Poison Dust Series


La serie è composta da: 

1. Il suono della neve

1.5 Il suono del vento

2. Il suono della pioggia

 

Genere: Music Romance

Autrice: Alexandra Rose 

30 Maggio 

Nonostante il suo innato talento, Daisy si è sempre tenuta lontana dai riflettori a causa del suo carattere timido. Nel momento in cui poggia le mani su una tastiera, però, diventa parte della melodia e si spoglia di ogni insicurezza. Sente che tutto sta per cambiare quando la manager dei Poison Dust ascolta la sua esibizione in un pub e le propone un contratto. È l’opportunità per far conoscere al mondo la sua musica, ma è anche l’inizio di qualcosa di più. Scoprirà di dover condividere l’appartamento con l’intera band, compreso il vocalist: Yukine Kimura, dai delicati lineamenti orientali e dall’animo tormentato. Lei lo detesta da otto anni. Lui ha promesso di dedicare la sua vita esclusivamente alla musica. Ma Yukine e Daisy impareranno che il filo rosso del destino è impossibile da spezzare.

Ciao lettrici e lettori!
Oggi vi parlo di un libro che ho amato alla follia e che ho letto in una sola seduta. Di fatti, vi dico già che una volta che lo avrete fra le mani sarà impossibile per voi rimetterlo giù.
Si tratta di “Il suono della neve”, scritto da Alexandra Rose.
 
“Il mondo aveva cessato di esistere.
Sembrava che non ci fosse nient’altro eccetto gli occhi di Yukine, neri e luccicanti come perle, profondi come una voragine oscura. L’avevano risucchiata.”
 
“Il suono della neve” è una storia ricca di emozioni, le cui dinamiche travolgenti vi terranno incollati alle pagine.
La protagonista è Daisy, ragazza talentuosa che ha deciso di lasciare i riflettori a Liam, suo fratello e membro della band “Poison Dust”. Quando il gruppo dichiara di essere alla ricerca di una tastierista, Liam non esita e fa subito il nome di sua sorella alla loro manager, che si reca nel locale in cui Daisy si esibisce per poi proporle un contratto. All’inizio Daisy è restia. Da un lato vorrebbe accettare, buttarsi alle spalle la timidezza e mettersi in gioco. Ma dall’altro sa che dovrà affrontare il suo timore più grande: Yukine, migliore amico di suo fratello e vocalist della band. Ma soprattutto, colui che 8 anni prima le ha spezzato il cuore in mille frammenti. Da quel giorno non ha fatto che detestarlo, e lui altrettanto.
Ma il destino li ha portati a riunirsi. Daisy si troverà faccia a faccia con i ricordi e Yukine dovrà lottare per essere e sentirsi finalmente libero. Il loro legame reggerà dinanzi alle nuove intemperie che dovranno affrontare?
 
“Fuggi, le suggeriva il corpo. I muscoli erano tesi.
Resta, le suggeriva invece la sua voce interiore. Era una lotta continua che non era pronta ad affrontare.”
 
Parto subito dicendo che ho amato questo libro dall’inizio alla fine.
Le citazioni all’inizio di ogni capitolo sono state molto belle e, soprattutto, in linea con le dinamiche nei paragrafi.
Lo stile di scrittura è semplice e scorrevole, con periodi concisi che hanno aumentato la mia curiosità man mano che andavo avanti nella lettura.
Parlando dei personaggi, credo di averli adorati veramente tutti. Devo dire che, anche se non ho condiviso alcune scelte fatte da Daisy e Yukine, per me è stato inevitabile affezionarmi a loro e, se fossi stata nei loro panni, probabilmente non avrei saputo cosa fare il più delle volte.
Darrell ha portato un po’ di dramma romantico alla storia, anche se in fin dei conti non ha avuto molta rilevanza. Liam invece è stata una figura molto leggera ed estremamente simpatica, così come Sophie (a proposito, vorrei tanto leggere qualcosa su loro due!). Però avrei voluto che Sean, altro membro del gruppo, fosse stato più presente. Ha avuto veramente pochissimi dialoghi nel libro e poche scene in cui era semplicemente in sala prove o sul palco con gli altri, ma le descrizioni della sua figura si sono ridotte a questo. Quindi mi sarei aspettata una storyline anche per i personaggi secondari.
 
A parte questi piccoli difetti, però, mi sento di dire che l’unico difetto più grande è che è finito troppo presto! Sarei davvero curiosa di vedere come continua la loro storia, anche se non so cosa abbia in mente l’autrice. Da un lato credo sia completa e che spetti a noi lettori immaginarne un prosieguo. Dall’altro, invece, il finale non mi soddisfa per niente. Ho tante domande e dubbi rimasti irrisolti, specialmente sul protagonista maschile. Sarei sicuramente pronta a leggere altre mille pagine solo di Yukine e Daisy!
 
