Roommate Romps


La serie è composta da: 

1. Odiami ancora

2. Amami ancora

3. Crave Thy Neighbor

4. Tempt Thy Neighbor



Genere: Romance

Autrice: Teagan Hunter

29 giugno 2021

Non innamorarti del nemico… soprattutto se è il tuo nuovo coinquilino.
Dean Evans è pessimo.
Non solo è un diavolo in incognito che ruba regolarmente la crostata, ma vive anche nell’appartamento a fianco. Porta. A. Porta.
Lo incontro di continuo. Alle cassette della posta. In ascensore.
Ogni santa mattina.
È sfiancante, perché è sfiancante lui.
Ora, dopo aver dato fuoco al suo appartamento, è diventato il mio coinquilino ed è pessimo anche in quello.
Non so cosa mi abbia preso per acconsentire a farlo stare da me. Pietà, forse?
So solo che non cederò al suo fascino.
Né a quel sorrisetto che ti bagna gli slip all’istante.
Né alla sua arguzia.
O a quel corpo su cui lavora tanto sodo.
No. Non mi innamorerò di nulla di tutto ciò, tantomeno di lui.
Il confine tra amore e odio sarà anche sottile, ma io so benissimo da quale parte stare.

Ciao readers,
Dopo un po' di assenza dovuta al lavoro sono finalmente in ferie e voglio iniziare parlandovi della mia ultima lettura: "Odiami ancora" di Teagan Hunter, edito Triskell edizioni, che ringrazio per la copia in anteprima.
River ha avviato un'attività che la soddisfa, finalmente sta crescendo e tutti i suoi sacrifici sembrano essere ripagati. Ha una migliore amica e un nipotino che ama, non le manca nulla se non una vita amorosa di cui può tranquillamente fare a meno. L'unica pecca è il suo vicino, Dean. Non fa altro che infastidirla con la musica ad alto volume e rubandole la sua crostata preferita ogni domenica mattina a colazione.
Dopo un incidente domestico, River si ritrova a offrirgli un posto in cui stare momentaneamente. Come può mai concludersi una convivenza forzata tra due persone che non fanno altro che indispettirsi a vicenda?
River non riesce minimamente a sopportare la vista di Dean, riconosce che sia bello ma odia il suo modo di porsi con lei. Durante un'ennesima litigata in cui l'appartamento di Dean prende fuoco, senza pensarci e dispiaciuta, gli propone di stare nella sua stanza per gli ospiti. È solo un attimo, prima che se ne penta amaramente. Tra i due la convivenza non è proprio delle più rilassate, ma se oltre l' “odio" i due provassero anche una forte attrazione, forse le cose potrebbero andare decisamente meglio.
A volte ho trovato River infantile; è vero che Dean si diverte a darle fastidio, ma non si accorge nemmeno quando lui fa qualcosa per lei. Più che fastidioso lo avrei definito dolce e simpatico, tutto ciò che fa è solo per attirare la sua attenzione, ma lei sembra non rendersene conto.

"Comincio a pensare che Dean non sia poi così male come pensavo. Ancora fastidioso? Sì. Forse però in lui c’è più di ciò che pensavo… e potrebbe essere pericoloso."

Dean non solo è bello, cosa ammessa da chiunque lo conosca, ma è un burlone. Si diverte un mondo a dare fastidio a River, ma quando la conosce meglio sa trasformarsi e diventare dolcissimo. A me i personaggi che vogliono per forza essere i duri della situazione o che nascondono i loro sentimenti perché altrimenti risulterebbero fragili non piacciono. Ho amato Dean proprio per la sua semplicità, se aveva voglia di essere carino con River lo era e se voleva farle un dispetto non ci pensava due volte. Genuino è la parola che gli attribuirei.

"Non so come farò ormai a fingere di non sapere che sensazione danno le sue labbra. Sono completamente fregato."

Questo libro mi ha divertito e addolcito. E a forza di parlare di crostata di ciliegie mi hanno fatto venire voglia di mangiarne una intera da sola, cosa anomala visto che sono più un tipo da Nutella!
I capitoli sono alternati in modo da conoscere meglio i due protagonisti e farci un'idea di cosa accade nelle loro teste. La narrazione scorre veloce tra un battibecco e l'altro, evitando che la storia si appiattisca. Che dire lettori? Se come me siete in ferie, al mare o in montagna, questo è il libro ideale per passare delle ore piacevoli. Buona lettura.


