The Inheritance Games


La serie è composta da: 

1. The Inheritance Games

2. The Hawthorne Legacy

3. The Final Gambit

4. The Brothers Hawthorne



Genere: Young Adult Mistery

Autore: Jennifer Lynn Barnes

8 Giugno 2021

«TU SEI UN ENIGMA, UN ROMPICAPO... TU SEI SPECIALE.»

Avery Grambs ha dei piani ben precisi per il futuro: sopravvivere al liceo, ottenere una borsa di studio e dare una svolta alla sua vita. Ma quei piani cambiano in un istante quando scopre che Tobias Hawthorne, un eccentrico miliardario che lei non ha mai sentito nominare, le ha lasciato in eredità tutta la sua fortuna. Il lato negativo?
Per ottenere il denaro di Hawthorne, Avery deve trasferirsi nella sua tenuta, dove ogni stanza trasmette l'amore per i puzzle e gli indovinelli del defunto proprietario. E dove vive tutta la sua famiglia, e specialmente i quattro nipoti del miliardario: pericolosi, affascinanti, scaltri e cresciuti con l'idea che l'eredità del nonno spetti loro di diritto.
Catapultata in un mondo in cui a farla da padrone sono la ricchezza, i privilegi e soprattutto i segreti, Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all'attrazione verso due di loro in particolare.

Ciao readers,
Ho appena concluso "The Inheritance Games" di Jennifer Lynn Barnes e sono ancora sconvolta. Ringrazio Sperling & Kupfer per la copia, ma specialmente per aver portato questo libro in Italia.

Avery vive con sua sorella Libby e il suo fidanzato violento. Si barcamena tra scuola, lavoro e altri escamotage per guadagnare soldi per aiutarla. Un giorno viene chiamata in presidenza e scopre che il suo mondo sta per cambiare. È stata nominata erede da un uomo che non ha mai conosciuto, nonostante le perplessità è felice di ricevere una piccola somma di denaro per poter risollevare la sorella. All'apertura del testamento scopre però che la piccola somma ammonta a milioni di dollari e lei è l'unica beneficiaria, escludendo così la famiglia leggittima, gli Hawthorne.

Avery da un momento all'altro viene catapultata in un mondo completamente diverso dal suo. Il giorno prima cerca di aiutare Libby a sbarcare il lunario e il giorno dopo possiede abbastanza soldi da sfamare intere comunità. Non riesce a capire che legame possa avere avuto con il defunto Tobias Hawthorne e perché abbia diseredato tutta la famiglia, che ora non la vede di buon occhio. Le condizioni del testamento prevedono che lei alloggi alla magione degli Hawthorne per un anno e che, nella stessa casa, possa continuare a vivere la famiglia. Dovrà imparare a convivere con gli eredi leggittimi, i quattro nipoti: Nash, Greyson, Jason e Xander. L'unico che sembra avercela davvero con lei per questa invasione è Greyson, che la tratta con durezza. Gli altri sembrano accogliere la notizia tranquillamente, sapendo che il suo arrivo è solo l'inizio dell'ultimo gioco organizzato dal nonno.

"[...] l’indovinello sei tu. Tu sei un enigma, un rompicapo… l’ultimo gioco inventato da mio nonno.»"

La famiglia Hawthorne è da sempre incline a misteri, trabocchetti e giochi. Proprio per questo la casa di famiglia è piena di passaggi segreti e messaggi nascosti. Avery è sempre stata una persona che ama calcolare le sue mosse; il suo hobby era giocare a scacchi con un senzatetto al parco. Cosa c'è di più astuto di una partita a scacchi per creare strategie?

"Avevo imparato quella lezione dagli scacchi: più la strategia di un giocatore sembrava complicata, e meno l’avversario avrebbe cercato una soluzione semplice. Se induci qualcuno a concentrarsi sul tuo alfiere, puoi batterlo con un pedone. Lascia perdere i dettagli. Ignora le complicazioni."

Appena Jason si rende conto che anche lei è incline ai giochi, la coinvolge per arrivare alla verità sul testamento.
Oltre all'impegno per la risoluzione del mistero, Avery deve imparare ad accettare che la sua vita è cambiata. È sempre stata brava a passare inosservata, a non farsi notare, ma nel momento in cui diventa l'ereditiera deve dire addio all'anonimato perché il mondo vuole conoscerla. La sua vita viene messa in piazza e deve scegliere, anche qui, la strategia migliore per non farsi mangiare viva.

