mai guardata per paura di ripercussioni, ma lui sembra ricambiare nonostante sia più grande. Il loro rapporto però è impossibile data la minore età di Valerie. Flynn riparte e il loro rapporto si interrompe, Valerie va avanti ma una tragedia li colpisce. È in questi momenti che si valuta chi davvero ci ama e chi merita di stare al nostro fianco.

"Avevo letto da qualche parte che non si dimentica mai il primo amore. È un amore che spacca il cuore e segna l’anima. Non importa cosa venga dopo, il ricordo di quell’amore continua a trasudare dalla ferita."

Questa storia si dilunga con salti temporali per permettere a Valerie di crescere e di fare esperienze. Una sola è la costante, il pensiero di Flynn.
Nel frattempo il protagonista coltiva la sua passione per la musica diventando una famosa rockstar. Potrebbe avere qualunque donna al mondo ma la piccola Valerie rimane sempre nel suo cuore. Quando la notizia della tragedia lo raggiunge non può fare a meno di starle vicino, non intende lasciarla affogare in un dolore che lui conosce bene. Prova in tutti i modi a non toccarla in modo sconveniente, Valerie è ancora troppo piccola per poter affrontare una vita che lui sta ancora imparando a conoscere. Si dimostra un uomo quando c'è bisogno che lo sia, specialmente perché il suo passato lo ha portato a crescere molto rapidamente e sarà proprio questo a fargli capire lo stato emotivo di Valerie.

"Era bastato un sorriso e uno scambio di sguardi perché una corrente di elettricità creasse il caos nel mio corpo."

Conosceremo Valerie in più fasi della sua crescita. Diciamo che ho trovato questo personaggio molto infantile, non solo da piccola ma anche da grande. Risolve i problemi nello stesso modo sia da adolescente che da adulta e la cosa peggiore è che viene assecondata. Capisco l'attrazione per Flynn, ma fino a un certo punto. Per fortuna lui le permette di elaborare le cose con calma prima di fare scelte di cui potrebbe pentirsi.
Non sono riuscita ad entrare in empatia con lei e purtroppo il libro è narrato completamente dal suo punto di vista. Mi si è stretto il cuore per la perdita che ha avuto e ammetto che è stato un “bel” colpo di scena perché mai me lo sarei aspettato. Mi ha fatto stringere il cuore.

Lo stile della Shandwick che ho sempre trovato fluido negli altri libri in questo è molto lento. Specialmente perché si sofferma troppo sui pensieri e considerazioni di Valerie su ogni cosa. Avrei preferito arrivare prima al nocciolo della storia. Non abbiamo bisogno di sapere tutto tutto per capire una situazione, a volte mi sono sentita frustrata perché volevo andare avanti.
Mi dispiace perché avevo alte aspettative per questa storia, ma essendo la prima parte di una trilogia mi auguro di potermi rifare perché le basi ci sono. Vi auguro una buona lettura.


Voto libro - 3





 

You Might Also Like

0 comments