Cuori Imperfetti serie


La serie è composta da:

1. Ti ho trovata, London


2. Te lo prometto London

3. Ti amo, London

4. Per sempre, London


Genere: Military Romance

Autrice: Ellie Wade

1 agosto 2021

London Wright ha sempre pensato di sapere cosa significa essere innamorati.
Poi incontra lui...
Loïc Berkeley, un soldato delle forze speciali, è tutto ciò che London ha sempre desiderato, ma stare con quel ragazzo e portare avanti la loro relazione è la sfida più difficile che lei abbia mai dovuto affrontare. 
La sola cosa che sa è che non vuole perderlo e che lotterà a ogni costo.

Loïc Berkeley sa per esperienza che amare significa solo provare dolore e per questo tiene tutti lontani.
Poi incontra lei...
London Wright, viziata, spiritosa e bellissima è la rovina di Loïc, nel momento stesso in cui lui posa gli occhi su di lei. A nulla serve combattere i sentimenti che la ragazza gli fa provare e più cerca di tenerla lontana, meno ci riesce. 
Sarà in grado di amarla senza farsi travolgere dal suo passato?

Ciao readers,
Ho appena finito di leggere un military romance edito Hope Edizioni. Ammetto che appena ho letto il genere non ci ho pensato due volte a leggerlo.
"Ti ho trovata, London" di Ellie Wade è il primo libro di una nuova serie dal titolo "Cuori imperfetti".
Loïc da piccolo ha perso i genitori e da quel momento è passato di casa famiglia in casa famiglia. La sua vita non è stata di certo felice, per questo si tiene lontano dal provare emozioni. Quando incontra London ne rimane colpito, è bella, testarda e viziata. Ha avuto una vita molto diversa dalla sua, tutto ciò che vuole lo ottiene, per questo quando Loïc la tiene a distanza non riesce ad accettare un “no” come risposta.
Loïc e London sono due persone agli opposti, ma legati da un sentimento potente.

“E se tutti i miei casini si unissero ai suoi e potessimo condividerli?”

La storia di Loïc mi ha emozionato; purtroppo i bambini in affido non sono mai protetti come dovrebbero. Le famiglie affidatarie sono incentrate più sui soldi che ricevono che sui bambini che hanno bisogno solo di amore e un porto sicuro.
La "famiglia" che Loïc ha sempre cercato la trova nell'esercito grazie a Cooper, suo migliore amico nonché coinquilino. Mi sarebbe piaciuto leggere molto di più della tempesta che infuria in lui, ciò che lo tiene lontano da tutto e tutti, specialmente da London. Alcuni capitoli sono narrati proprio dal lui ragazzino che le prova tutte per estraniarsi da una realtà che non dovrebbe vivere. Da adulto però questi timori scompaiono, non sappiamo cosa vive e perché all'improvviso decide di lanciarsi.
London è la classica ragazza ricca che non ha bisogno di lavorare perché ottiene tutto grazie al padre. Ammetto di averla invidiata un po', non avere preoccupazioni di soldi è sicuramente un vantaggio notevole. Non è abituata ai “no” ed è questo che la rende tanto diversa da Loïc, ma è probabilmente ciò che la attrae di questo uomo. Non si ferma ai suoi rifiuti e fa in modo di farsi conoscere meglio anche se i continui tira e molla di Loïc la confondono. Al posto suo, non conoscendo la situazione di Loïc, io non ci avrei perso tempo, lei invece sembra il un cagnolino che attende il suo ritorno. È infantile e non riuscivo a capire come potesse frequentare un uomo che della vita ha visto il peggio. Però ammetto che il suo personaggio è molto coerente, non ha mai avuto modo di cavarsela da sola nella vita e la sua prima sfida è proprio Loïc, chissà che non sia lui a farla maturare.

"In verità, non m’importa se si tratta di un’infatuazione passeggera o del vero amore della mia vita, perché ci sono dentro fino al collo. Non importa da dove arrivano questi desideri, perché non se ne vanno. Voglio Loïc Berkeley a tutti i costi, e sono abituata a ottenere quello che desidero."