Tutta la storia è narrata dal punto di vista di Avery e del suo approcciarsi alla famiglia Hawthorne. Specialmente ai quattro fratelli. Ammetto che mi sono piaciuti tutti, non ho potuto biasimare il rancore per aver perso l'eredità, la voglia di scoprire perché il nonno abbia scelto lei o il fregarsene completamente del volere del nonno. Ogni reazione è dovuta a come sono stati cresciuti e a ciò che hanno vissuto. Per gli indizi che lo permettevano, interrompevo momentaneamente la lettura per provare a risolverli. Come se fossi anche io in gioco con loro, ho immaginato come potesse essere riprodotto sul grande schermo e vi dirò che probabilmente sarà un successo. Il libro si conclude con un clamoroso cliffhanger che mi ha fatto arrabbiare. Non volevo finisse così. Purtroppo dovrò aspettare il secondo volume per sapere cosa accadrà ai nostri personaggi.

Se siete in cerca di uno Young Adult incentrato sul Mistery, questo volume fa per voi. Mi sono divertita davvero tanto e non vedo l'ora di avere il secondo tra le mani.
Per di più la copertina è bellissima e originale, fa un figurone nella libreria.
Cosa state aspettando? Correte ad acquistarlo e aiutate Avery e i fratelli Hawthorne in questo gioco. Buona lettura.


Voto libro - 4.5




Genere: Young Adult Mistery

Autore: Jennifer Lynn Barnes

5 Ottobre 2021

Dopo aver ricevuto inaspettatamente l'eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile. Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti. Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson. Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore?

Ciao readers,
Sono veramente felice di aver letto il secondo volume della serie "The Inheritance Games" di Jennifer Lynn Barnes.
“The Hawthorne Legacy" arriva in Italia grazie alla Sperling&Kupfer.

*Per chi non avesse letto il primo volume, fate attenzione ad inevitabili spoiler.*

Avery si ritrova davanti a un nuovo mistero. Pensava di aver vinto il gioco creato da Tobias Hawthorne, ma lui non ha finito con lei e i suoi nipoti. Un nuovo mistero è alle porte, la verità sulla famiglia di Avery sta per esplodere e lei non è per niente preparata. Per fortuna accanto a lei ci sono i tre ragazzi Hawthorne, specialmente Jameson e Grayson, che la confondono. Pian piano si rende conto che non è più sola contro di loro, ma è una di loro.

"Jameson e Xander scivolarono fuori dall’auto dietro di me, piazzandosi uno alla mia destra, l’altro alla mia sinistra. Quella volta, eravamo io e gli Hawthorhe contro il mondo."

Avery deve risolvere un nuovo mistero: Toby Hawthorne non è morto come hanno sempre creduto. Avery lo riconosce come il senzatetto con cui giocava a scacchi tutte le mattine e questo cambia le carte in tavola. Non è un caso che lei abbia incontrato quel senzatetto proprio alla morte della madre e sia poi diventata l'ereditiera. La nostra protagonista e i giovani rampolli vogliono venire a capo di questa faccenda. Avery ha bisogno di risposte, ci sono troppi punti interrogativi nella sua vita e la voce della madre le rimbomba sempre in testa.

"Io ho un segreto sul giorno in cui sei nata. La voce di mia madre era chiara come se fosse stata in quella stanza con me. Io ho un segreto."

Oltre queste preoccupazioni, che potrebbero bastare per chiunque, Avery è confusa dai due fratelli Hawthorne: Grayson e Jameson. È affascinata da entrambi, nonostante siano molto diversi tra loro, ma non ha tempo per approfondire niente. Con gli Hawthorne non si scherza, il loro fascino è il pericolo. Ammetto che il triangolo amoroso non mi ha fatto impazzire, anche perché a me piacciono entrambi, non saprei scegliere.

