The Summerhaven Trio
La serie è composta da:
2. Sorridi per me
3. Amami ancora
3.5 Lasciati conquistare
Genere: Romance
Autore: Katy Regnery
Rory Haven e Brittany Manion si conoscevano da bambini…
… ma è passato molto tempo da quando trascorrevano le loro estati a Summerhaven.
I figli degli Haven non frequentavano l’esclusivo Campo Summerhaven per Ragazzi a Center Sandwich, New Hampshire. Erano i figli dei proprietari, ci si aspettava che “facessero la loro parte” ed era loro del tutto proibito fraternizzare con gli ospiti paganti. Ma questo non ha impedito a Rory di avere una cotta silenziosa e non ricambiata per Brittany Manion, meravigliosa, popolare e ricchissima ragazza, nell’arco di quattro lunghe estati.
Quando Brittany, cresciuta e da poco fidanzata, prenota il campo estivo durante la chiusura, per il suo imminente matrimonio in primavera, riconosce subito Rory come il ragazzo super sexy che, quando era ragazzina, non la degnava di uno sguardo. Nel frattempo, Rory, che percepisce che le nozze di Brittany hanno poco a che fare con l’Uomo Giusto e più con l’Uomo Giusto Per Ora, si lancia nella lotta della sua vita per vincere il cuore della ragazza che ha sempre voluto.
Salve lettrici,
“L’uomo ideale” di Katy Regnery apre la serie “The Summerhaven”, che racconta la storia dei fratelli Haven.
Questo primo volume si concentra in particolare su Rory, il gemello più pacato, l’uomo ideale.
La storia è ambientata nel famoso campo Sammerhaven per ragazzi ricchi. I tre gemelli, però, sono obbligati a tenersi a distanza dagli altri ragazzi, non possono socializzare.
Non sono lì per le chiacchiere, bensì per lavorare. Il campo, infatti, appartiene alla loro famiglia.
Rory, più di tutti, si sente rinchiuso in quel campo che tanto ama, vorrebbe spiegare le ali e fare amicizia, socializzare e magari conoscere meglio Brittany Manion, la sua cotta.
Così inizia questo romanzo, negli anni in cui Rory era poco più che un adolescente, ma la vera storia, quella tra Rory e Brittany, sboccia anni dopo, quando quel campeggio che tanto amava da ragazzino, ma che tanto gli ha tolto, diventa una sua responsabilità.
Tra i gemelli sarà Rory ad ereditare il campo e lo trasformerà in qualcosa di diverso, tanto che Brittany Manion, la sua cotta da ragazzino, l’ereditiera che sta finalmente per sposarsi per la seconda volta con un uomo che crede adatto per ai suoi figli, decide che il posto perfetto per il suo matrimonio è proprio il luogo in cui una volta era stata felice.
Così, senza il suo promesso sposo, lascia tutto e va nel campo Sammerhaven in New Hampshire per vedere la location per il suo sogno d’amore.
Brittany ricorda sognante i suoi giorni al campo da ragazzina, i luoghi che l’hanno resa felice e, soprattutto, ricorda Rory, uno dei tre gemelli.
Quando arriva al suo appuntamento per l’organizzazione del matrimonio, tutti i suoi sogni di un matrimonio felice vengono messi a dura prova perché l’uomo che trova davanti a sé è proprio il ragazzo che per anni aveva amato in segreto e che, dopo pochissimo tempo insieme, si rivela effettivamente l’uomo perfetto.
Non aggiungo altro ma, care amiche del Confine, sono sicura che possiate immaginare benissimo come prosegue la storia.
È una storia molto carina, dolcissima e romantica, una lettura piacevole.
Ho adorato tantissimo i tre gemelli e il loro legame speciale.
Loro tre si proteggono e si coprono le spalle a vicenda, e adesso sono davvero curiosa di leggere le storie di Ian e sua sorella Tierney.
Perché se Rory è il cuore dei “trì ciarde”, che nella loro lingua nativa significa “tre amici”, il responsabile e il più romantico, Ian e Tierney sono l’anima della famiglia.
Non vedo l’ora di conoscere le loro storie anche perché questo primo volume mi è piaciuto davvero tanto.
Brittany è una ragazza insicura e infelice, l’ho trovata molto fedele a una donna della sua età.
Molto spesso ho provato un po’ di tristezza per lei che apparentemente ha tutto, ma che desidera solo avere una famiglia tutta sua, tanto da affezionarsi a uomini totalmente sbagliati per lei.
Essere amata è l’unica cosa che Brittany desidera e, purtroppo, quando sei una milionaria non è così semplice fidarsi delle persone e lasciarsi amare.