  Voto libro - 4.5
 




Genere: Music Romance

Autrice: Alexandra Rose 

16 gennaio 2022


Lei era la migliore amica di sua sorella. Lui una rockstar famosa in tutto il mondo.
Fine della storia.

Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera: denaro, donne, popolarità. La sua vita è luminosa come una stella del cielo e ricca di prospettive brillanti.
Sophie è la migliore amica di Daisy Wood, sorella di Liam. Lavora come grafico freelance ed è una persona comune, semplice. A causa di un passato dal quale cerca costantemente di fuggire, non ama le relazioni e i sentimenti profondi.
Liam e Sophie si conoscono quando Daisy entra a far parte dei Poison Dust.
Il loro rapporto sarà come una cometa.
Eppure, una folata di vento improvviso spazzerà ogni loro certezza.


Ciao a voi, lettrici e lettori!
Sapete bene quanto io abbia amato “Il suono della neve” di Alexandra Rose che, con la sua bellissima scrittura, è stata in grado di trasportarmi e riempirmi il cuore di tutti i momenti descritti. Oggi sono qui per parlarvi de “Il suono del vento”, nuovo libro della serie “Poison Dust”, che sarà incentrato sul nostro bel chitarrista: Liam Wood!

“È questo che si prova, quando qualcuno ti ama?”

Coloro che sono stati personaggi secondari ne “Il suono della neve”, qui divengono protagonisti e ci raccontano una storia meravigliosa.
Abbiamo Liam, che è il chitarrista dei Poison Dust ed è abituato ad ottenere tutto ciò che vuole. È estremamente ambizioso e la sua fama sembra essere all’apice. Quando sua sorella Daisy entra a far parte del gruppo, conosce Sophie, la sua migliore amica.
Sophie è una ragazza estremamente insicura ma, allo stesso tempo, molto forte. È in fuga da un passato oscuro e prova enorme difficoltà ad instaurare legami affettivi profondi e a fidarsi degli altri.
Sembrano due persone agli opposti, con due vite totalmente diverse, ma in amore mai nulla è certo!

“Sei come il vento. Penso di averti tra le dita ma è solo un’illusione.”

Come sempre, Alexandra Rose mi ha lasciata a bocca aperta anche stavolta.
Ci ha mostrato dei personaggi caratterizzati meticolosamente e a cui è impossibile non affezionarsi, a partire da Sophie. Lei è quella protagonista in cui tutti un po’ riescono a immedesimarsi, ed è stato facile per me empatizzare con il suo mondo interiore.
Anche le fragilità di Liam sono state messe allo scoperto, e da che sembrava un dio greco che nessuno sarebbe mai stato capace di scalfire, si è rivelato semplicemente umano, con i suoi sentimenti burrascosi.
La chimica tra i due è sicuramente palpabile ed entra tra le mie preferite in assoluto. Adoro come siano stati trattati profondamente prima in modo individuale, per poi avvicinarli man mano, tra le varie difficoltà.

L’atmosfera dell’opera è travolgente. Il mio amore per la musica e la curiosità che ho per i romance hanno finalmente trovato pane per i loro denti. Mi verrebbe voglia di essere lì con i Poison Dust e far parte del loro piccolo, grande mondo (che sono sicura continuerà a sorprenderci)!
Lo stile di scrittura è eccezionale. Adoro come sia apparentemente semplice, eppure Alexandra Rose riesce a dare un’immensa profondità e significato a ogni singola parola, toccandoti le corde del cuore come se stesse strimpellando la più bella delle chitarre.
Sono totalmente innamorata di questa serie e non vedo l’ora di leggere qualcosa in più anche sugli altri membri del gruppo. I Poison Dust si stanno intrufolando uno a uno nel mio cuore e spero vivamente che riescano a farlo anche con voi!

