La strada verso te


Genere: Romance

Autrice: Melissa Toppen 

La vita è fatta di scelte, possibilità, momenti.
Possibilità che ci rammarichiamo di non aver colto. Scelte che vorremmo poter cambiare.
E poi ci sono i momenti che ci definiscono.

Kam è stata la mia scelta…
Quello che mi ha rubato il cuore all’istante.

Kane era la mia occasione…
Quello che è riuscito a incendiarmi con un solo sguardo.

Erano il mio momento…
Due Fratelli che possedevano entrambi una parte di me.
Due Fratelli che ho amato in modi e per motivi diversi.

Un fratello ha distrutto il mio cuore.
L’altro l’ha rimesso insieme.
Entrambi mi hanno cambiata per sempre.


Readers, come va? Io ho quasi finito le ferie e sono qui per parlarvi di un libro che mi ha veramente migliorato la giornata.
Grazie alla Triskell edizioni ho avuto modo di leggere "La strada verso te" di Melissa Toppen.

Elara si trasferisce in North Carolina per stare vicino al suo migliore amico Kam, per il quale ha sempre avuto una cotta. Sembra che entrambi la provino, ma nessuno dei due ha intenzione di rovinare il loro rapporto di amicizia, quindi i loro sentimenti si trascinano per anni. Kamdem ed Elara sono gli opposti, lui calmo e riflessivo e lei spericolata e testarda. Si completano a vicenda. Quando il destino decide di dividerli, il dolore è forte come i sensi di colpa. L'unico che può comprendere ciò che sta vivendo Elara è Kane, il fratello maggiore di Kamdem.
Lo conosce da quando era una ragazzina, ma il suo modo di fare è sempre stato diverso da quello del fratello: misterioso, intimidatorio, enigmatico.
Ciò che vivono Elara e Kane non solo permette loro di conoscersi meglio ma di guarire.

"Kam è stato il mio inizio, la mia metà e la mia fine. Senza di lui sono persa. Senza di lui non so nemmeno chi sono."

Se state pensando a un triangolo amoroso in cui due fratelli combattono per l'amore di una donna, toglietevi questo pensiero dalla testa. L'amore ha varie sfumature e diverse intensità. Viene narrato non solo l'amore tra un uomo e una donna, ma anche l'amore tra due fratelli, l'amore di una famiglia. Ogni rapporto porta con sé un dolore che necessita di guarire e che non si può semplicemente seppellire.

"Kam Thaler è davvero bello da guardare. La combinazione perfetta di fascino sensuale e fanciullesco. Non c’è nulla in lui di cui io non sia del tutto infatuata. È il pacchetto completo, dentro e fuori."

Ho adorato il rapporto di Elara e Kam, due ragazzini alla prima cotta che amano stare insieme anche se questo prevede lanciarsi da un albero in modo spericolato. La storia di questi due ragazzi ci viene narrata attraverso flashback che ci permettono di conoscere a tutto tondo il rapporto che lega i protagonisti.
Il legame che si instaura pian piano tra Elara e Kane ha come base il dolore, la sofferenza e la fame di guarigione. Sono due adulti che devono fare i conti con i loro sensi di colpa e il dolore che bussa alla loro porta ma che non frena i sentimenti.

"Kane è qui. In carne e ossa. Corpo e anima. È proprio qui, con me, dentro di me. E che mi venga un accidente se darò per scontato anche solo un briciolo di lui."

Ho amato tutti e tre i protagonisti, non ci sono cattivi da biasimare, ma solo persone da comprendere. Non esistono modi giusti o sbagliati per vivere, ma Kane sarà la chiave per Elara per poter guarire. I capitoli si alternano tra Elara e Kane, in cui troviamo i flashback di cui vi ho parlato precedentemente.

Ho divorato questo libro grazie alla penna dell'autrice che ha tenuto alta la mia attenzione capitolo dopo capitolo.
Non ho potuto raccontarvi molto di questa storia senza rovinarvi la lettura, ma vi assicuro che è un romanzo che non dovete perdervi perché vale ogni singolo minuto del vostro tempo. Io adoro le storie in cui si soffre e la vita non è sempre rosa e fiori, storie reali. Spero di esservi stata d'aiuto e di essere stata più il più convincente possibile. Buona lettura.


Voto libro - 4.5






 

You Might Also Like

0 comments