Questa storia per me è un NI. Alcune cose mi sono piaciute e mi hanno appassionato, altre invece le ho trovate leggermente superficiali. Si passa dalla paura di amare all'amore folle e io non sono una fan dell'insta-love, specialmente se ci sono traumi o paure serie. Diciamo che per essere sicura di questa storia devo leggere il secondo volume, anche perché alcune cose non mi quadrano e ho bisogno di capire se nel secondo verranno chiarite.
Il libro non si conclude con un finale aperto, quindi per chiunque non fosse convinto o non volesse andare avanti può tranquillamente non continuare la serie. I capitoli vengono narrati da entrambi i protagonisti, per questo ci saranno chiare le loro differenze.
Al momento il mio giudizio è sospeso, con un 3 come via di mezzo, ma con il prossimo spero di avere le idee più chiare. Alla prossima e buona lettura.



Voto libro - 3



Genere: Military Romance

Autrice: Ellie Wade

18 novembre 2021

London e Loïc stanno sperimentando per la prima volta il vero amore, ma il dovere di un soldato è servire la sua Patria, anzitutto...

Quando Loïc viene mandato in missione in Afghanistan, la più grande paura di London si avvera: lui potrebbe non tornare mai più.

A London sembra di impazzire, nel sapere che l’uomo che ama rischia la vita ogni giorno, e l’unica cosa a cui riesce a pensare è al momento in cui potrà riabbracciarlo.

Per Loïc, lasciare London è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto.
Ma una volta in Afghanistan – in mezzo alla morte, al dolore e in costante pericolo – tutto si fa ancora più complicato e la promessa di tornare da lei potrebbe rivelarsi impossibile da realizzare.

Ciao readers,
La Hope Edizioni mi ha inviato il secondo libro della serie "Cuori imperfetti" di Ellie Wade, dal titolo "Te lo prometto London". Stanotte l'ho concluso e sono qui per parlarvene.

Il libro riprende da dove finisce il primo.
London cerca di passare più tempo possibile insieme a Loïc prima della partenza per la missione. Sanno che il loro tempo è agli sgoccioli ma non possono mostrarsi deboli, devono resistere. Il tempo non cambierà il loro sentimento, ma non sanno che a volte la guerra può cambiare le persone. Riuscirà il loro amore a superare tutto come si erano promessi?

"Non importa cosa ci riserva il futuro, supererò qualsiasi ostacolo, purché il lieto fine con Loïc mi aspetti dall’altro lato."

London ama profondamente Loïc e cerca di non fargli pesare quanto gli mancherà in un anno di missione. È lì per lui qualunque cosa voglia. Al momento della partenza decidono, per non sentirsi troppo distanti, di scambiarsi email ogni giorno, per quanto gli sia possibile, giocando a farsi le domande più strane. Il libro va avanti così per circa l'80% fino al colpo di scena che cambia le carte in tavola. Sono rimasta a bocca aperta e non riuscivo a girare pagina. Vi dico solo che non è giusto, ma non voglio spoilerare niente altrimenti è inutile leggere questo volume.

Loïc è il personaggio migliore di tutto il libro. Ha un passato doloroso che ci racconta tramite capitoli dedicati ai suoi flashback. Ha delle domande sul suo passato che non ha risolto e che hanno incuriosito anche me. La sua infanzia non è stata facile dopo la morte dei suoi genitori, ma non si spiega come mai sia rimasto completamente solo al mondo. Questi misteri, mi auguro, li scopriremo più avanti con lui.

Ammetto che questo libro poteva essere evitato. Bastava includerlo nel precedente tagliando la parte in cui i due innamorati si scambiano email in cui ripetono sempre le stesse cose o tagliando i dialoghi inutili allo svolgersi della trama. Passare direttamente al terzo avrebbe aumentato la curiosità e non annoiato, ma per fortuna il colpo di scena ha rianimato la storia, però proprio quando avevo iniziato ad interessarmi al libro si conclude. I capitoli sono alternati così da leggere ciò che fa London mentre aspetta il suo amore e ciò che vive Loïc in guerra. Ammetto che i capitoli di London erano alquanto noiosi, purtroppo a differenza del protagonista maschile lei non ha alcuno spessore. Io spesso mi sono domandata come potevano stare insieme essendo così diversi. Lui ha sempre dovuto sudare per ottenere una vita dignitosa, lei è viziata e ancora immatura, se sporca si scoccia di pulire e chiama la ditta di pulizie. Questo è solo un esempio della loro diversità.