Avery è forte e distaccata. La vita, anche se è solo agli inizi, l'ha resa così. Ha perso sua madre troppo presto, suo padre l'ha abbandonata e si ritrova a vivere con la sua sorellastra che le vuole un bene dell'anima.
È proprio lei ad accompagnarla quando riceve la notizia dell'eredità per aiutarla in una situazione più grande di lei. Nel primo volume la sorella sembra intimorita dalla nuova vita, ma nonostante questo molla tutto solo per amore di Avery. In questo volume si nota molto di più quanto sia capace di cacciare le unghie quando si tratta di difendere la sua famiglia nonostante la sua fragilità. L'ho davvero apprezzata perché, per quanto nemmeno la sua vita sia stata semplice, non ha paura di niente. Mi auguro un lieto fine per questa ragazza.

Dire che ho letto questo libro è un eufemismo, l'ho divorato. Appena ne ho avuta la possibilità sentivo il bisogno di continuare l'avventura con Avery, quando non potevo leggere non facevo altro che pensare alla soluzione degli enigmi. Mi ha davvero appassionato questa serie, grazie al ritmo crescente non c'è un attimo di tregua. Attendo con ansia il prossimo volume per sapere come stanno i protagonisti. Cosa posso dirvi più se non di correre a leggerlo? Buona lettura.


Voto libro - 4.5







Genere: Young Adult Mistery

Autore: Jennifer Lynn Barnes

7 marzo 2023


«Scommetterei tutto quello che ho su di te, anzi, su di noi, contro tutto il mondo.» 


Avery e i fratelli Hawthorne sono tornati. E, in questa nuova sfida, chi vince prende tutto. Anche in amore. Un segreto inconfessabile, un cuore confuso, una partita che si decide all'ultima mossa: il terzo volume di The inheritance games. Avery Kylie Grambs è finalmente vicina all'obiettivo: le bastano ancora poche settimane a Casa Hawthorne e finalmente otterrà l'eredità di Tobias. Ma a che prezzo? I paparazzi le stanno sempre alle costole, subisce pressioni da ogni dove e il pericolo è ormai una costante della sua vita. Incredibile a dirsi, l'unico aspetto positivo della situazione sono i quattro fratelli Hawthorne. E sono proprio loro gli alleati di Avery, quando un visitatore inatteso si presenta alla porta di Casa Hawthorne, chiedendo l'aiuto della ragazza e cambiando all'improvviso tutte le carte in tavola. In un istante diviene subito chiaro a tutti che ci sono un altro indovinello da risolvere e un'altra partita da giocare. E agli Hawthorne non piace proprio perdere... Il terzo volume di The Inheritance Games, la saga bestseller di Jennifer Lynn Barnes che sta facendo impazzire i lettori di tutto il mondo. Spericolati e sempre determinati a vincere, gli Hawthorne con i loro indovinelli saranno presto oggetto di una serie tv realizzata dagli Amazon Studios.




Genere: Young Adult Mistery

Autore: Jennifer Lynn Barnes

20 febbraio 2024

Grayson Hawthorne è il giovane erede miliardario di Tobias Hawthorne. Fin da quando era solo un bambino, suo nonno gli ha insegnato che la famiglia è la cosa più importante di tutte. Anche ora che il nonno non c'è più e la famiglia è stata diseredata, i suoi insegnamenti resistono nel tempo. Così, quando le sue sorellastre finiscono nei guai, Grayson è pronto a fare ciò che gli riesce meglio: occuparsi del problema con efficacia e spietatezza. Possibilmente senza troppi coinvolgimenti emotivi. Jameson Hawthorne vive per l'impossibile: ama il rischio ed è sempre in cerca di nuove sfide per mettersi alla prova e sentirsi vivo. Così, quando suo padre riappare dal nulla chiedendogli un favore, Jameson non può resistere, anche se la posta in gioco è decisamente alta: dovrà infiltrarsi nella bisca clandestina più esclusiva di Londra, frequentata da ricchi potenti e aristocratici, e vincere una partita quasi impossibile. Coinvolti in giochi pericolosi e contorti alle due estremità del globo, Grayson e Jameson Hawthorne - grazie all'aiuto dei loro fratelli e della ragazza che ha ereditato la fortuna del nonno - saranno costretti a scavare a fondo per decidere chi vorranno essere e che cosa vale la pena sacrificare per vincere.






 

You Might Also Like

0 comments