 
  Voto libro - 5





Genere: Music romance, MM, friends to lovers

Autrice: Alexandra Rose

23 giugno 2022

Sean Harris, bassista dell’acclamata band Poison Dust, ha trascorso la sua vita nel timore di essere giudicato. La musica è da sempre la sua unica alleata. Infatti, è nel vigore del basso elettrico che raccoglie il coraggio di essere se stesso. Ha una relazione stabile con Jacob, che vive e studia negli USA, e la sua esistenza procede senza intoppi tra le prove e l’incisione del nuovo disco.
Ma Darrell Evans gli confessa di essere innamorato di Daisy, la promessa sposa del vocalist. E gli chiede di mantenere il segreto. Sean gli starà vicino per aiutarlo a superare l’amore non corrisposto, tuttavia la sua decisione porterà conseguenze che nessuno aveva previsto. Quella tranquillità apparente verrà stravolta da una tempesta. Una tempesta bellissima ma inaspettata. Proprio come la pioggia d’estate.
Ciao, lettrici e lettori del Confine!
Oggi sono qui per parlarvi di un romance che mi ha letteralmente rubato il fiato e ha tenuto in ostaggio il mio cuore dall’inizio della lettura, senza lasciarlo più andare neanche una volta conclusa.
È il sequel di due opere che ho amato tantissimo, sia per la trama che per lo stile di scrittura. Si tratta de “Il suono della pioggia”, opera conclusiva della “Poison Dust series” scritta dalla fantastica Alexandra Rose!

“Era bastata dapprima la sua amicizia, poi il suo amore aveva lenito le ferite.
Era stato come il sole cocente sulla pelle.”

La consapevolezza che, con “Il suono della pioggia”, questa serie che ho amato così tanto giunge alla fine mi devasta giusto un po’.
In questo volume finale assistiamo alla storia di Sean Harris e Darrell Evans, rispettivamente bassista e batterista della band Poison Dust. Nei volumi precedenti, abbiamo avuto modo di cogliere un po’ di spezzoni di quella che sarebbe stata probabilmente la loro personalità, ma qui li vediamo sotto una luce diversa. Cercherò di spoilerarvi poco del romanzo poiché credo sia tra i più belli che abbia mai letto e, di conseguenza, voglio assolutamente che lo sfogliate!

Darrell è stato innamorato di Daisy per un bel po’ di tempo e sapere che la donna di cui è invaghito sposerà Yukine, non aiuta per niente il suo stato d’animo. Per fortuna al suo fianco c’è Sean, che mantiene il suo segreto e lo aiuterà ad abbandonare qualsiasi prospettiva nei confronti di una relazione con Daisy, ormai impossibile. La loro vicinanza, però, potrebbe risvegliare un passato che si pensava sepolto e dei sentimenti così forti che portano a farli riflettere su una delle questioni più essenziali: cos’è l’amore?

“Le emozioni che aveva provato in passato adesso impallidivano al confronto. Erano soltanto una minima parte, una bozza imprecisa di quello che significava sul serio amare qualcuno.”

Che Alexandra Rose mi faccia piangere con ogni sua opera, ormai, è un dato appurato e inconfutabile. “Il suono della pioggia” è stato così commovente che potrei tranquillamente rintanarmi sotto le coperte (con quaranta gradi all’ombra) e uscire tra qualche anno quando avrò superato questa storia e, ancora più in generale, la Poison Dust Series in sé.
Di questo libro ho amato tutto. Assistere alla crescita dei protagonisti e affiancarli in un cammino così importante come la scoperta di sé stessi e la comprensione delle proprie emozioni è stato molto bello e, guardando alle vite e ai percorsi di Sean e Darrell, direi che possono tranquillamente servire anche alla maturazione del lettore.
In un primo momento, sono due personaggi così diversi che non avrei mai potuto pensare a un loro coinvolgimento emotivo, figuriamoci a una grande storia d’amore! Però, approfondendoli, si capisce che sono due metà che combaciano alla perfezione e la loro chimica è indescrivibile.

“Ed era vero: percepiva l’intensità di quell’amore in ogni sguardo che gli rivolgeva, in ogni sorriso timido e perfino nel modo in cui aveva deciso di concedersi a lui.”

Alexandra Rose ha trattato questa storia con la delicatezza che l’ha sempre caratterizzata e che tanto apprezzo del suo stile di scrittura.
È un romanzo che, al di là dell’atmosfera che definirei quasi poetica, può insegnare tanto su cosa sia l’amore e come accoglierlo senza avere paura, né dell’esterno né di noi stessi. Fatto sta che amare sé stessi e capirsi è la chiave di tutto, con la quale si può accedere a tipi di amore più estesi, e ciò lo si può ricavare da ogni singolo libro di questa serie.
La sua conclusione è devastante e mi mancherà parecchio leggere di questi personaggi così meravigliosi. Anche se credo che il finale sia perfetto per chiudere la Poison Dust, d’altro canto spero comunque in qualche spin-off, che sia magari una raccolta di slice-of-life o semplicemente un racconto di una pagina.
Non mi resta che sognare, insomma! E questa serie mi ha insegnato a farlo come si deve.
 
  Voto libro - 5

 












 

You Might Also Like

0 comments