In ogni caso lettori, se vi fidate di me leggete la parte finale di questo libro e attendete il terzo, non vi perdete molto se non lunghe dichiarazioni d'amore, shopping e cene di London. Buona lettura.



Voto libro - 3



Genere: Military Romance

Autrice: Ellie Wade

30 dicembre 2021

Imperfetta.
Credevo che il nostro amore fosse un “per sempre”.
Eppure...
È per questo motivo che me ne sono andata.
Ora sto inseguendo il mio sogno, ma nulla sembra avere più senso, se Loïc non è al mio fianco.
Non sono completa senza di lui. Non sono io.
Non riesco nemmeno a respirare.


Imperfetto.
Lei non c’è più.
Non potevo costringerla a combattere contro i miei nuovi demoni.
Eppure...
Senza London al mio fianco, non posso respirare, non posso lottare, non posso vivere.
Ma non voglio distruggerla.
Non tornerò da lei, finché non sarò davvero l’uomo che London si merita.

Salve lettori,
Ho appena ricevuto, dalla Hope Edizioni il nuovo volume della serie "Cuori imperfetti" di Ellie Wade: "Ti amo, London". Dopo la conclusione del volume precedente, non potevo non buttarmi in questa lettura per scoprire cosa sarebbe successo.

*Continuare la lettura porterà a spoiler obbligatori.*

Loïc si risveglia in ospedale dopo l'attentato. Il suo corpo e la sua mente sono martoriati ed è cambiato completamente.
Non ha voglia di fare nulla, tantomeno parlare con le persone che ha a casa. La perdita di Cooper è stata la cosa più dolorosa e rivive la sua morte ogni notte. È proprio per questo che decide di non voler perdere più nessuno nella propria vita, meglio rimanere solo. La vita però prende decisioni a cui Loïc non è preparato.

"Non voglio provare sentimenti, interessarmi di qualcosa o amare. Perché dovrei? Non fa altro che causarmi dolore e ho sofferto abbastanza per tutta la vita. So di essere poco più di un ammasso di carne, uno spreco di spazio, ma esisto. Almeno è qualcosa. Fisicamente, non potrei sopportare più nulla, mi sgretolerei. Un altro colpo in grado di causarmi sofferenza mi distruggerebbe, sarei finito, ne sono certo. Ho perso tutte le mie battaglie. Il semplice esistere mi costa già molto sforzo, non posso sopportare altro."

Questo libro inizia tornando un po' indietro rispetto alla fine del volume precedente. Abbiamo letto di come London vive la notizia dell'attentato e l'allontanamento del suo amore, in questo romanzo invece vivremo il tutto dal punto di vista di Loïc e scopriremo il perché del suo silenzio nei confronti di London.
La vita del nostro protagonista è completamente diversa da prima della partenza per la missione. Dovrà affrontare il cambiamento del suo corpo, che non è più lo stesso, la fisioterapia, la terapia per lo stress post traumatico e la depressione. Il tutto contrastato dalla sua testardaggine e dal pensiero che possa farcela da solo.

Non potete capire lo shock che ho provato quando ho scoperto cosa aveva perso e la forza che avrebbe dovuto avere per potersi rialzare. È un personaggio a cui la vita ha già tolto molto e anche questa volta non gli fa sconti, sembra quasi accanirsi. Leggendo mi sono chiesta anche io, come i protagonisti, se il destino esista, una domanda a cui Loïc risponderebbe sicuramente con un "No" deciso.

"Ci guardiamo come se fossimo due libri all’estremità di uno scaffale, separati da tante pagine non lette."

