Scrivimi ancora
Genere: Romance
Autrici: Vi Keeland, Penelope Ward
5 agosto 2021
Griffin Quinn era il mio amico di penna dell’infanzia, il ragazzo inglese con cui, fin da bambina, intrattenevo una corrispondenza regolare. Nel corso degli anni, attraverso centinaia di lettere, siamo diventati amici strettissimi, abbiamo condiviso i segreti più profondi e oscuri tanto da pensare che il nostro legame non potesse rompersi. E invece… Dopo otto anni dalla mia ultima lettera, all’improvviso ho ricevuto una busta. Un
concentrato di anni di rabbia repressa. Non avevo altra scelta che confessare finalmente le ragioni per cui avevo smesso di scrivere. Griffin mi ha perdonato, e in qualche modo siamo stati in grado di ritrovare il nostro legame d’infanzia. Ma siamo adulti, adesso. E così le nostre lettere divertenti e civettuole sono diventate rapidamente bollenti ed esplicite, rivelando le nostre fantasie più selvagge. Fino al punto da spingermi a desiderare di vederci dal vivo. Griff non voleva che ci incontrassimo. Mi ha chiesto di fidarmi di lui. Ha detto che è molto meglio così. Ma io voglio di più. Per questo sto correndo un grosso rischio. Il rischio di perdere tutto un’altra volta.
Salve lettrici,
Quando si parla della coppia Penelope Ward - Vi Keeland è sempre certo che la lettura che andremo a fare sarà un successo.
Quindi, quando ho notato tra le uscite Newton Compton editori il loro nuovo romanzo “Scrivimi ancora”, non ho potuto che gioire.
La storia racconta di Lucia, una ragazza spezzata da un trauma, e del suo migliore amico di penna: Griffin Quinn.
Lucia era una bambina come tante altre, allegra e piena di vita, quando i due ragazzi hanno iniziato a scriverai, molti anni prima. Lei e Griffin erano diventati migliore amici, anche di più, ma a dividerli c’era un continente.
Quando Lucia, all’età di 17 anni, è stata vittima di un incidente che le ha portato via la migliore amica, ha interrotto ogni rapporto con Griffin e con il mondo.
La malattia di cui inizia a soffrire Lucia dopo l’incidente si chiama agorafobia, ed è la paura degli spazi aperti.
Per anni, Lucia ha vissuto solo con se stessa, il suo maialino e il suo psicologo, un personaggio molto buffo e divertente.
Quando alla morte del padre torna nella sua casa d’origine, Lucia trova una lettera di Griffin arrabbiato, il quale le diceva che nonostante siano passati anni ce l’ha ancora con lei, per averlo abbandonato.
Sotto consiglio del suo psicologo, Lucia decide di scrivere una lettera di scuse a Griffin, per spiegare perché ha interrotto la corrispondenza e, inaspettatamente, Griffin le risponde ritrovando così l’amicizia e il legame che un tempo li aveva uniti.
Solo poche lettere e tra i due sembra come non essere passato nemmeno un giorno, ritrovano subito la complicità, la stima e il feeling che per anni li aveva uniti, e anche l’amore.
Ma, al contrario di tanti anni prima, non c’è più un continente a dividerli perché Griffin da qualche anno si è trasferito in America.
E quando Lucia decide di non rispettare il patto e andarlo a cercare, i due si trovano a dover fare i conti con la verità, con i loro sentimenti e con la malattia di Lucia, che non combacia con lo stile di vita di Griffin.
Mie care lettrici, a me basta sentire parlare di corrispondenza e amore senza fine e sono già cotta.
Non posso negare che già dalla trama ero super entusiasta della lettura e, conoscendo lo stile e la bravura di queste due autrici? non mi aspettavo che una lettura meravigliosa. E non sono rimasta delusa.
“Scrivimi ancora” è coinvolgente e intenso.
Ho pianto leggendo la storia di questi due protagonisti così speciali e ho amato ogni pagina, ma più di tutto ho adorato Griffin, la sua pazienza, la sua anima e la sua dolcezza.
E Lucia, la dolce Lucia, spezzata dal destino, è una protagonista incantevole.
Con le sue paure, il suo strizzacervelli e il suo maialino da compagnia, Lucia porta questo romanzo a un livello superiore. La sua storia mi ha preso molto e mi ha davvero emozionato.
Lo consiglio assolutamente a tutti e ribadisco, ancora e ancora, che questa coppia di autrici, che ormai da anni conquista le librerie e i cuori delle lettrici di tutto il mondo, non sbaglia un colpo.
Voto libro - 5
0 comments