Voto libro - 4



Genere: Romance

Autrice: Teagan Hunter

6 ottobre 2021

Non innamorarti del tuo coinquilino… soprattutto se è il tuo migliore amico.

Cooper Bennett è il mio migliore amico.
E sarà sempre e solo questo.
Niente cambierà questa condizione.
Averlo visto accidentalmente nudo? Per favore, che volete che sia.
Avere pensieri tutt’altro che casti? Dico, ma l’avete visto? Vorreste darmi torto?
Averlo baciato? È stato un unico errore e non si ripeterà.
Esserci finita a letto? Oh-oh…
È tutto a posto. Stiamo bene.

Siamo Caroline e Cooper. Migliori amici fino alla fine dei tempi. Non ci è mai successo niente che, insieme, non siamo riusciti a superare indenni.
Ci riusciremo sicuramente anche questa volta…


Ciao readers,
Oggi voglio parlarvi di un libro Triskell edizioni che avevo rimandato a causa del lavoro. Secondo libro della Roommate Romps, Teagan Hunter ci regala "Amami ancora", come dei protagonisti dolcissimi. Andiamo a vedere la trama.

Caroline e Cooper sono migliori amici dall'adolescenza. Sono sempre stati insieme e convivono dai tempi dell'università. Tra loro è sempre stata solo amicizia, fino a quando un "incidente" non alza il velo dai loro occhi e si vedono per davvero. Il problema è che la loro amicizia è unica, potrebbe esserlo anche una relazione ma in caso di esito negativo perderebbero tutto. Devono decidere se mettere in campo il cuore o accontentarsi di rimanere l'uno nella vita dell'altro senza coinvolgimenti sentimentali.

"[...] siamo amici, no? Non possiamo spostarci da lì. Non potremmo mai tornare indietro.» Ha ragione. So che ha ragione. Questo però non significa che voglio che ce l’abbia. Voglio che abbia tutto tranne che ragione."

Caroline l'avevamo conosciuta già nel primo volume. È una dipendente di River, disegna abiti, anche se è troppo timida per mostrarli ad altri oltre sé stessa. È chiusa e timida, preferisce una serata sul divano a leggere, guardare The Vampire Diaries o disegnare i suoi abiti, piuttosto che uscire. Vive con Cooper e non potrebbe desiderare di meglio visto che il loro legame è speciale, ma sente che qualcosa le manca. È vero che lui le vuole bene, ma avrebbe bisogno anche di una soddisfazione di altro tipo. È questa sua ricerca di un ragazzo che porta i due a scendere a patti con la realtà. Caroline è troppo dolce, partiamo dal presupposto che capisco che una coperta e un divano siano più attraenti di stare in mezzo alla folla. La cosa che mi ha intenerito di più è stata la paura di perdere Cooper come amico. È probabilmente innamorata da sempre di lui senza saperlo, ma non ha intenzione di rovinare tutto. Ed è molto più ferma sulla sua decisione di Cooper.

"C’è sempre stato. È la mia roccia. Il mio alter ego. Il mio tutto."

Il nostro protagonista maschile è uno spasso. Si diverte a tormentare Caroline, è lui che da adolescente ha deciso che sarebbero stati amici e così è stato. L'ha sempre difesa come un fratello maggiore, qualche défaillance crescendo e vedendola diventare donna, ma nulla più. Fino a quando non si guardano per la prima volta come uomo e donna e non come amici. Cooper tentenna solo inizialmente, poi è chiaro che le sue intenzioni siano quelle di provare una relazione con lei. È convinto che se la loro amicizia sia andata tanto bene ci sono buone possibilità anche per una relazione. Ho condiviso di base il suo pensiero, personalmente penso che due persone che si amano debbano essere prima amici che compagni. Diciamo che io mi sarei innamorata di lui facilmente.

Il libro è narrato dal doppio PoV ed è grazie a questo espediente che rivediamo anche gli altri protagonisti, River e Dean, e la probabile futura protagonista Maya. Se non fosse stato per impegni vari avrei finito questo libro in poche ore, perché mi ha coinvolto molto per la sua dolcezza. Ora sono davvero curiosa di leggere il prossimo libro perché al momento questo è il mio preferito tra i due usciti, ma sono aperta a cambiare idea. Cosa aspettate? Due migliori amici aspettano solo voi per scoprire i loro sentimenti. Buona lettura.


Voto libro - 4










 

You Might Also Like

0 comments