London non si rassegna al fatto che Loïc l'abbia lasciata senza troppi giri di parole. Per smettere di soffrire decide di iniziare una nuova vita, anche se il suo cuore rimane con lui. Mi piacerebbe dire che ho visto questo personaggio crescere, cambiare, migliorare, ma ammetto che ho continuato a pensare fosse infantile in alcune cose. Però sono arrivata alla conclusione che la leggerezza di London è ciò che serve per curare l'anima tormentata e seria di Loïc. È sempre stata lei a spingerlo ad essere felice quando la vita non gliene dava motivo.

Che dire lettori? La mia valutazione è sempre stata influenzata dal personaggio di London, come vi ho spiegato nelle recensioni precedenti. Ma devo dire che il protagonista maschile mi ha sempre affascinata; la sua storia si sviluppa e ci tiene incollati alle pagine. Questo può sembrare il capitolo conclusivo della loro storia, ma non è così. Ammetto che, leggendo l'epilogo, sono stata felice di apprendere che finalmente anche per Loïc ci sarà un lieto fine e scoprirà che anche quando era solo ha sempre avuto qualcuno che lo amasse. Ora sono veramente curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo volume, quindi mi auguro che la Hope Edizioni ci soddisfi al più presto. Buona lettura.

Voto libro - 3.5



Genere: Military Romance

Autrice: Ellie Wade
 
24 gennaio 2022
 
Per sempre.
Con Loïc, ho trovato il mio.
La nostra vita insieme è perfetta, almeno finché la vita non decide di giocarmi un brutto scherzo.
Non è giusto, non posso aver provato così tanta felicità soltanto per poi perderla.
La rivoglio indietro.
Solo che... non so come.

Per sempre.
Con London, ho trovato il mio.
Non osavo neanche immaginare una vita tanto perfetta.
Poi tutto cambia.
E io mi sento impotente perché questa volta non posso fare nulla.
London però è il mio “e vissero felici e contenti”, e combatterò ogni giorno per mostrarle cosa significa.
 
Ciao readers,
Oggi ho letto l'ultimo volume della serie "Cuori imperfetti” di Ellie Wade edita Hope Edizioni: "Per sempre, London".
 
London e Loïc stanno vivendo il loro sogno
Sono sposati e realizzati professionalmente, non manca nulla. Qualcosa però spegne quella felicità che riempie i loro cuori, ma dovranno provare a superare queste difficoltà se vogliono stare insieme. 
 
"Lei è la luce che filtra tra le tenebre. Il mio santuario non è un luogo. È una persona. London sarà per sempre il mio porto sicuro." 
 
Ammetto che questo libro, per me, non era necessario. Il volume precedente aveva chiuso dignitosamente la loro storia donandogli finalmente un lieto fine. Capisco che l'autrice abbia voluto raccontarci di come neanche l’amore renda sicuro un matrimonio per sempre.
In questo volume vengono trattati temi non semplici: uno è qualcosa che purtroppo accomuna molte donne in cerca di figli e ciò che comporta non riuscirci; un altro è la condizione dei militari affetti da stress post traumatico e quello che arrivano a fare per alleviare le loro sofferenze; ultimo, e non per importanza, è un tema che onestamente non conoscevo e mi ha spezzato il cuore, perché ancora una volta gli esseri umani si dimostrano esseri crudeli. 
 
Non vi ho raccontato niente di specifico perché altrimenti vi rovino il gusto della lettura e queste sono le uniche cose interessanti. Il problema è che il resto del libro è molto ripetitivo, concentrato sull’amore dei protagonisti. Viene detto in modi diversi, ma la sostanza è sempre la stessa.
Se avessero tagliato queste parti e alcuni discorsi che, onestamente, non avevano alcuna utilità o interesse, forse sarebbe stata una novella anche piacevole da leggere. La parte noiosa e quella interessante si bilanciano, però, e questo mi ha reso molto indecisa sul voto da dare.
Non è un libro molto lungo e con le modifiche che ho suggerito sarebbe stato anche meglio. Non è indispensabile leggerla, ma se siete innamorati di questi due protagonisti non potete ignorare questa storia. Buona lettura.
 

 
Voto libro - 3 
 

 
 

You Might Also Like

0 comments