Per fortuna sulla sua strada verso un matrimonio disastroso Brittany incontra Rory, che arricchisce totalmente la sua vita e le regala tutto ciò che ha sempre sognato.
Dunque, con questo romanzo raccontato in terza persona l’autrice apre una nuova serie davvero carina, scorrevole e ben scritta.
Si legge tutta d’un fiato e non annoia.
È una lettura dolce, semplice, perfetta per staccare un po’ la spina.
Ve la consiglio!
Voto libro - 4
Genere: Romance
Autore: Katy Regnery
Tierney Haven, amante dei libri, ha sempre preferito i luoghi alle persone, e ama soprattutto la pace e la quiete di Villa Moonstone, un museo situato sulle White Mountains del New Hampshire, dove presiede le visite ed è la principale storiografa e curatrice del posto. L’ultima cosa che si aspetta è di ritrovarsi Burr O’Leary, uno sconosciuto ferito e sanguinante, sulla soglia di casa nel cuore della notte, con un disperato bisogno di aiuto.
Contro ogni buonsenso, e sfidando l’ira dei suoi fratelli, Tierney offre un riparo a Burr a Villa Moonstone e lo aiuta a tornare in salute, sorpresa di scoprire che l’impetuoso ed enigmatico sconosciuto ama la storia e la pace di Moonstone tanto quanto lei. Ma Burr ha un passato oscuro, e coloro che l’hanno ferito non si fermeranno davanti a niente pur di eliminarlo… esponendo Tierney a un grave pericolo. Almeno finché Burr non si sentirà abbastanza in forze da trovarli per primo.
Salve lettrici,
Se ricordate qualche tempo fa vi ho parlato di “L’uomo ideale“ di Katy Regnery, il romanzo che apriva la serie “The Summerhaven Trio”.
Oggi, dopo mesi dall’uscita del primo volume, finalmente posso parlarvi del secondo, edito sempre dalla Quixote Edizioni: “Sorridi per me”.
Se ricordate, la storia raccontava le vicende dei tre gemelli, i “trì ciarde”, tre fratelli irlandesi uniti da un legame davvero speciale.
Il loro legame è ciò che più mi aveva colpito nel primo volume, forse perché un po’ mi ricorda i gemelli di This Is Us, una serie TV che adoro.
Il primo protagonista è stato Rory, il più responsabile dei tre, invece adesso a raccontare la sua storia è Tierney, la loro sorellina.
Tierney è una ragazza timida e impacciata, molto legata ai suoi fratelli.
Per lei il loro legame è qualcosa di unico e per questo, quando uno sconosciuto nel cuore della notte si presenta a casa sua, armato e ferito, lei non ne è spaventa e lo accudisce.
Per la dolce Tierney quello sconosciuto potrebbe essere il fratello di chiunque e il legame che la lega ai suoi non le permette di abbandonarlo.
Così Tierney non solo apre la porta di casa sua a Burr, ma lo salva.
Burr, il protagonista maschile, è un ragazzo che all’apparenza sembrerebbe pericoloso a chiunque, ma per Tierney basta un solo sguardo per decidere che è dalla parte dei buoni, così cura le sue ferite e gli dà un posto dove stare.
Pochi giorni dopo e tra loro è già nato un legame speciale e una forte attrazione, ma Tierney non sa mentire, quindi è costretta a raccontare ai suoi fratelli metà della storia.
Burr, infatti, è in pericolo. È un poliziotto sotto copertura ma qualcuno lo ha tradito e ora rischia non solo la sua vita ma anche quella di chi ama.
E fin da subito Burr si affeziona alla ragazza che ha tutto l’aspetto di angelo irlandese che gli ha salvato la vita, e pian piano se ne innamora.
Innamorarsi di Tierney, o di chiunque altro, significa metterlo in pericolo, quindi il ragazzo non può far altro che allontanarsi da lei.
Il caso, o meglio il destino, però, mescolano le carte e costringono Burr a tornare dalla sua salvatrice.
Insomma lettrici, una storia davvero piacevole. L’ho letta tutto d’un fiato e ne sono rimasta veramente affascinata.
Burr, il protagonista maschile, mi è piaciuto tantissimo. I suoi tatuaggi e il suo aspetto da cattivo ragazzo lo descrivono come un tipo pericoloso, ma è davvero dolce e tenero, talmente tenero che a volte si rivela anche impacciato, e io non ho potuto fare altro che apprezzarlo.
Mi e piaciuta anche la dolce Tierney.
