Boyfriend Material

 

 Genere: Romance

Scritto da: Alexis Hall

Luc O'Donnell è tangenzialmente - e malvolentieri - famoso. I suoi genitori “rockstar” si sono separati quando era giovane, e il padre che non ha mai incontrato ha trascorso i seguenti venti anni entrando e uscendo dalla riabilitazione. Adesso che suo padre sta ritornando sulle scene, Luc è di nuovo sotto i riflettori, e una foto compromettente è abbastanza per rovinare tutto.
Per ripulire la sua immagine, Luc deve trovare una relazione carina e normale... e Oliver Blackwood è carino e normale come pochi. È un avvocato, un etico vegetariano, e non ha mai ispirato uno scandalo in vita sua. In altre parole: perfetto “boyfriend material”. Sfortunatamente oltre ad essere gay, single, e davvero, davvero bisognosi di un accompagnatore per un grand evento, Luc e Oliver non hanno niente in comune. Così stringono un patto per essere (finti) fidanzati finché non si calmeranno le acque. Poi potranno prendere strade diverse e far finta che non sia mai accaduto.
Ma la cosa riguardo frequentarsi per finta è che può sembrare molto come frequentarsi realmente. Ed è allora che ti abitui a qualcuno. Cominci ad innamorarti di loro. Non vuoi mai più lasciarli andare.
 

Salve lettori!
Oggi vi presento “Boyfriend Material” di Alexis Hall. Stiamo parlando di due ragazzi che, in un modo o nell’altro, sono costretti a fingersi fidanzati? Be’, ci sto! 

«Ero abbastanza sicuro che la mia vita sentimentale stesse per saltare da un ponte dentro un fiume. E molto probabilmente stava per concludersi con spoiler ovunque su internet. Ma, Dio mi aiuti, sembrava che Oliver Blackwood fosse la mia migliore speranza.» 

Luc O’Donnell è in guai seri: rischia di essere licenziato per una foto compromettente che, a quanto pare, sta facendo perdere donatori all’associazione per cui lavora, che ha in programma un evento importante che non può permettersi di andare a rotoli.
Non è un ragazzo sconosciuto ai tabloid, i suoi genitori sono due famose rockstar degli anni ‘80, ma suo padre (per lui solo Jon Fleming) lo ha lasciato assieme a sua madre quando aveva tre anni. Mentre, invece, cinque anni fa il suo ragazzo lo ha venduto proprio ai giornali rovinandolo completamente. Perciò la sua vita non potrebbe andare “meglio” e adesso, oltre alla seccatura dei giornalisti, che hanno qualcosa di nuovo da dire su di lui ogni giorno, e la probabile perdita del lavoro, proprio suo padre ha deciso di ricomparire nella sua vita (tra l’altro con una “gran” notizia).
L’unica possibilità per salvare il suo posto? Trovarsi un fidanzato che sia socialmente accettabile per ripristinare la sua immagine.
Oliver Blackwood, un avvocato noioso che tempo prima non si era fatto scrupoli a rifiutare Luc, si ritroverà ad essere la scelta migliore e, nonostante un’imbarazzante serata, accetterà di interpretare il ruolo di finto ragazzo di Lucien, affinché questo porti benefici ad entrambi.
Tuttavia, quando si passa molto tempo insieme e si scopre che l’altro non è poi così male e che, anzi, è decisamente niente male, una relazione che inizialmente era una farsa potrebbe rivelarsi più reale di quanto ci si aspettasse e potrebbe portare a maturare dei sentimenti che non si è pronti ad affrontare.
Ora parliamo dei nostri protagonisti.
Luc e Oliver, dalle personalità opposte, si erano trovati e “odiati”, per poi ritrovarsi e innamorarsi.
Il nostro Lucien cresce molto durante l’intero racconto. Vi farà ridere tanto, ma riuscirete anche a capire molte delle sue ansie e paure. Il tradimento del suo ex e tutte le supposizioni dei giornali su di lui lo hanno reso cauto alla sola idea di mostrarsi vulnerabile. Tant’è che quando arriva Oliver, anche lui con una vita poi non così perfetta (come potrete vedere), nonostante sia una delle cose più belle che gli potesse capitare, la paura lo porta quasi a rovinare tutto. Riguardo questa situazione in particolare, ho adorato un piccolo dettaglio, che ho trovato tanto tenero e triste quanto reale, perché ha saputo rappresentare alla perfezione il timore di qualcuno di denudarsi dei propri muri. 

«E magari questa volta avrei potuto permettere che vedesse me, tutti i modi in cui ero complicato e ferito e perso, e tutti i modi in cui lui mi rendeva migliore.»

In definitiva, ho apprezzato varie cose di “Boyfriend Material”. Uno dei punti forti della narrazione è sicuramente lo humor, ma non ho potuto fare a meno di apprezzare anche il quadro di fragilità che propone. Inoltre, parliamo di un libro tanto piacevole e scorrevole da leggere nello stile che si finisce per divorarlo in pochissimo tempo. È dolce ed è una storia d’amore carina.
Quindi lo consiglierei? Certamente, se volete una lettura leggera che vi rallegri un po’ la giornata, è per voi. Spero davvero che vi piaccia! Vi auguro una buona lettura e a presto amici del Confine! 

Voto libro - 4 
 

 

You Might Also Like

0 comments