On my Knees Serie


La serie è composta da: 
 
1. In ginocchio 
2. In ginocchio
3. Al tuo fianco



Genere: Erotic romance

Scritto da: Ellis James

13 dicembre 2023

Sky


Pensate di conoscermi. È quello che voglio.

Farvi sentire come se fossi un amico di cui vi potete fidare. È forse la parte più importante del mio lavoro. Non guasta che io sia anche attraente e ricco. Aiuta la mia nobile causa.

Pensate di conoscermi, ma non è così.

Tutti hanno dei segreti. Il mio è nascosto meglio di altri, perché potrebbe costarmi tutto.

Per questo non ho mai lasciato avvicinare nessuno.

Fino a stanotte.

Vedete quell’uomo, quel ragazzo sulla prua del mio yacht, che ho appena salvato dall’oceano?

Ecco, lui è quello che mi costerà tutto.


Rayne


Per anni ho mantenuto il suo segreto.

L’ho seguito come un patetico stalker, come il resto dei suoi sedici milioni di follower. Sempre pronto a rispondere a ogni sua chiamata.

Poi ho cercato di dimenticarlo.

Ma lui non mi ha lasciato andare.

Sostiene di non volermi, ma sappiamo entrambi che non resisterà.

Quando la nostra storia sarà finita – perché è certo che finirà – lui si sarà preso tutto.


In ginocchio è la storia di un amore impossibile, ma pronto ad affrontare qualsiasi sfida.


Ciao Lettori,

a gennaio è uscita per Hope Edizioni la serie romance m/m erotica “In ginocchio” della scrittrice Ellis James. La serie è composta da tre libri, ma per la versione italiana la Hope ha pubblicato i primi due libri in un unico volume. Ringraziamo la casa editrice per il gentile dono del libro in formato digitale.


I protagonisti di questa serie sono Sky e Rayne, due uomini molto diversi “travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto”. Rayne viene lasciato su un'isola deserta dalla nave da crociera su cui era in vacanza e, per salvarsi, cerca rifugio sullo yacht di Sky, ormeggiato a pochi km dalla stessa.

Inutile dire che tra i due la fiamma esplode immediata e inaspettata, ma, nonostante il grande impatto e la notte straordinaria trascorsa insieme, si separano senza conoscere nulla l'uno dell'altro.

Per puro caso Rayne scopre l'identità di Sky e dopo settimane di tentennamenti cerca di contattarlo via social, senza tuttavia sperare che l'altro possa raccogliere la mano che Rayne gli tende. Inaspettatamente per entrambi, Sky non esita e i due si incontrano nuovamente, clandestinamente. Questo filo rosso tra i nostri uomini resta teso e presente per svariati anni. I due vivono le loro vite separatamente, tenendo sempre un occhio attento all'altro finché Rayne non viene ingaggiato proprio dal gruppo di Sky per un'opera d'arte destinata alla loro sede principale. Questo è ciò che succede nel primo volume.


Nel secondo, tra i due uomini nasce una relazione, ma entrambi sanno che la consegna dell'opera di Rayne segnerà anche la fine del loro rapporto. Nonostante questo, cercano di aggrapparsi l'uno all'altro con le unghie e con i denti. Sky, tuttavia, non vuole rinunciare a Rayne e contro ogni aspettativa decide di fare un salto nel buio, con conseguenze molto serie per entrambi.


Per offrire una recensione che abbia un po' di senso sono costretta a spoilerare i temi del libro, anche se cercherò di rimanere quanto sul più vago possibile.

Come anticipato nell'incipit, i due protagonisti della serie sono due uomini molto diversi.

Sky è un uomo potente ma molto fragile. Il suo lavoro, la sua missione, sono la sua ragione di vita, ragione per cui ha sempre deciso di rinunciare alla sua omosessualità. L'incontro con Rayne, dal primo istante lo mette in ginocchio, perché lo costringe a fare i conti con sé stesso, deve prendere decisioni che ha sempre preferito non affrontare per mancanza di coraggio e di una vera motivazione. Motivazione che diventa prepotente nella persona di Rayne che, con la sua dolcezza, tenacia e comprensione, ne erode la determinazione a ignorare sé stesso.


Rayne è un artista di grande talento che non ha mai nascosto la sua omosessualità. Dolce, generoso e coraggioso, non si nasconde dietro comode bugie, ma immediatamente si rende conto di quanto Sky sia la Sua Persona, la Sua Metà e si dona completamente all'altro a detrimento anche di sé stesso.

I due uomini sono i veri protagonisti del libro, il resto dei personaggi sono comparse a uso della storia e degli altri due. Ma a mio avviso c'è un forte sbilanciamento tra i due a sfavore di Rayne, che diventa la parte che cede e plasma sé stesso e la sua vita attorno alla figura del suo partner. È vero, anche Sky apporta drastici cambiamenti alla sua vita per stare insieme a Rayne, ma dal punto di vista psicologico Rayne si appiattisce totalmente su Sky diventandone un surrogato.


La storia si evolve molto lentamente, ma la vera nota dolente del volume è la quantità e l'abuso delle scene di sesso tra i due. Lo so che è un erotico, ma proprio perché è un erotico e non un porno il tema e le scene dovevano essere trattate diversamente.