L’autrice la descrive come una ragazza timida, impacciata e senza esperienza, e finalmente posso dire di aver trovato una vergine che non si concede al suo uomo dopo poco pagine.
Di solito la passione trasforma le ragazze da impacciata a sicura di loro, ma non è questo che accade alla protagonista.
Per lei il sesso è una cosa intima, speciale e quando finalmente i due decidono di passare quel limite è solo perché sono certi dell’intensità del loro rapporto. Burr è il primo ad entrare dentro di lei in ogni senso, il primo del suo cuore.
Così, tra un imprevisto e un altro, io ho passato davvero una bella serata.
Bella la storia d’amore, il legame tra i fratelli e le tante parole in Irlandese, la lingua del paese nativo dei tre gemelli e di Burr.
Mi sarebbe piaciuto di più se l’autrice avesse arricchito il romanzo con un po’ di suspense, visto che la storia gira intorno al protagonista maschile, ma nel complesso devo dire ho apprezzato questo secondo volume.
Non è frettoloso e, seppure il finale sia prevedibile, la storia non annoia, anzi vi dirò che l’ho letta tutta d’un fiato, in un un’unica serata.
Ora non mi resta che aspettare di avere tra le mani la storia del terzo gemello, Ian.
Io la leggerò di sicuro e voi?
Voto libro - 4
Genere: Romance
Autore: Katy Regnery
9 Aprile 2021
Ian Haven e Halcyon Gilbert non si vedono dal diciassettesimo compleanno di Hallie…
…lo stesso giorno in cui Hallie giurò che non avrebbe mai più parlato con Ian finché fosse vissuta.
Hallie Gilbert ha avuto un anno particolarmente terribile. Quando suo marito l’ha lasciata dopo cinque anni di matrimonio, in pratica la figlia di quattro anni di Hallie, Jenny, ha smesso di parlare. Si aggiunga a questo che ha dovuto vendere il suo appartamento di Boston per pagare i conti esorbitanti della carta di credito del marito. Quello di cui Hallie ha bisogno è un autunno senza complicazioni al Colby Cottage, la casa estiva di famiglia a Sandwich, New Hampshire, dove lei e Jenny possano riorganizzarsi e capire cosa accadrà in seguito. Ma il Colby Cottage, situato accanto al Campeggio Summerhaven, non è stato ben tenuto, e il cattivo stato in cui Hallie lo trova è quasi incredibile. Quando Rory Haven, il proprietario del campeggio vicino, decide che suo fratello Ian gestisca la ristrutturazione per Hallie, i suoi progetti per un autunno senza complicazioni diventano all’improvviso molto, molto più complicati.
Salve lettori,
Con “Amami ancora” prosegue la serie The Summerhaven Trip di Katy Regnery sui gemelli Haven.
Dunque, dopo aver letto la storia di Rory e poi quella di Tierney, adesso tocca a Ian Haven, terzo gemello, il collante della famiglia.
Ian è il gemello che ha sofferto di più e che ogni giorno, come sappiamo anche dai volumi precedenti, combatte contro i suoi demoni.
Per dieci anni Ian è stato un alcolista e ora, grazie all’amore dei suoi fratelli e all’appoggio degli alcolisti anonimi, è pulito.
Halcyon Gilbert è l’amore di gioventù di Ian, l’unico amore, ed è il motivo per cui Ian ha iniziato a bere. Hallie frequentava il Campeggio Summerhaven, estate dopo estate ha fatto innamorare Ian di sé e in quella dei diciassette anni gli ha regalato l’estate più bella della sua vita.
Ma nella notte in cui i due avrebbero dovuto giurarsi amore eterno, un imprevisto rovina ogni cosa e Hallie fugge da Ian e dal campeggio.
Per dieci lunghi anni Ian non ha potuto fare ammenda, non ha potuto farsi perdonare, ma ora Hallie sta tornando in città con sua figlia per il matrimonio di Rory, e sembra che, a causa di un brutto divorzio, si fermerà in città per un tempo più prolongato.
Per Ian questa è l’occasione di farsi perdonare e se aveva previsto che non appena avrebbe rivisto Hallie, l’unica ragazza che abbia mai amato, in lui si sarebbero scatenate miliardi di emozioni, non aveva previsto però che per Hallie sarebbe stato lo stesso.
Il loro amore non si è mai spento e questa storia è la loro seconda possibilità. Non solo è una storia molto dolce, ma è anche una lettura piacevolissima. Io l’ho letta in poche ore e l’ho apprezzata molto.
È una storia che, raccontato a PoV alterni, ci regala un dolcissimo pomeriggio all’insegna delle seconde possibilità e del perdono.
Ian, nel corso di tutta la serie, matura molto, quindi per un uomo come lui, che ha sofferto molto, ci voleva assolutamente una ragazza come Hallie.
Hallie è una donna che non conosce amore se non quello per la propria figlia e quello per il suo amore di gioventù. Ha alle spalle un marito che non ha mai amato, che non l’ha mai amata e che non si è mai preso cura di lei.
È sempre stata sola e tornare dove un tempo era stata felice è la scelta più giusta per lei, che finalmente troverà amici veri, protezione, felicità e il vero amore, quello che per dieci lunghi anni ha sempre bruciato nel suo cuore.
Vi consiglio questo terzo volume che, seppure chiude le storie dei fratelli Haven, non penso sia l’ultimo della serie. Nel corso della lettura troverete qualche indizio per una possibile storia su Fin, il cugino degli Haven.
Voto libro - 4
Genere: Romance
Autore: Katy Regnery
29 luglio 2021
Finian Kelley e Tate Jennings si sono conosciuti a un matrimonio…
…ma questo non significa che avessero in programma una storia d’amore.
Da quando, l’autunno precedente, ha incontrato Finian Kelley a un matrimonio, durante il quale hanno concordato che fosse meglio avere una relazione fisica senza strascichi, Tate Jennings non riesce a toglierselo dalla testa. Quindi, quando le arriva un invito che le chiede di tornare a passare il fine settimana di San Patrizio a Summerhaven, dove Finian lavora, Tate non può fare a meno di tornare nel New Hampshire per la festa.
Fresco di rottura da una relazione tossica, Finian Kelley ha giurato di rinunciare all’amore, ed è per questo che è un bene che la sensuale Tate Jennings viva molto lontano, nelle Florida Keys. È possibile che abbiano folleggiato un po’ al matrimonio di Rory, ma almeno non hanno un futuro insieme, giusto?
Sbagliato. Quando una celebrazione annuale riporta Tate in New Hampshire, riuscirà Finian a stare lontano dalla donna che ha già conquistato il suo cuore?
Salve lettori,
Con “Lasciati conquistare” torna la serie The Summerhaven Trio di Katy Regnery.
Concluse le vicende sul Trio e quindi sui gemelli, questa volta l’autrice decide di regalarci la storia Fin, il cugino dei gemelli Haven.
Nessuna sorpresa con questa storia, perché già nel volume su Ian, che è stato l’ultimo ad averci raccontato la sua storia d’amore, Fin ha avuto un ruolo di spessore e si percepiva, tra un capitolo e un altro, che avrebbe avuto anche lui il suo lieto fine.
Fin ha conosciuto Tate al matrimonio di suo cugino e ne è rimasto stregato.
Tate, però, come Fin, non ha intenzione di impegnarsi e desidera solo divertirsi.
I due passano ore bellissime insieme, lasciandosi andare alla passione e alla spensieratezza. Passato il fine settimana del matrimonio ognuno torna alla propria vita decidendo di non rimanere in contatto.
Tate torna a casa sua in Florida, Fin resta a dare una mano ai suoi cugini.
Un imprevisto, mesi dopo, riporta Tate nel campeggio che ha fatto da sfondo a tutte queste storie e ai due protagonisti non resta che lasciarsi andare alle proprie emozioni.
Il loro tempo a disposizione però è di nuovo limitato perché la vita di Tate è in Florida con suo zio, e quella di Fin in Irlanda, dove tornerà presto.
Se ricordate i cugini Haven sono Irlandesi di origini e tantissime sono state le parole nel corso dei vari romanzi nella loro lingua madre.
La parola che Fin usa per Tate è “cailleach”, streghetta, perché fin da subito Fin si sente legato alla ragazza, come per magia, come sotto un incantesimo.
Devo dire che ho apprezzato molto tutta la serie, romanzo più romanzo meno, e ho letto questa storia con molto piacere. È una storia molto dolce, semplice e coinvolgente ma, seppure non annoi, ho avuto l’impressione che l’autrice avesse avuto molta fretta nel raccontarci il tutto, soprattutto il finale.
Non ho apprezzato la mancanza di un finale dettagliato e romantico, come invece siamo abituate noi amanti del rosa.
Non vi è epilogo né lieto fine in questa storia, ma solo un racconto finale scritto dall’autrice come una lettera ai fan e non dai punti di vista dei protagonisti
Io avrei voluto decisamente di più: più dolcezza, più intensità, più passione. Per questo sono rimasta un pochino delusa dal romanzo ma, tutto sommato, resta una bella storia, leggera e adatta solo a chi cerca una lettura poco impegnativa.
Voto libro - 3
0 comments