Ci sono pagine e pagine e pagine di scene in cui il sesso è descritto così tanto e così a lungo da diventare clinico e meccanico. L’autrice non ha sedotto il lettore, non ha creato aspettative o attese in lui, ma si è limitata a far finire i due in posizione orizzontale ogni due per tre e a freddo, senza anticipazioni, senza seduzione, senza nessuna allusione che permettesse al lettore di anticipare con aspettativa gli amplessi, senza, di fatto, nessun erotismo.

La cosa mi ha annoiata così tanto che dopo la prima metà del primo libro ho iniziato a saltare a piè pari le scene di sesso per cercare di seguire almeno la storia (qualche volta ne leggevo qualcuna giusto per capire se nel corso del libro lo stile cambiasse, ma sono rimasta puntualmente delusa).


È un peccato che la scrittrice non abbia pensato di gestire meglio il tema importante da cui tutto il travaglio della relazione tra i due origina: la religione per Sky non è un lavoro, ma una missione e ha sempre vissuto come una dicotomia il suo essere omosessuale e il suo essere credente. Nonostante abbia provato a intrecciare nella storia le conseguenze emotive, personali e sociali nelle qualità di Sky come personaggio pubblico su entrambi i personaggi, ho avuto la sensazione di una storia ingolfata, dove si vuol far stare dentro tutto senza dare vero significato a nulla.


Comprendo la complessità di un tema così spinoso e per me la scelta degli scrittori su trama, temi, intrecci e loro sviluppi è sempre insindacabile. Ciò che veramente ha pesato sul mio giudizio, tirando le fila della recensione, è lo spropositato consumo di scene di sesso senza anima.


Voto libro - 2



Genere: Erotic romance

Scritto da: Ellis James

27 dicembre 2022



Sky
Abbiamo fatto tanta strada per arrivare fin qui. 
Abbiamo lottato contro i pregiudizi, contro l’ignoranza e il fanatismo. Contro la violenza. 
Ma più di tutto, ho lottato contro me stesso, da quell’idiota che sono. 
E ho vinto... abbiamo vinto.
Ma è davvero così? 
Vance Rayne è l’uomo migliore che io abbia mai incontrato, l’anima più pura che conosco, e
io voglio solo amarlo e proteggerlo.
Ma come posso farlo, quando vivo sotto i riflettori e il costante giudizio della gente? 

Rayne
Per pochi e indimenticabili giorni siamo stati felici. Siamo stati noi. 
Ma il mondo è ancora là fuori che ci aspetta, che lo aspetta. Chi pronto a condannare, chi
ancora intenzionato a distruggerlo.
Tremo per lui, e tremo per noi. 
Eppure, voglio questa vita. E, più ancora, desidero che la voglia lui. 
Che sia chiaro: a me basterebbe anche solo stare con Luke. 
Ma non posso impedirmi di pensare a quello che lui potrebbe fare per questo mondo che ci
ha quasi ucciso. 
Il mio Sky è un leader: le persone lo ascoltano, lo seguono. 
Luke McDowell è mio, ma non posso tenerlo solo per me. Perché, se lui volesse, avrebbe il
potere di cambiare ogni cosa. 



Ciao Lettori,

proseguiamo le nostre letture con il terzo libro della serie erotica m/m “In ginocchio” di Ellis James, dal titolo “Al tuo fianco”. Abbiamo già pubblicato la recensione per il primo volume italiano che racchiude i primi due libri. La Hope Edizioni ha pubblicato la serie e noi la ringraziamo per il gentile dono del libro digitale.


Come per ogni serie i cui libri non sono autoconclusivi, preciso che proseguendo la lettura andrete incontro a pesanti spoiler dei primi due episodi, quindi se non avete letto il primo libro vi consiglio di non proseguire.


Abbiamo lasciato Sky e Vance (o Rayne, se preferite) in stato di shock per l'incidente di Vance e Sky completamente nel panico perché non immagina la reazione che la sua chiesa e il consiglio avranno al loro ritorno.

I due si amano profondamente, ma entrambi, per proteggere l'altro, decidono di non confessare i timori che sorgono sulla loro relazione.

Soprattutto Vance, che teme che Sky possa rinunciare o pentirsi di aver deciso di sposarlo se questa sarà la causa del suo allontanamento dalla Chiesa, nonostante sia stato lui a rischiare la sua vita e la sua carriera per l'uomo che ama.

Sky vive un periodo di grande fragilità, perché da un lato è terrorizzato all'idea di perdere Vance e dall'altro di perdere la sua chiesa. Insieme però cercano di superare tutte le difficoltà, sia emotive che sociali, che la decisione di uscire allo scoperto e sposarsi comporterà per entrambi.


La Ellis prosegue la serie senza grossi cambiamenti. Una maggiore enfasi è dedicata al lato introspettivo dei due personaggi e al modo in cui affrontano paure e difficoltà che mano a mano si avvicendano. Tornando al discorso iniziato nella precedente recensione, l'autrice invece di sviluppare i temi che ha iniziato nei primi due volumi decide di aggiungerne ancora, mettendo nel mucchio anche il difficile tema delle adozioni, chiudendo la serie con l'immagine della famiglia felice del Mulino Bianco senza però approfondire davvero nessuno dei temi messi in campo.

Sia chiaro, ogni problema viene in qualche modo risolto, ma la sensazione che resta è quella di aver vissuto una tempesta in un bicchiere.


Resto della stessa opinione anche in merito alle scene di sesso, la qualità erotica del libro non è migliorata e come spesso accade la quantità non sostituisce la qualità.


Voto libro - 2













You Might Also Like

0 comments